Per aiutarti ad aumentare i tuoi guadagni con le task di montaggio mobili IKEA, abbiamo raccolto qui le domande più frequenti su questo tipo di task.
D: Devo trasportare le scatole nella stanza in cui avviene il montaggio?
R: No. Alcuni clienti potrebbero chiedertelo come task aggiuntiva a un costo aggiuntivo, ma sta a te decidere se accettare. Se hai domande come questa sulle dimensioni della task, potrebbe essere utile inviare un messaggio o chiamare il cliente prima dell’orario di inizio programmato. Per ulteriori informazioni sulle domande preliminari, dai un’occhiata a questo articolo.
D: Devo fissare alcuni mobili IKEA alla parete?
R: Sì. La maggior parte di armadi, librerie, scaffali alti, cassettiere e credenze fanno parte del programma “Fissa i mobili alla parete” di IKEA e devono essere fissati al muro per prevenire infortuni (leggi le istruzioni per verificare!). Se il tuo cliente non può o non vuole fissare un articolo alla parete e tu non hai ancora montato l’articolo in questione, puoi interrompere la task e documentare la situazione nel thread della chat. Clicca qui per maggiori informazioni sul programma “Fissa i mobili alla parete” di IKEA.
D: Cosa sono le task prepagate IKEA?
R: I clienti ora possono prenotare, programmare e pagare in anticipo i servizi di montaggio direttamente nei negozi IKEA o su IKEA.com. Queste task hanno un prezzo fisso, quindi non è necessario confermare le task prepagate con i clienti prima di accettarle. Leggi la descrizione del lavoro per conoscere tutti i dettagli del montaggio in modo da arrivare con tutto il necessario. Scopri di più qui.
D: Cosa sono i codici di progettazione IKEA e a cosa servono?
R: I clienti IKEA possono progettare i loro nuovi mobili e configurarli prima della consegna utilizzando lo strumento di progettazione IKEA. Se il cliente ti fornisce un codice di progettazione, clicca sul planner appropriato, vai su “Apri un progetto salvato” e inserisci il codice fornito.
D: Cosa devo fare se il prodotto che sto montando è danneggiato?
R: Se il prodotto è danneggiato o mancano dei pezzi, consiglia al cliente di contattare l’assistenza clienti IKEA per problemi con il prodotto. Assicurati di scattare delle foto di eventuali parti danneggiate o mancanti e di caricarle nel thread della chat. Scopri di più in questo articolo.
D: Come faccio ad allineare correttamente le ante di articoli come le unità IKEA BESTÅ?
R: L’allineamento delle ante di armadi e armadietti può essere una delle fasi più complicate del montaggio mobili IKEA. Per assicurarti che i mobili dei tuoi clienti siano sempre perfettamente allineati, dai un’occhiata a questo utile tutorial.










