Che tu abbia già aderito alla categoria Assemblaggio IKEA o stia pensando di aderire, abbiamo messo insieme i seguenti suggerimenti per permetterti di svolgerne le task con successo.
1. I modi migliori per prepararsi alle task di assemblaggio IKEA:
- Mantieni aggiornata la mappa dell’area di lavoro: c’è richiesta per le task della categoria Assemblaggio IKEA dai centri urbani ai sobborghi e oltre.
- Imposta la disponibilità futura per ricevere più task.
- Al di fuori degli Stati Uniti: se desideri ricevere più task via email, imposta la disponibilità solo per pochi giorni a venire. (Ricorda che le task di assemblaggio IKEA non possono essere svolte lo stesso giorno.)
- Comunica con il cliente in anticipo e spesso.
- Conferma che gli articoli e le quantità specificate nella descrizione della task corrispondano a quanto richiesto dal cliente.
- Dai un’occhiata al nostro post del blog sugli strumenti indispensabili.
2. Esempio di domande da porre ai clienti nella chat prima di una task della categoria Assemblaggio IKEA:
- Questa task richiederà attività di fissaggio a parete o installazione delle tende?
- Conosci il nome del modello di ogni articolo da assemblare, così posso cercare le istruzioni in anticipo?
- Tutti gli articoli sono già stati consegnati? Puoi avvisarmi se la consegna è in ritardo o è stata annullata? Se gli articoli non sono ancora stati ricevuti, possiamo posticipare la task?
- I pacchi sono stati disposti nella stanza in cui l’articolo deve essere assemblato? C’è spazio a sufficienza?
3. Risorse utili per aggiornare le tue competenze:
- Puoi cercare le istruzioni di assemblaggio su IKEA.com o fare una semplice ricerca online del nome del prodotto e/o del numero dell’articolo. Dovresti essere in grado di trovare dei video di istruzioni o almeno avere un’idea visiva del prodotto prima di andare a svolgere la task.
4. Fasi finali prima dell’inizio della task di assemblaggio IKEA:
- Tieni in considerazione il tempo necessario per il tragitto e controlla gli aggiornamenti del traffico.
- Controlla la chat con il cliente per non dimenticare nulla e assicurati che gli articoli siano stati consegnati.
5. Risoluzione dei problemi durante una task della categoria Assemblaggio IKEA:
- Se trovi ulteriori articoli da assemblare o se un articolo manca o è danneggiato:
- Metti per iscritto nella chat quali articoli devono essere aggiunti e quali rimossi.
- Al di fuori degli Stati Uniti: contatta l’assistenza tramite la chat per richiedere che la fattura venga aggiornata. Questo passaggio deve avvenire prima dell’invio della fattura.
- Se danneggi accidentalmente un articolo durante una task IKEA:
- Contatta l’assistenza il prima possibile. Ti consigliamo vivamente di scattare una foto degli oggetti danneggiati.
- Per ulteriori informazioni, consulta questo articolo del centro assistenza.
Se hai già aderito alla categoria Assemblaggio IKEA, ci auguriamo che queste informazioni ti siano di aiuto a completarne le task!