Noleggiare (e fatturare le spese per) gli strumenti per una task

31/10/2023

Sebbene ci siano diversi motivi per cui potresti voler noleggiare degli strumenti per svolgere una task, potresti avere dei dubbi su come farlo. Per fugare ogni dubbio, questo post illustra quanto segue:

  • I tipi di strumenti che tu, in qualità di tasker, potresti voler noleggiare per portare a termine una task
  • Come fatturare correttamente le spese per i noleggi di strumenti legati a una task

Quando noleggiare strumenti per una task

Quando un cliente prenota una task, ha la possibilità di fornire i propri materiali o di chiedere al tasker di portare gli strumenti necessari per svolgere la task. Nel caso in cui il cliente scelga quest’ultima opzione e tu non possieda l’attrezzatura giusta, faglielo sapere e confermagli se è d’accordo a coprire il costo del noleggio di uno strumento (a patto che non superi i massimali di spesa).

Di seguito trovi un elenco di strumenti comunemente noleggiati dai tasker:

  • Trapani
  • Pistole sparachiodi

Gli strumenti possono essere noleggiati presso i negozi specializzati più vicini.

Migliori pratiche per fatturare le spese degli strumenti

Dopo aver parlato con il cliente, puoi aggiungere gli acquisti concordati sulla fattura nella sezione spese, se non superano i massimali di spesa. Per evitare confusione o controversie, ti consigliamo di seguire i seguenti passaggi:

  • Discuti le spese con il tuo cliente prima di iniziare a svolgere una task
  • Chiedi al cliente di accettare le spese nel thread della chat
  • Allega una foto della ricevuta nel thread della chat come prova di acquisto

Si consiglia di gestire i rimborsi attraverso l’app e non in contanti. Nota: Taskrabbit non è responsabile per le controversie derivanti da pagamenti effettuati fuori dalla piattaforma e i clienti non sono responsabili per le spese legate al viaggio, come pedaggi, carburante o parcheggi.

Cosa fare se gli acquisti superano i £100

Nel caso in cui il tuo cliente richieda un acquisto superiore a £100, contatta l’assistenza clienti prima di iniziare lo svolgimento della task per verificare che la task sia legittima e sicura. Quando contatti l’assistenza, includi le seguenti informazioni:

  • Nome della task
  • Nome del cliente
  • Importo totale delle spese

Nota: se non autorizzi un acquisto di valore elevato (ossia superiore a £100) con l’assistenza clienti e si verifica un problema con la task/il rimborso, potresti non ricevere un rimborso per le spese.

Cosa succede se la mia categoria di task ha un limite di spesa?

Alcune categorie di attività hanno dei limiti di spesa pensati per proteggere sia te che i tuoi clienti da attività fraudolente. In alcune categorie, non sarà possibile presentare spese che superano il limite indicato nell’app tasker. Queste categorie comprendono:

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