I retroscena dell’aggiornamento del nostro brand

06/06/2022

Avrai notato che c’è stato qualche cambiamento. Capita a tutti di sentire l’esigenza di aggiornare il proprio spazio: noi abbiamo ritenuto che fosse giunto il momento di rinnovare il marchio, per allinearlo ai tempi che stiamo vivendo e alla direzione che vogliamo prendere.

Continua a leggere per scoprire i retroscena del processo di rinnovamento del marchio e, soprattutto, le ragioni che lo hanno motivato.

Evoluzione del logo

Logo-IT

Taskrabbit è nata nel 2018 come piattaforma per sbrigare lavori e faccende domestiche in poco tempo.. La velocità era un aspetto fondamentale del nostro brand (e questo spiega l’immagine del coniglio) ma, negli anni, Taskrabbit ha vissuto un’evoluzione.Oggi la piattaforma ti mette in contatto con esperti affidabili e competenti, pronti ad aiutarti con i lavori domestici che non hai il tempo o le competenze necessari per svolgerli autonomamente. Che tu abbia bisogno dell’aiuto di un elettricista, di assemblare mobili, mettere in ordine o altro ancora, Taskrabbit ti consente di lavorare con appaltatori indipendenti e di compensarli in modo adeguato. I tasker definiscono le proprie tariffe e il 100% del compenso va a loro. Quando scegli Taskrabbit aiuti le persone a lavorare in modo autonomo e a guadagnare per sé e per le loro famiglie.

Noi di Taskrabbit ci siamo sempre basati sul concetto che i vicini aiutano i vicini, e il nuovo marchio esprime l’avvicinamento delle due componenti dell’azienda. Nel nuovo logo abbiamo scritto in minuscolo sia la parola “task” sia la parola “rabbit” per creare equilibrio e simboleggiare l’uguale importanza ricoperta da entrambe le componenti del nostro marketplace. Le due “a” distinte rappresentano l’unicità dei clienti e dei tasker, elementi diversi ma ugualmente importanti.

TR logo

E il coniglio?

Per anni, la parola “rabbit”, coniglio, del nostro nome ci ha fatto divertire molto (il 1° aprile è un esempio perfetto), e rimarrà sempre parte dell’eredità dell’azienda: il nostro nome non cambierà, anche se ci occupiamo di connessioni e task, non di conigli!

Abbandonata l’icona del coniglio, possiamo dare spazio alle interazioni umane e alle persone. Il nuovo marchio vuole valorizzare le persone come te, i nostri clienti, che aiutano i tasker ad avere successo. Vuole valorizzare anche i tasker, che grazie alla nostra piattaforma si guadagnano da vivere.

➡️

Assembly-IT

Dal coniglio alle persone

Aggiornamento dei colori e dei caratteri

I nuovi colori, che prendono il nome da piante d’appartamento quali monstera, felce, erba della pampa e giglio, rappresentano la soddisfazione che si prova dopo un lavoro ben fatto. Il nuovo font, Inter, è altamente versatile, personalizzabile, accessibile e sicuro per il web.

TR Colours

Cos’è (e cosa non è) il nuovo Taskrabbit

Il nuovo Taskrabbit è un marchio unificato che celebra e onora ciò che siamo: clienti e tasker che si aiutano a vicenda. Stiamo creando un marchio incentrato sulle persone e focalizzato sulla connessione, la qualità e la fiducia, facendo leva sul nostro credo che “i vicini aiutano i vicini”, ora che il tempo e la flessibilità di tutti sono più preziosi che mai.

Mounting-IT

Le fondamenta del nostro business restano invariate. Le categorie di task che conosci e ami svolgere, come il montaggio mobili, il trasloco, il fissaggio a parete, le piccole riparazioni domestiche e così via, restano le stesse, e non cambia neanche la disponibilità dei nostri tasker esperti.

Impara a riconoscere il nostro nuovo marchio (e magari, già che ci sei, prenota una task). A presto!

Storie correlate