Termini di servizio globali di TaskRabbit

Ultimo aggiornamento: gennaio 13, 2021

I presenti Termini di servizio costituiscono un accordo giuridicamente vincolante tra te e TaskRabbit, Inc. ("TaskRabbit") che disciplina l'utilizzo della piattaforma TaskRabbit. I siti web di TaskRabbit (tra cui https://www.taskrabbit.com, https://www.taskrabbit.co.uk, https://www.taskrabbit.ca, https://www.taskrabbit.fr, https://www.taskrabbit.de, https://www.taskrabbit.es, http://www.taskrabbit.pt, www.taskrabbit.it) (i "siti"), le applicazioni mobili (le "app") e i relativi servizi, informazioni e comunicazioni sono collettivamente denominati "piattaforma TaskRabbit".

L'uso di tutti i dati personali che invii alla piattaforma TaskRabbit o che raccogliamo su di te è regolato dalla nostra Informativa sulla privacy globale ("Informativa sulla privacy"). Una copia della nostra Informativa sulla privacy è disponibile qui. Riconosci che utilizzando la piattaforma TaskRabbit hai consultato l'Informativa sulla privacy.

Il tuo consenso al momento della registrazione e l'uso continuato della piattaforma TaskRabbit costituiscono l'accettazione di tutti i termini e le condizioni contenute nei presenti Termini di servizio globali, nell' Informativa sulla privacy e nella Promessa di soddisfazione TaskRabbit (la "Promessa di soddisfazione") per il Paese in cui viene eseguita la task, nonché eventuali modifiche e aggiunte future al presente Accordo (come definito di seguito) che potremmo pubblicare di tanto in tanto. Se eventuali modifiche future al presente Accordo sono inaccettabili per te o non ti permettono più di essere conforme al presente Accordo, dovrai disattivare il tuo account e interrompere immediatamente l'utilizzo della piattaforma TaskRabbit.

L'Informativa sulla privacy e la Promessa di soddisfazione per il Paese in cui viene eseguita la task si intendono richiamati e formano parte integrante dei Termini di servizio e insieme formano e sono di seguito definiti come l'"Accordo".

SE NON ACCETTI DI ESSERE VINCOLATO DAL PRESENTE ACCORDO E DI RISPETTARE I SUOI TERMINI, NON PUOI UTILIZZARE O ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA TASKRABBIT.

NOTA: LA SEZIONE 28, CHE CONTIENE DISPOSIZIONI SPECIFICHE IN BASE ALLA GIURISDIZIONE, SPECIFICA IN CHE MODO GLI UTENTI E TASKRABBIT RISOLVONO LE CONTROVERSIE. PER GLI UTENTI U.S., LA SEZIONE 28 CONTIENE UN COMPROMESSO ARBITRALE. AI SENSI DI TALE COMPROMESSO ARBITRALE, CON ECCEZIONI LIMITATE, OGNI CONTROVERSIA O AZIONE NEI CONFRONTI DI TASKRABBIT DOVRÀ ESSERE DEVOLUTA AD UN ARBITRATO VINCOLANTE E DEFINITIVO SU BASE INDIVIDUALE. LEGGILO CON ATTENZIONE DAL MOMENTO CHE QUESTO INFLUISCE SUI TUOI DIRITTI PREVISTI DALLA LEGGE, COMPRESO, SE APPLICABILE, IL TUO DIRITTO A REVOCARE L'ADESIONE ALL'ARBITRATO. PER I NOSTRI UTENTI CANADESI, BRITANNICI ED EUROPEI, CONSULTA LA SEZIONE SPECIFICA PER LA TUA GIURISDIZIONE RELATIVA ALLA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE.

ACCETTANDO I TERMINI DI SERVIZIO E/O UTILIZZANDO LA PIATTAFORMA TASKRABBIT, RICONOSCI ESPRESSAMENTE DI AVER LETTO, COMPRESO E ACCETTATO, SENZA ECCEZIONI O RISERVE, DI ESSERE VINCOLATO DAL PRESENTE ACCORDO (COMPRESI, COME APPLICABILE PER GLI UTENTI DI STATI UNITI E CANADA, L'ACCORDO SULLA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E IL COMPROMESSO ARBITRALE) E DI ACCETTARNE TUTTI I TERMINI.

L'utilizzo della piattaforma TaskRabbit in un Paese diverso da quello in cui sei registrato comporta accettazione di tutti i termini e le condizioni dell'Accordo per quel Paese.

Alcuni punti salienti di questi Termini di servizio includono:

  • Devi avere almeno l'età minima richiesta dalla legge nella giurisdizione in cui risiedi (18 anni per gli utenti statunitensi) e essere in grado di stipulare contratti vincolanti, al fine di utilizzare o accedere alla piattaforma TaskRabbit (Sezione 2).
  • Riconosci che la tecnologia per la piattaforma TaskRabbit viene fornita "così com'è" e senza garanzia (Sezione 17).
  • Accetti che TaskRabbit non fornisca alcuna garanzia e non abbia alcuna responsabilità per quanto riguarda le azioni dell'utente sulla piattaforma TaskRabbit o l'esecuzione delle task (Sezione 17).
  • Riconosci e accetti che TaskRabbit non supervisiona, esamina, dirige, controlla o monitora il lavoro di un tasker e le task eseguite (Sezione 1).
  • Riconosci e accetti che i clienti sono i soli responsabili per determinare se il tasker che assumono è qualificato per eseguire la task (sezioni 1 e 23).
  • Riconosci e accetti che i tasker sono prestatori d’opera dei clienti e non dipendenti, prestatori d’opera o fornitori di servizi di TaskRabbit (Sezione 1).
  • Accetti di manlevare TaskRabbit in caso di reclami dovuti al tuo utilizzo o all'incapacità di utilizzare la piattaforma TaskRabbit o ai contenuti inviati dal tuo account alla piattaforma TaskRabbit (Sezione 18).
  • Per gli utenti statunitensi, accetti che le controversie con TaskRabbit siano soggette ad arbitrato su base individuale nella misura massima consentita dalla legge applicabile, e agli altri mezzi per la risoluzione delle controversie specifici per ogni giurisdizione previsti per gli utenti canadesi, britannici ed europei, tutti nella Sezione 28.

1. La piattaforma TaskRabbit collega tasker e clienti

La piattaforma TaskRabbit è una piattaforma web di comunicazione che consente interazioni tra clienti e tasker. I "clienti" sono persone fisiche o imprese che cercano di ottenere servizi a breve termine ("task") da tasker e sono quindi clienti di tasker, e "tasker" sono imprese che cercano di eseguire task per i clienti. Clienti e tasker insieme sono qui di seguito denominati "utenti". Se accetti i termini di una task con un altro utente, tu e tale altro utente stipulate un Accordo di servizio direttamente tra voi due come stabilito in modo più dettagliato nella Sezione 3 di seguito.

I TASKER SONO TITOLARI DI IMPRESE INDIPENDENTI. I TASKER SONO PRESTATORI D’OPERA INDIPENDENTI DEI CLIENTI E NON DIPENDENTI, PARTNER, RAPPRESENTANTI, AGENTI, JOINT VENTURER, PRESTATORI D’OPERA O ALTRE SOCIETA DEL GRUPPO DI TASKRABBIT. TASKRABBIT NON SVOLGE TASK E NON IMPIEGA PERSONALE PER ESEGUIRE LE TASK. METTENDO IN CONTATTO PERSONE E IMPRESE CHE CERCANO SERVIZI CON I FORNITORI DI SERVIZI, TASKRABBIT OPERA COME UN MARKETPLACE ONLINE CHE METTE IN CONTATTO I CLIENTI CON I FORNITORI DI SERVIZI (TASKER) CHE DESIDERANO SVOLGERE UNA SERIE DI TASK.

GLI UTENTI RICONOSCONO CHE TASKRABBIT NON SUPERVISIONA, ESAMINA, DIRIGE, CONTROLLA O MONITORA IL LAVORO DI UN TASKER E DECLINA ESPRESSAMENTE (NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE) QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER IL LAVORO SVOLTO E LE TASK IN QUALSIASI MODO, INCLUSA A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, QUELLA RELATIVA A GARANZIE PER SERVIZI DI BUONA QUALITA E A REGOLA D’ARTE, GARANZIE DI QUALITÀ O IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, O IL RISPETTO DI QUALSIASI LEGGE, STATUTO, ORDINANZA, REGOLAMENTO O CODICE.

Qualsiasi riferimento sulla piattaforma TaskRabbit a un tasker con licenza o qualche tipo di accreditamento, o contrassegnato con "badge," "affidabile", "tasso di affidabilità", "élite", "grande valore", "precedenti verificati", "controllato" (o termini simili) indica solo che il tasker ha completato un relativo processo di registrazione o ha soddisfatto determinati criteri e non rappresenta nient'altro. Qualsiasi descrizione di questo genere non è un'approvazione, certificazione o garanzia da parte di TaskRabbit delle competenze o qualifiche di tale tasker né indica che tali tasker abbiano una licenza, un'assicurazione o che siano affidabili, sicuri o adeguati. Al contrario, qualsiasi descrizione di questo tipo ha lo scopo di fornire informazioni utili affinché i clienti valutino quando prendono le proprie decisioni circa l'identità e l'idoneità dei tasker che contattano o con cui interagiscono tramite la piattaforma TaskRabbit.

La piattaforma TaskRabbit consente le interazioni tra gli utenti per l'evasione delle task. TaskRabbit non è responsabile per le prestazioni o le comunicazioni degli utenti, né ha il controllo sulla qualità, la tempistica, la legalità, la mancata fornitura o qualsiasi altro aspetto relativo a task, tasker o clienti, né dell'integrità, della responsabilità, della competenza, delle qualifiche o di qualsiasi azione od omissione di qualsivoglia utente o di qualsiasi valutazione o recensione fornita dagli utenti l'uno rispetto all'altro. TaskRabbit non fornisce alcuna garanzia o dichiarazione circa l'idoneità, affidabilità, tempestività o accuratezza delle task richieste o dei servizi forniti da, o delle comunicazioni di o tra gli utenti identificati attraverso la piattaforma TaskRabbit, sia in pubblico che privato, tramite interazioni online o offline, o in qualsiasi altro modo.

2. Controlli dei precedenti degli utenti e dichiarazioni e garanzie degli utenti

Controllo dei precedenti degli utenti

Gli utenti possono essere sottoposti a un controllo prima di potersi registrare e durante il loro utilizzo della piattaforma TaskRabbit, che può includere, a titolo esemplificativo, la verifica dell'identità, il controllo sul permesso di lavoro e le verifiche sui precedenti penali, utilizzando servizi di terze parti a seconda dei casi ("Controllo dei precedenti"). Sebbene TaskRabbit possa eseguire il controllo dei precedenti, TaskRabbit non può confermare che ogni utente sia quello che dichiara di essere e TaskRabbit non può e non si assume alcuna responsabilità per l'accuratezza o l'affidabilità delle informazioni di controllo dei precedenti.

Quando interagisci con altri utenti, devi esercitare cautela e buon senso per proteggere la tua sicurezza, i tuoi dati e i beni di tua proprietà, proprio come faresti quando interagisci con altre persone che non conosci. TaskRabbit non sarà responsabile di dichiarazioni false o fuorvianti fatte dagli utenti della piattaforma TaskRabbit.

NÉ TASKRABBIT, NÉ LA CAPOGRUPPO, LE SOCIETÀ DEL GRUPPO O LICENZIANTI, COMPRESI I RISPETTIVI AMMINISTRATORI, FUNZIONARI, AZIONISTI, AGENTI, INVESTITORI, SOCIETA CONTROLLATE, AVVOCATI, RAPPRESENTANTI, ASSICURATORI, DIPENDENTI, AVENTI CAUSA E CESSIONARI (COLLETTIVAMENTE DENOMINATI "AFFILIATI") SONO RESPONSABILI PER LA CONDOTTA, GLI ATTI O LE OMISSIONI, SIA ONLINE CHE OFFLINE, DI QUALSIASI UTENTE DELLA PIATTAFORMA TASKRABBIT E, NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, SOLLEVI TASKRABRIT E AFFILIATI DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ, RECLAMO, RICHIESTA O DANNO DI OGNI TIPO E NATURA, CONOSCIUTO E SCONOSCIUTO, SOSPETTA E INSOSPETTO, DIVULGATO E NON DIVULGATO, DERIVANTE DA O IN QUALSIASI MODO COLLEGATO CON LA PIATTAFORMA TASKRABBIT.

Dichiarazioni e garanzie degli utenti

Tutti gli utenti dichiarano e garantiscono che:

  • Hai almeno l'età minima richiesta dalla legge nella giurisdizione in cui risiedi (18 anni per gli utenti statunitensi) e sei in grado di stipulare contratti vincolanti;
  • Hai il diritto, l'autorità e la capacità di stipulare il presente Accordo e di rispettare i termini e le condizioni del presente Accordo, e che lo farai;
  • Hai letto, compreso e accettato di essere vincolato dai presenti Termini di servizio, dall'Informativa sulla privacy e dalla Promessa di soddisfazione applicabile nel Paese in cui viene eseguita la task;
  • Ti impegni a rispettare la riservatezza (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la vita privata, familiare e domestica), la proprietà e i diritti di protezione dei dati degli utenti e a non registrare (sia video che audio o altro) alcuna task o interazione da parte di o con qualsiasi utente e/o TaskRabbit in relazione alla piattaforma TaskRabbit senza il previo consenso scritto di TaskRabbit e/o del relativo utente, a seconda dei casi;
  • Rispetterai gli impegni presi con altri utenti, comunicherai in modo chiaro e tempestivo tramite il thread di conversazione, sarai presente e/o disponibile nell'orario concordato con il tasker o il cliente a seconda dei casi e utilizzerai solo il fornitore di servizi di pagamento di terze parti specificato o approvato da TaskRabbit per effettuare o ricevere pagamenti per i servizi forniti tramite la piattaforma TaskRabbit ("PSP");
  • Agirai professionalmente e responsabilmente nelle tue interazioni con altri utenti;
  • Utilizzerai il tuo vero nome o ragione sociale e una foto aggiornata sul tuo profilo;
  • Quando utilizzi o accedi alla Piattaforma TaskRabbit, agirai in conformità con tutte le leggi o consuetudini locali, statali, provinciali, nazionali o internazionali applicabili e in buona fede;
  • Non utilizzerai la piattaforma TaskRabbit per l'acquisto o la consegna di alcol, o altre sostanze o servizi controllati o illegali.
  • Qualora stipuli il presente Accordo per conto di una società o di un'altra organizzazione, dichiari e garantisci di avere l'autorità di agire per conto di tale entità e di vincolare tale entità al presente Accordo.
  • A parte quanto pienamente e tempestivamente comunicato per iscritto a TaskRabbit, non hai alcuna motivazione, status o interesse che TaskRabbit possa ragionevolmente desiderare di conoscere in relazione alla piattaforma TaskRabbit, incluso, senza limitazione, se stai utilizzando, intendi utilizzare o utilizzerai la piattaforma TaskRabbit per qualsiasi scopo giornalistico, accademico, investigativo o illegale.

I tasker inoltre dichiarano e garantiscono che:

  • Quando utilizzi la piattaforma TaskRabbit, operi come impresa individuale, impresa collettiva, società a responsabilità limitata, impresa collettiva a responsabilità limitata, società per azioni o altra entità commerciale;
  • Sei abitualmente impegnato in un'attività autonoma della stessa natura dei servizi erogati per i clienti attraverso la piattaforma TaskRabbit, e hai una clientela indipendente;
  • Hai il diritto illimitato di lavorare nella giurisdizione in cui eseguirai le task;
  • Se la task viene eseguita in una giurisdizione che richiede di avere una licenza o autorizzazione o una registrazione dell’attività, disponi della licenza commerciale o della registrazione fiscale aziendale richiesta;
  • Sei responsabile dell'identificazione e dell'ottenimento di eventuali licenze, permessi o registrazioni richiesti prima di offrire servizi e svolgere task (inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la licenza di contraente statale ai sensi della sezione 7000 e seguenti del California Business and Professions Code, se tale licenza si applica alla task che stai eseguendo);
  • Hai tutte le assicurazioni necessarie per gestire la tua attività e fornire i tuoi servizi;
  • Rispetti i tuoi impegni nei confronti di altri utenti sulla piattaforma, anche rispondendo tempestivamente agli inviti, eseguendo le task concordate con il cliente e fornendo servizi tempestivi e di alta qualità ai tuoi clienti;
  • Offrirai e fornirai solo i servizi per i quali hai le competenze necessarie e fornirai tali servizi in modo sicuro e conforme a tutte le leggi applicabili.

3. Contratto fra i clienti e i tasker

Riconosci e accetti che un contratto legalmente vincolante con un altro utente (l'"Accordo di servizio") viene stipulato quando tu e l'utente concordate i termini di una task. I termini dell'Accordo di servizio includono i termini stabiliti nella presente Sezione 3, i termini di impegno proposti e accettati sulla piattaforma TaskRabbit e qualsiasi altro termine contrattuale accettato sia dal tasker che dal suo cliente, nella misura in cui tali termini non siano in conflitto con i termini del presente Accordo, inclusi quelli di questa Sezione 3, e non amplino gli obblighi di TaskRabbit o limitino i diritti di TaskRabbit ai sensi del presente Accordo. TaskRabbit non è parte di alcun Accordo di servizio e la conclusione di un Accordo di servizio non creerà, in nessun caso, un rapporto di lavoro o altro rapporto di prestazione di servizi tra TaskRabbit e il tasker, né creerà un rapporto di lavoro tra il cliente e il tasker. Gli utenti non hanno il potere di stipulare contratti scritti o orali, impliciti o espliciti, per conto di TaskRabbit. Il ruolo di TaskRabbit, oltre a consentire le interazioni tra clienti e tasker tramite la sua piattaforma web di comunicazione, è quello di agire come agente di riscossione dei pagamenti per il tasker, per facilitare il pagamento delle task per conto del tasker attraverso la piattaforma TaskRabbit utilizzando PSP. In qualità di agente di riscossione dei pagamenti per le Task sulla piattaforma TaskRabbit, TaskRabbit nega a qualsiasi altra agenzia o autorità di agire per conto del tasker e non si assume alcuna responsabilità per eventuali atti o omissioni del tasker, all'interno o all'esterno della piattaforma TaskRabbit.

Laddove preventivamente approvato dal cliente, il tasker non è obbligato a svolgere personalmente la task. I tasker possono coinvolgere assistenti, aiutanti, subappaltatori o altro personale (collettivamente "assistenti del tasker"). Per motivi di sicurezza, tali assistenti del tasker sono stati controllati tramite la piattaforma TaskRabbit. Il mancato rispetto di questa disposizione da parte di un tasker costituirà una violazione dei presenti Termini di servizio e potrebbe comportare la rimozione dalla piattaforma TaskRabbit. Il tasker si assume la piena ed esclusiva responsabilità per gli atti e le omissioni di tali assistenti del tasker ed è pienamente responsabile del pagamento previsto dalla legge di tutti i compensi, benefit e spese degli assistenti del tasker, se presenti, e di tutte le ritenute fiscali richieste e applicabili relative a tali assistenti del tasker. I clienti hanno la responsabilità di confermare con il loro tasker che gli assistenti del tasker sono tasker registrati sulla piattaforma TaskRabbit e i clienti comprendono che stanno stipulando accordi di servizio separati con il tasker e ciascun assistente del tasker.

Durante l'utilizzo della Piattaforma TaskRabbit, i clienti, a loro esclusiva discrezione, determinano se saranno presenti o meno al momento dell'esecuzione di un'attività. I clienti che scelgono di non essere presenti quando viene eseguita un'attività concordano sul fatto che se qualcuno diverso da loro prenota la task per loro conto o è presente quando l'attività viene eseguita, lo stanno nominando come loro agente ("agente del cliente") e il tasker può ricevere e seguire le indicazioni dell'agente del cliente come se tali indicazioni fossero state date dal cliente stesso. Se sei un agente del cliente e accedi e utilizzi la piattaforma TaskRabbit per conto di un cliente, dichiari di avere l'autorità di agire come suo agente e di vincolare tale persona come responsabile di tutte le disposizioni dei Termini di servizio. Il cliente si assume la piena ed esclusiva responsabilità per gli atti e le omissioni degli agenti del cliente. Gli agenti del cliente sono considerati terzi ai fini della Promessa di soddisfazione e sono pertanto esclusi da essa.

Il cliente pagherà per intero i propri tasker per tutte le task tramite il PSP come indicato sulla piattaforma TaskRabbit, alle tariffe concordate dalle parti nell'Accordo di servizio. Ciascun utente accetta di rispettare l'Accordo di servizio e il presente Accordo durante lo svolgimento, l'esecuzione e il completamento di una task.

4. Fatturazione e pagamento

Gli utenti della piattaforma TaskRabbit stipulano contratti per le task direttamente con gli altri utenti. TaskRabbit non sarà parte di alcun contratto per le task o i servizi. Il pagamento delle task tramite la piattaforma TaskRabbit viene effettuato direttamente dal cliente al tasker tramite il PSP e non tramite TaskRabbit. TaskRabbit non è obbligato a risarcire il tasker per il mancato pagamento dei servizi da parte del cliente.

Il pagamento della task, il costo del servizio e la tariffa della piattaforma devono essere pagati tramite il PSP. Gli utenti della piattaforma TaskRabbit saranno tenuti a fornire i dettagli del loro metodo di pagamento a TaskRabbit e al PSP. I tasker sono responsabili della fatturazione accurata ai propri clienti entro 24 ore dall'esecuzione del lavoro, anche se la task non è completata nella sua interezza o è designata come "in corso". I clienti saranno responsabili del pagamento delle fatture per ciascuna task (le "fatture") , che includeranno (i) le condizioni tariffarie della task fornite dal tasker e concordate dalle parti ("Pagamento della task"), (ii) eventuali spese extra concordate dalle parti e presentate dal tasker in relazione alla task, (iii) le spese di servizio che TaskRabbit ritiene che il cliente debba pagare per l'utilizzo della piattaforma TaskRabbit e (iv) la commissione della piattaforma (talvolta denominata contributo Fiducia e assistenza) che TaskRabbit stima per il cliente, che viene utilizzato per coprire i costi di TaskRabbit per fornire agli utenti l'assistenza clienti, offrire la Promessa di soddisfazione e altri vari obiettivi aziendali, o (vi) le spese di cancellazione, se applicabili. Inoltre, il cliente o chi per esso, può aggiungere alla fattura una mancia, a seconda dei casi, e tutte le mance vanno direttamente al tasker. Ai clienti possono inoltre essere addebitati costi di elaborazione per i pagamenti con carta di credito pari al 3% dell'importo complessivo se le spese relative a una task singola o a task combinate per un periodo di 30 giorni superano 300 $/300 £/300 €, a seconda dei casi nel tuo Paese. I tasker saranno responsabili del pagamento (i) delle spese di registrazione, se applicabili, (ii) delle spese di cancellazione, se applicabili, e (iii) del rimborso di pagamenti errati.

I tasker saranno tenuti a creare un account con il PSP, che potrebbe richiedere uno o tutti i seguenti elementi: registrazione al PSP, accettazione dei termini di servizio della PSP (l’"Accordo dei servizi PSP") e completamento di un controllo delle credenziali e/o convalida dell'account su richiesta del PSP. Accettando i presenti Termini di servizio, ogni tasker accetta di aver scaricato o stampato, esaminato e accettato l'Accordo dei servizi PSP. Ti ricordiamo che TaskRabbit non è parte dell'Accordo dei servizi PSP e che tu, il PSP e tutte le altre parti elencate nell'Accordo dei servizi PSP sono parti dell'Accordo dei servizi PSP e che TaskRabbit non ha alcun obbligo o responsabilità nei confronti dei tasker o di altre parti ai sensi dell'Accordo dei servizi PSP.

Per prevenire le frodi e proteggere le informazioni dell'utente dal rischio di accessi non autorizzati, TaskRabbit e/o il PSP possono convalidare un account prima dell'attivazione e prima di ogni prenotazione. Nell'ambito del processo di convalida, degli addebiti temporanei possono essere addebitati sull'account associato all'utente e quindi rimborsati entro 1-3 giorni lavorativi. A causa della differenza delle condizioni della società emittente la carta di credito e del PSP, questo addebito temporaneo può variare a seconda del valore stimato della task e delle spese.

Quando il cliente riceve conferma tramite la piattaforma TaskRabbit o via e-mail che una task è stata completata, il cliente autorizza automaticamente il PSP a elaborare le fatture. Agli utenti potrebbe essere addebitata una tariffa per la cancellazione pari ad un'ora della tariffa oraria del tasker tramite il PSP se prenotano (o accettano) una task ma la cancellano (o non si presentano) prima dell'orario previsto per le prestazioni (per gli utenti in Germania, si prega di fare riferimento alle disposizioni specifiche per la giurisdizione).

TaskRabbit si riserva il diritto (ma non l'obbligo) su richiesta del cliente o del tasker, o previo avviso di eventuali frodi, addebiti non autorizzati o altri usi impropri della piattaforma TaskRabbit, di (i) trattenere qualsiasi pagamento della task, spese extra e/o mance (se applicabile) o (ii) rimborsare o fornire crediti, o fare in modo che se ne occupi il PSP.

Gli utenti della piattaforma TaskRabbit saranno responsabili di eventuali imposte (compresa l'IVA, se applicabile nel Paese in cui è stata eseguita la task) necessarie per il pagamento delle task previste dall'Accordo.

5. Concorsi, gift card e codici promozionali

TaskRabbit può di tanto in tanto fornire agli utenti determinate opportunità promozionali e concorsi. Tutte queste promozioni saranno organizzate a esclusiva discrezione di TaskRabbit e possono essere implementate, modificate o rimosse in qualsiasi momento da TaskRabbit senza preavviso. La responsabilità di TaskRabbit e degli affiliati, nonché di qualsiasi partner aziendale di TaskRabbit ai sensi di tali opportunità promozionali e concorsi, sarà soggetta alle limitazioni stabilite nella Sezione 17 dei presenti Termini di servizio.

Le gift card TaskRabbit ("gift card") e i codici promozionali ("codici promozionali") possono essere disponibili e utilizzati per pagare, in parte o in toto, le task e i costi del servizio TaskRabbit e della piattaforma, ma potrebbero non essere utilizzati per pagare il rimborso di spese extra o mance associate a una task fornita tramite la piattaforma TaskRabbit.

(a) Codici promozionali

I codici promozionali sono un'offerta di TaskRabbit per ridurre l'importo che un cliente deve pagare in relazione al pagamento di una task, al costo del servizio e/o alla tariffa della piattaforma. I codici promozionali non influiscono sull'ammontare del pagamento della task che il tasker alla fine riceve. L'uso o l'applicazione di qualsiasi codice promozionale è inteso esclusivamente come iniziativa promozionale e non crea in alcun modo un rapporto o un coinvolgimento tra TaskRabbit o il tasker o il cliente, né rappresenta un salario, un compenso o altri importi pagati al tasker da TaskRabbit. Accetti di utilizzare i codici promozionali in conformità con i termini e le condizioni che disciplinano il codice promozionale. Un codice promozionale per un nuovo utente può essere utilizzato una sola volta da qualsiasi utente, indipendentemente dall'indirizzo e-mail utilizzato durante la registrazione. TaskRabbit si riserva il diritto di trattenere o dedurre crediti o altre utilità o benefici ottenuti tramite l'uso di un codice promozionale da parte tua o di qualsiasi altro utente nel caso in cui l'uso o il riscatto di un codice promozionale fosse erroneo, fraudolento, illegale o in altro modo in violazione dei termini e condizioni del codice promozionale o del presente Accordo.

(b) Gift card

Le gift card possono essere utilizzate solo in relazione alle task eseguite sulla piattaforma TaskRabbit, non sono sostituibili in caso di smarrimento o furto e non hanno data di scadenza. Le gift card non hanno valore in denaro e non possono essere scambiate per contanti, salvo nei casi previsti dalla legge. Le gift card devono essere inserite direttamente nell'account del cliente; potrebbero non essere direttamente accettate dai tasker come metodo di pagamento.

Non è possibile combinare una gift card con altre gift card, certificati regalo o codici promozionali. Nessuna carta di credito, linea di credito, fido o conto di deposito è associata alla tua gift card. Al momento non puoi "ricaricare" (o aggiungere valore/saldo) sulla tua gift card. Se l'acquisto di un titolare di una gift card supera l'importo del saldo di tale gift card, il titolare deve pagare la differenza in un altro modo. I saldi delle gift card non utilizzati non sono trasferibili. TaskRabbit si riserva il diritto di correggere il saldo di una gift card se TaskRabbit ritiene che si sia verificato un errore di fatturazione. TaskRabbit si riserva il diritto di limitare le quantità di gift card acquistate da qualsiasi persona o entità e di annullare una gift card se ritiene che la gift card sia stata ottenuta con mezzi fraudolenti o non autorizzati. Le gift card e il loro utilizzo sono soggetti al presente Accordo e l'utilizzo di una gift card costituisce accettazione dello stesso.

L'utente accetta di rispettare tutti i termini e le condizioni della gift card.

6. Aree pubbliche; Uso accettabile

La piattaforma TaskRabbit può contenere profili, sistemi di posta elettronica, blog, bacheche, recensioni, valutazioni, pubblicazioni di task, aree chat, gruppi di notizie, forum, community e/o altri servizi di comunicazione o messaggi ("aree pubbliche") che consentono agli utenti di comunicare con altri utenti. Puoi utilizzare tali aree della community solo per inviare e ricevere messaggi e materiali pertinenti e adeguati al forum applicabile. Per la sicurezza e l'integrità della piattaforma TaskRabbit, non devi condividere le tue informazioni di contatto personali con altri utenti.

A titolo esemplificativo, la piattaforma TaskRabbit non può essere utilizzata per nessuno dei seguenti scopi:

  • Diffamare, abusare, molestare, fare stalking, minacciare, intimidire, travisare, indurre in errore o in altro modo violare i diritti (quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, diritti alla privacy, riservatezza, reputazione e pubblicità) di altri, inclusi gli utenti e il personale di TaskRabbit;
  • Pubblicare, caricare, distribuire o diffondere qualsiasi linguaggio, materiale o informazione volgari, diffamatori, violenti, osceni o illegali;
  • Caricare file contenenti software o altro materiale che viola i diritti di proprietà intellettuale (o diritti di privacy o pubblicità) di qualsiasi utente, di terze parti o di TaskRabbit;
  • Caricare file o script come trojan horses, file danneggiati, SQL injections, worms, timebombs, cancelbots o qualsiasi altro file o software che possa danneggiare TaskRabbit o i computer dei suoi utenti;
  • Pubblicizzare o offrire la vendita di beni o servizi a qualsiasi scopo commerciale tramite la piattaforma TaskRabbit non pertinente ai servizi delle task;
  • Pubblicare o completare una task che richieda a un utente di (i) acquistare o ottenere gift card o ordini di denaro (ii) acquistare articoli di valore elevato (oltre 300 $/300 £/300 €, a seconda dei casi nel proprio Paese) senza ottenere l'autorizzazione preventiva da TaskRabbit, (iii) viaggiare in Paesi diversi durante l'esecuzione di una task, (iv) fornire viaggi in vetture condivise o altri servizi di trasporto condivisi, (v) pubblicare valutazioni o recensioni su siti web di terzi in violazione dei termini di utilizzo di tali siti web di terzi o (vi) intraprendere attività illegali o ritenute da TaskRabbit a sua esclusiva discrezione pericolose, dannose o altrimenti inappropriate;
  • Organizzare o inoltrare sondaggi, concorsi, schemi piramidali o catene di lettere;
  • Impersonare un'altra persona o un utente o consentire a qualsiasi altra persona o entità di utilizzare il proprio profilo utente per pubblicare o visualizzare commenti;

Durante l'uso della piattaforma TaskRabbit non puoi:

  • Utilizzare la piattaforma TaskRabbit per qualsiasi scopo non autorizzato o illegale, tra cui, a titolo esemplificativo, la pubblicazione o l'esecuzione di una task in violazione delle leggi locali, statali, provinciali, nazionali o internazionali;
  • Pubblicare o caricare contenuti di cui non hai ottenuto i diritti e le autorizzazioni necessari per utilizzarli di conseguenza;
  • Pubblicare ripetutamente la stessa task ("Spam");
  • Scaricare qualsiasi file pubblicato da un altro utente di cui sai, o ragionevolmente dovresti sapere, che non può essere distribuito legalmente attraverso la piattaforma TaskRabbit;
  • Limitare o impedire a qualsiasi altro utente di utilizzare e usufruire le aree pubbliche;
  • Lasciare intendere o affermare che qualsiasi dichiarazione fatta (sia all'interno che all'esterno della piattaforma TaskRabbit) è approvata da TaskRabbit, senza il previo consenso scritto di TaskRabbit;
  • Utilizzare robot, spider, manuale, meta tag, “testo nascosto", agente, robot, script e/o processi o dispositivi automatici per estrarre dati, fare crawling, raccogliere, minare, ripubblicare, ridistribuire, trasmettere, vendere, licenziare, scaricare, gestire o indicizzare la piattaforma TaskRabbit o gli indirizzi elettronici o le informazioni personali di terzi in qualsiasi modo;
  • Utilizzare tecniche di framing per includere la piattaforma TaskRabbit o parte di essa;
  • Hackerare o interferire con la piattaforma TaskRabbit, i suoi server o qualsiasi rete connessa;
  • Adattare, alterare, concedere in licenza, concedere in sublicenza o tradurre la piattaforma TaskRabbit per uso personale o commerciale;
  • Rimuovere, alterare o usare in modo improprio, visivamente o in altro modo, qualsiasi diritto d'autore, marchio o segno o diritti di titolarità di TaskRabbit e delle affiliate;
  • Caricare sulla piattaforma TaskRabbit contenuti offensivi e/o dannosi, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, contenuti che sostengono, approvano, giustificano o promuovono razzismo, fanatismo, odio o danno fisico di qualsiasi tipo nei confronti di qualsiasi individuo o gruppo di individui;
  • Caricare contenuti che forniscano materiali o accesso a materiali che sfruttano le persone in modo abusivo, violento o sessuale;
  • Utilizzare la piattaforma TaskRabbit per promuovere qualsiasi altra attività commerciale, sito web o servizio, o contattare in altro modo gli utenti per lavoro, stipulare contratti o per qualsiasi scopo non correlato all'uso della piattaforma TaskRabbit come stabilito nel presente documento;
  • Utilizzare la piattaforma TaskRabbit per raccogliere nomi utente, indirizzi e-mail o altre informazioni personali degli utenti con mezzi elettronici o di altro tipo;
  • utilizzare la piattaforma TaskRabbit o i servizi delle task in violazione del presente Accordo;
  • utilizzare la piattaforma TaskRabbit in modo falso o fuorviante (direttamente o per omissione o mancato aggiornamento delle informazioni), o allo scopo di accedere o ottenere altrimenti le informazioni commerciali segrete di TaskRabbit per divulgarle pubblicamente o per altri scopi;
  • tentare di aggirare in qualsiasi modo il sistema dei pagamenti o le tariffe per il servizio o per la piattaforma, inclusi, in via esemplificativa, l'esecuzione o l'elaborazione di pagamenti al di fuori della piattaforma TaskRabbit, la fornitura di informazioni inesatte sulle fatture o fatturare altrimenti in modo fraudolento;
  • registrarsi con diversi nomi utente o identità dopo che il proprio account è stato sospeso o chiuso, o registrarsi con più nomi utente o identità false, oppure registrarsi utilizzando un numero di telefono o e-mail falsi o monouso;
  • far sì che qualsiasi terza parte svolga le attività vietate di cui sopra; o
  • usare strumenti il cui obiettivo sia mascherare il tuo indirizzo IP (come la rete TOR).

Sei consapevole che tutti i messaggi inviati alle aree pubbliche saranno pubblici e che sarai identificato pubblicamente con il tuo nome o con l'identificativo usato per l'accesso durante la comunicazione nelle aree pubbliche. TaskRabbit non sarà responsabile dell'azione degli utenti in relazione a qualsiasi informazione o materiale pubblicato nelle aree pubbliche.

7. Aggiornamenti e upgrade dell'app mobile

Installando le app, acconsenti all'installazione delle stesse e di eventuali aggiornamenti o upgrade rilasciati tramite la piattaforma TaskRabbit. L'app (inclusi eventuali aggiornamenti o upgrade) può (i) causare la comunicazione automatica del tuo dispositivo con i server di TaskRabbit per fornire la funzionalità dell'app e per registrare i dati analitici di utilizzo, (ii) influenzare le preferenze o i dati relativi all'app conservati sul dispositivo e (iii) raccogliere informazioni personali come stabilito nella nostra Informativa sulla privacy. Puoi disinstallare l'app/le app in qualsiasi momento.

8. Disattivazione e sospensione

TaskRabbit può sospendere il tuo diritto di utilizzare la piattaforma TaskRabbit durante una sua indagine su una potenziale violazione da parte tua del presente Accordo. TaskRabbit può disattivare il tuo account o limitare l'utilizzo della piattaforma TaskRabbit nel momento in cui accerta che hai violato una disposizione del presente Accordo (una "violazione dell'utente"). TaskRabbit ti fornirà una notifica scritta su tale decisione. Se desideri impugnare questa decisione, contatta policies@taskrabbit.com entro 14 giorni dal ricevimento di tale avviso con i motivi del ricorso.

Se TaskRabbit sospende o disattiva il tuo account o limita il tuo utilizzo della piattaforma TaskRabbit ai sensi della presente Sezione 8, non potrai più registrare e creare un nuovo account con il tuo nome o la tua ragione sociale, un nome falso o prestato o con il nome di terzi, anche se agisci per conto di terzi.

Anche dopo la sospensione, la cessazione o la limitazione del tuo diritto di utilizzo della piattaforma TaskRabbit, il presente Accordo rimarrà applicabile nei tuoi confronti. TaskRabbit si riserva il diritto di intraprendere le opportune azioni legali ai sensi dell'Accordo.

TaskRabbit si riserva il diritto di modificare o interrompere, temporaneamente o definitivamente, tutta o parte della piattaforma TaskRabbit a sua esclusiva discrezione. TaskRabbit ti informerà di qualsiasi modifica o interruzione di tali modifiche come richiesto dalla legge. Nella misura consentita dalla legge, TaskRabbit non sarà responsabile nei tuoi confronti per qualsiasi modifica o interruzione di tutta o parte della piattaforma TaskRabbit. TaskRabbit ha il diritto di impedire a chiunque di completare la registrazione in qualità di tasker se tale persona può minacciare la sicurezza e l'integrità della piattaforma TaskRabbit o se tale limitazione è necessaria per affrontare qualsiasi altra ragionevole preoccupazione commerciale.

Puoi recedere dal presente Accordo in qualsiasi momento cessando l'utilizzo della piattaforma TaskRabbit e disattivando il tuo account. Tutte le parti del presente Accordo, che per loro natura dovrebbero sopravvivere alla scadenza o alla cessazione dello stesso, continueranno a essere in vigore a tutti gli effetti anche dopo la scadenza o la cessazione del presente Accordo o al termine del tuo utilizzo della piattaforma TaskRabbit.

9. Account, password, sicurezza e comunicazioni telefoniche

Devi registrarti con TaskRabbit e creare un account per utilizzare la piattaforma TaskRabbit. Sei l'unico utente autorizzato del tuo account. Sei responsabile di mantenere la riservatezza di qualsiasi accesso, password e numero di account da te fornito o che ti sono stati dati da TaskRabbit per l'accesso alla piattaforma TaskRabbit. Sei l'unico e solo responsabile di tutte le attività che si svolgono con la tua password o il tuo account, anche se non autorizzate da te. TaskRabbit non ha alcun controllo sull'uso dell'account dell'utente e declina espressamente qualsiasi responsabilità derivante da esso. Qualora sospetti che qualsiasi parte non autorizzata possa utilizzare la tua password o il tuo account o sospetti qualsiasi altra violazione della sicurezza, accetti di avvisare immediatamente TaskRabbit.

Accetti che le telefonate da o verso TaskRabbit, insieme ai suoi agenti e affiliati, possano essere monitorate e registrate ai fini del controllo della qualità e della formazione.

Verificherai che tutte le informazioni di contatto fornite a TaskRabbit, ai nostri agenti e affiliati e agli utenti, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il tuo nome, la tua ragione sociale, l'indirizzo, l'indirizzo e-mail, il tuo numero di telefono di casa o aziendale e/o il tuo numero di cellulare, siano veri e precisi. Verificherai di essere l'attuale abbonato o il titolare di qualsiasi numero di telefono fornito. Ti è severamente vietato fornire un numero di telefono non tuo. Qualora scoprissimo che una qualsiasi informazione fornita in relazione alla tua registrazione fosse falsa o inesatta, potremmo sospendere o disattivare il tuo account. Qualora una qualsiasi delle tue informazioni di contatto dovesse cambiare, accetti di avvisare immediatamente TaskRabbit prima che la modifica diventi effettiva visitando help.tr.co. Se la modifica riguarda la titolarità dei numeri di telefono, è possibile inviare una notifica a TaskRabbit con un SMS con scritto STOP al numero di telefono ritirato.

10. Contenuto generato dall'utente

Con "Contenuto generato dall'utente" si intende qualsiasi informazione e materiale fornito a TaskRabbit, ai suoi partner aziendali o ad altri utenti in relazione alla registrazione e all'utilizzo della piattaforma TaskRabbit e alla partecipazione a campagne promozionali di TaskRabbit, incluse, a titolo esemplificativo, le informazioni e i materiali pubblicati o trasmessi per l'uso nelle aree pubbliche. Tu sei l'unico responsabile dei contenuti generati dall'utente, e noi agiamo semplicemente come un canale passivo per la distribuzione e la pubblicazione online dei tuoi contenuti generati dall'utente. Riconosci e accetti che TaskRabbit non è coinvolta nella creazione o nello sviluppo di contenuti generati dall'utente, declina ogni responsabilità per i contenuti generati dall'utente e non può essere ritenuta responsabile per azioni derivanti da o relativi ai contenuti generati dall'utente. Inoltre, l'utente riconosce e accetta che TaskRabbit non ha alcun obbligo di monitorare o rivedere i contenuti generati dall'utente, ma si riserva il diritto di limitare o rimuovere i contenuti generati dall'utente se non sono conformi ai termini del presente Accordo.

Con la presente dichiari e garantisci a TaskRabbit che i tuoi contenuti generati dall'utente (a) non saranno falsi, imprecisi, incompleti o fuorvianti; (b) non saranno fraudolenti o non comporteranno il trasferimento o la vendita di articoli illegali, contraffatti o rubati; (c) non violeranno la privacy di terzi, il copyright, il brevetto, il marchio, il segreto commerciale o altro diritto di proprietà o diritti di publicity o della personalità (nella misura riconosciuta dalla legge nel Paese in cui viene eseguita la task); (d) non violeranno alcuna legge, statuto, ordinanza, codice o regolamento (compresi, a titolo esemplificativo, quelli che disciplinano il controllo delle esportazioni, la protezione dei consumatori, la concorrenza sleale, l'anti-discriminazione, l'incitamento all'odio o pubblicità falsa o fuorviante, anti-spam o privacy); (e) non saranno diffamatori, calunniosi, dannosi, minacciosi o molesti; (f) non saranno osceni o non conterranno pornografia (inclusa ma non limitata alla pornografia infantile) o non saranno dannosi per i minori; (g) non conterranno virus, script come trojan horse, SQL injection, worm, time bombs, file corrotti, cancelbot o altre routine di programmazione informatica che hanno lo scopo di danneggiare, interferire negativamente, intercettare o sottrarre qualsiasi sistema, dato o informazione personale; (h) non suggeriranno in alcun modo che sei impiegato o direttamente assunto o sei un affiliato di TaskRabbit o che intendi altrimenti di agire come rappresentante o agente di TaskRabbit; e (i) non determineranno responsabilità per TaskRabbit o causeranno la perdita (in tutto o in parte) dei servizi dei suoi Internet Service Provider (ISP) o di altri partner o fornitori.

La piattaforma TaskRabbit ospita contenuti generati dagli utenti relativi a recensioni e valutazioni di specifici tasker ("feedback"). Il feedback è l'opinione dell'utente e non l'opinione di TaskRabbit, e non è stato verificato o approvato da TaskRabbit. Accetti che TaskRabbit non è responsabile di qualsiasi feedback o altri contenuti generati dall'utente. TaskRabbit incoraggia ogni utente a fornire un feedback oggettivo, costruttivo e onesto sugli altri utenti con i quali hanno operato. TaskRabbit non è obbligata a indagare sull'accuratezza o l'affidabilità di qualsiasi commento pubblicato dagli utenti o a prendere in considerazione qualsiasi dichiarazione o materiale pubblicato o inviato dagli utenti in merito a qualsiasi feedback, ma può farlo a sua discrezione. Accetti che il feedback consenta agli utenti di pubblicare e ad altri utenti di leggere l'opinione degli utenti sulle loro esperienze e che non presenterai reclami o intraprenderai alcuna azione solo perché non sei d'accordo con tali feedback. Puoi richiedere la rimozione di una recensione che viola il presente Accordo o la Politica di valutazione e recensioni di TaskRabbit contattando il team di assistenza all'indirizzo help.tr.co. Ogni cliente deve intraprendere la propria ricerca per essere certo che uno specifico tasker abbia le giuste qualifiche per una task.

TaskRabbit rispetta i diritti personali e di altro tipo di terzi e si aspetta che gli utenti facciano lo stesso. TaskRabbit ha il diritto di segnalare a terze parti un utente che afferma che i suoi diritti sono stati violati dai contenuti generati dall'utente inviati da tale utente, in modo che possano tentare di risolvere la controversia direttamente.

Se un utente ritiene, in buona fede, che qualsiasi contenuto generato dall'utente fornito sulla piattaforma TaskRabbit o in connessione con essa sia discutibile o violi uno qualsiasi dei suoi diritti o diritti di terzi (ad es. contraffazione, insulto, violazione della privacy), è invitato a informare TaskRabbit. Se un utente scopre che il contenuto generato dall'utente promuove crimini contro l'umanità, incita all'odio e/o alla violenza o riguarda la pornografia infantile, deve informare TaskRabbit. Tali notifiche possono essere inviate a TaskRabbit, Inc., 237 Kearny Street #9003 San Francisco, CA 94108.

11. Collegamenti a siti web di terze parti

La Piattaforma TaskRabbit può contenere collegamenti (ad esempio collegamenti ipertestuali) a siti web di terze parti. Tali collegamenti non costituiscono approvazione da parte di TaskRabbit o associazione con tali siti web, i loro contenuti o i loro operatori. Tali link (inclusi, a titolo esemplificativo, i siti web esterni che sono inclusi come “frame” nella piattaforma TaskRabbit e qualsiasi pubblicità visualizzata in relazione ad essi) vengono forniti come servizio informativo e solo a titolo di riferimento e per comodità. TaskRabbit non controlla tali siti web e non è responsabile della loro disponibilità, accuratezza, contenuto, pubblicità, prodotti o servizi. È tua responsabilità valutare il contenuto e l'utilità delle informazioni ottenute da altri siti web. Riconosci e accetti che TaskRabbit non è coinvolta nella creazione o nello sviluppo di siti web di terze parti e declina qualsiasi responsabilità per siti web di terze parti e non può essere ritenuta responsabile per azioni derivanti da o relative a siti web di terze parti. Inoltre, riconosci e accetti che TaskRabbit non ha alcun obbligo di monitorare, rivedere o rimuovere link a siti web di terze parti, ma si riserva il diritto di limitare o rimuovere i collegamenti a siti web di terze parti sulla piattaforma TaskRabbit a sua esclusiva discrezione.

L'uso di qualsiasi sito web controllato, di proprietà oppure operato da terzi è soggetto ai termini e condizioni d'uso e all'informativa sulla privacy di tali siti web. Accedi a tali siti web di terze parti a tuo rischio. TaskRabbit declina espressamente ogni responsabilità derivante dall'utilizzo e/o dalla visualizzazione di qualsiasi sito web o altro materiale associato ai link che potrebbero apparire sulla piattaforma TaskRabbit. Con il presente Accordo acconsenti a esonerare TaskRabbit da qualsiasi responsabilità derivante dall'uso di link che potrebbero comparire sulla piattaforma TaskRabbit.

Come parte delle funzionalità della piattaforma TaskRabbit, puoi collegare il tuo account con account online che potresti avere con fornitori di servizi di social network di terze parti (come Facebook o Google) (ciascuno di questi account, un "account di terze parti"): (i) fornendo le informazioni di accesso all'account di terze parti attraverso la piattaforma TaskRabbit; o (ii) consentendo a TaskRabbit di accedere all'account di terze parti, come consentito dai termini e dalle condizioni applicabili che regolano l'utilizzo di ciascun account di terze parti. Dichiari di avere il diritto di comunicare le informazioni di accesso all'account di terze parti a TaskRabbit e/o concedere a TaskRabbit l'accesso al tuo account di terze parti (incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, per l'utilizzo per gli scopi descritti nel presente documento), senza violazione da parte dell'utente di uno qualsiasi dei termini e delle condizioni che disciplinano l'utilizzo dell'account di terze parti applicabile e senza obbligare TaskRabbit a pagare costi o rendere TaskRabbit soggetto alle limitazioni di utilizzo imposte da tali fornitori di servizi terzi. Concedendo a TaskRabbit l'accesso a qualsiasi account di terze parti, l'utente comprende che (i) TaskRabbit può accedere, rendere disponibile e memorizzare (se applicabile) il profilo pubblico che hai fornito e memorizzato nel tuo account di terze parti (i "contenuti SNS") in modo che sia disponibile su e attraverso la piattaforma TaskRabbit tramite il tuo account TaskRabbit, inclusi, a titolo esemplificativo, eventuali elenchi di amici, e (ii) TaskRabbit può inviare e ricevere informazioni aggiuntive dall'account di terze parti nella misura specificata quando colleghi il tuo account all'account di terze parti. Salvo diversa indicazione nei presenti Termini di servizio, tutti i contenuti SNS costituiscono contenuti generati dall'utente. A seconda degli account di terze parti che hai scelto e in base alle impostazioni sulla privacy impostate in tali account di terze parti, le informazioni di identificazione personale o i dati personali che pubblichi sugli account di terze parti potrebbero essere disponibili su e tramite l'account dell'utente sulla piattaforma TaskRabbit. Tieni presente che se un account di terze parti o un servizio associato non è disponibile o l'accesso di TaskRabbit a tale account di terze parti viene interrotto dal fornitore di servizi di terze parti, i contenuti SNS potrebbero non essere più disponibili su e tramite la piattaforma TaskRabbit. Avrai la possibilità di disabilitare la connessione tra il tuo account sulla piattaforma TaskRabbit e gli account di terze parti in qualsiasi momento, revocando le autorizzazioni nelle impostazioni dell'account di terze parti. TI RICORDIAMO CHE IL TUO RAPPORTO CON I FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI ASSOCIATI AI TUOI ACCOUNT DI TERZE PARTI È DISCIPLINATO ESCLUSIVAMENTE DAI TUOI CONTRATTI CON TALI FORNITORI DI SERVIZI TERZI. TaskRabbit non rivede i contenuti SNS per nessuno scopo, incluso ma non limitato a, accuratezza, legalità o non violazione, e TaskRabbit non è responsabile di alcun contenuto SNS.

12. TaskRabbit funziona come un marketplace online

TaskRabbit opera come un marketplace online che collega i clienti con i fornitori di servizi (tasker) che desiderano eseguire varie task. TaskRabbit non esegue task e non assume persone per svolgere le task. I tasker operano in qualità di autonomi titolari di impresa e sono solitamente impegnati in un'attività di impresa indipendente di natura analoga a quella coinvolta dei servizi prestati per i clienti attraverso la piattaforma TaskRabbit. TaskRabbit non controlla né dirige le prestazioni dei servizi da parte dei tasker né stabilisce il loro luogo di lavoro o l’orario lavorativo. I tasker forniscono servizi spendendo il proprio nome o la propria ragione sociale, e non quello di TaskRabbit. I tasker forniscono i propri strumenti, attrezzature e materiali per eseguire i loro servizi; TaskRabbit non fornisce gli strumenti o le attrezzature o i materiali. I tasker sono liberi di mantenere una clientela senza alcuna restrizione da parte di TaskRabbit e di offrire e fornire i propri servizi altrove, anche attraverso piattaforme concorrenti. TaskRabbit non stabilisce gli orari o le condizioni di lavoro dei tasker. I tasker sono liberi di accettare o rifiutare clienti e ingaggi. I tasker non vengono penalizzati per il rifiuto di clienti o ingaggi, ma se i tasker accettano un cliente o un ingaggio tramite la piattaforma TaskRabbit, sono tenuti ad adempiere ai loro obblighi contrattuali. I tasker stabiliscono le loro tariffe per i servizi eseguiti nel marketplace generale di TaskRabbit, senza alcuna ritenuta da parte di TaskRabbit.

La piattaforma TaskRabbit non è un'agenzia di collocamento e TaskRabbit non è un datore di lavoro di alcun utente. I tasker riconoscono e confermano di essere responsabili dell'esercizio del proprio giudizio commerciale nell'ambito dell'accettazione degli Accordi di servizio e dell'esecuzione delle task e che, a seconda del modo in cui esercitano tale giudizio commerciale, vi è la possibilità di ottenere profitti o perdite.

13. La Promessa di soddisfazione di TaskRabbit

La Promessa di soddisfazione di TaskRabbit applicabile al Paese in cui viene eseguita la task fa parte del presente Accordo ed ne forma parte integrante. I tasker determinano le categorie in cui sono qualificati per eseguire la task e lo scopo della task direttamente con il cliente. TaskRabbit non supervisiona, monitora o dirige il modo in cui un tasker esegue una task, non controlla le task o i thread di chat tra gli utenti e non si assume alcuna responsabilità per le azioni degli utenti. Si consiglia ai clienti di confermare con il proprio tasker che quest'ultimo sia qualificato per eseguire la task prima che la svolga. TaskRabbit non è responsabile per gli atti o le omissioni degli utenti, né TaskRabbit fornisce assicurazioni contro eventuali perdite subite dagli utenti. Detto questo, TaskRabbit vuole che gli utenti siano soddisfatti dell'utilizzo della piattaforma TaskRabbit e la Promessa di soddisfazione ha come obiettivo quello di incoraggiare l'uso continuativo della piattaforma TaskRabbit.

I pagamenti effettuati ai sensi della Promessa di soddisfazione sono completamente discrezionali e soggetti a determinate condizioni, limitazioni ed esclusioni, come descritto nella Promessa di soddisfazione stessa. La Promessa di soddisfazione non sostituisce nessuno dei termini stabiliti nei Termini di servizio o nell'Informativa sulla privacy, comprese le limitazioni di responsabilità stabilite nei presenti Termini di servizio. Nell'improbabile caso di conflitto con la Promessa di soddisfazione, i presenti Termini di servizio prevarranno su qualsiasi interpretazione contraria della Promessa di soddisfazione. La Promessa di soddisfazione non è un'assicurazione e TaskRabbit non è un assicuratore nel senso in cui tali termini sono generalmente intesi in ambito normativo-regolamentare.

14. Diritti di proprietà intellettuale

Tutto il testo, grafica, contenuti editoriali, dati, formattazione, grafici, disegni, HTML, look e atmosfere, fotografie, musica, suoni, immagini, software, video, caratteri tipografici e altri contenuti, inclusi disegni, marchi e logo di TaskRabbit (collettivamente "Materiale proprietario") che gli utenti vedono o leggono attraverso la piattaforma TaskRabbit sono di proprietà di TaskRabbit, ad eccezione dei Contenuti generati dall'utente, che gli utenti concedono a TaskRabbit in licenza di utilizzo come indicato sopra nell'articolo 10. Il materiale proprietario è protetto in tutte le forme, i media e le tecnologie ora conosciute o sviluppate in seguito. TaskRabbit possiede tutto il materiale proprietario, così come è titolare del coordinamento, della selezione, della disposizione e della valorizzazione di tali materiali proprietari. Il materiale proprietario è protetto dalle leggi nazionali e internazionali che disciplinano il copyright, i brevetti e altri diritti di proprietà. Gli utenti non possono copiare, scaricare, utilizzare, riprogettare, riconfigurare o ritrasmettere nulla dalla piattaforma TaskRabbit senza il previo consenso scritto di TaskRabbit e, se applicabile, il consenso del titolare dei diritti sui Contenuti generati dall'utente. Qualsiasi uso di tale materiale proprietario diverso da quanto consentito nel presente documento è espressamente vietato.

I segni e i marchi di TaskRabbit, inclusi senza limitazione TaskRabbit, TaskRabbit per il sociale e i loghi associati, sono marchi di titolarità di TaskRabbit. Tutti gli altri marchi, segno, loghi e/o nomi commerciali che appaiono tramite la piattaforma TaskRabbit sono di proprietà dei rispettivi titolari. Non puoi copiare o utilizzare nessuno di questi marchi, logo o nomi commerciali senza il previo consenso scritto del proprietario.

15. Reclami sul copyright e Copyright Agent

TaskRabbit rispetta la proprietà intellettuale altrui e si aspetta che gli utenti facciano altrettanto. Se ritieni, in buona fede, che qualsiasi materiale fornito su o in relazione alla piattaforma TaskRabbit violi il tuo copyright o altri diritti di proprietà intellettuale, invia le seguenti informazioni al Copyright Agent di TaskRabbit all'indirizzo: TaskRabbit, Inc., 237 Kearny Street #9003 San Francisco, CA 94108, USA o via posta elettronica a copyright@taskrabbit.com (copyright@taskrabbit.co.uk per i residenti nel Regno Unito):

  • una descrizione dell’opera protetta da copyright che ritieni sia stato violato, tra cui l'URL (indirizzo Internet) o un'altra posizione specifica sulla piattaforma TaskRabbit in cui il materiale che ritieni sia stato violato è visibile. Includi informazioni sufficienti per consentire a TaskRabbit di individuare il materiale e spiega perché ritieni che si sia verificata una violazione;
  • una descrizione della posizione in cui esiste la copia originale o autorizzata dell’opera protetta da copyright -- ad esempio, l'URL (indirizzo Internet) in cui è stata pubblicata o il nome del libro in cui è stata pubblicata;
  • nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail;
  • una tua dichiarazione in cui indichi che ritieni in buona fede che l'uso contestato non sia autorizzato dal titolare del copyright, dal suo agente o dalla legge;
  • una tua dichiarazione, fatta sotto pena di falsa testimonianza, in cui affermi che le informazioni contenute nella notifica sono accurate e che sei il titolare del copyright o autorizzato ad agire per conto del titolare del copyright; e
  • la tua firma elettronica o fisica come proprietario del copyright o la firma della persona autorizzata ad agire per conto del titolare del copyright.

16. Informazioni riservate

Riconosci che le informazioni riservate (come definite di seguito) sono una risorsa preziosa, speciale e unica di TaskRabbit e accetti, per tutta la vita del tuo account su TaskRabbit e per i 10 anni successivi, di non divulgare, trasferire o utilizzare (o cercare di indurre altri a divulgare, trasferire o utilizzare) le informazioni riservate per qualsiasi scopo diverso dall'uso della piattaforma TaskRabbit in conformità con i presenti Termini di servizio. Se pertinente, puoi comunicare le informazioni riservate ai tuoi dipendenti e agenti autorizzati a condizione che siano tenuti a mantenere la riservatezza delle informazioni riservate. Ti impegni al massimo per proteggere le informazioni riservate da divulgazioni, trasferimenti o utilizzi non autorizzati. Dovrai informare tempestivamente TaskRabbit per iscritto di qualsiasi circostanza che possa costituire divulgazione, trasferimento o utilizzo non autorizzato di informazioni riservate. Dovrai restituire gli originali e le copie di tutti i materiali contenenti informazioni riservate a TaskRabbit immediatamente dopo la disattivazione dell'account utente o la cessazione del presente Accordo per qualsiasi motivo.

Con"Informazioni riservate"si intendono tutti i segreti commerciali, le informazioni riservate e proprietarie di TaskRabbit e tutte le altre informazioni e dati di TaskRabbit che non sono generalmente noti al pubblico o ad altre terze parti dal cui uso o divulgazione potrebbero derivare valore, economico o di altro tipo. Le informazioni riservate comprendono dati tecnici, know-how, ricerca, piani di prodotto, prodotti, servizi, clienti, mercati, software, sviluppi, invenzioni, processi, formule, tecnologia, progetti, disegni, ingegneria, informazioni di configurazione hardware, marketing, finanze, materiale strategico e altri materiali proprietari e informazioni riservate relative a TaskRabbit o all'attività, alle operazioni o alle proprietà di TaskRabbit, incluse informazioni sul personale di TaskRabbit, utenti o partner, o altre informazioni commerciali divulgate o ottenute direttamente o indirettamente per iscritto, oralmente o mediante disegni o osservazione.

17. Esclusione di garanzie

Si prega di notare che per gli utenti in Francia, Germania, Spagna, Portogallo e Italia, la presente Sezione 17 è soggetta alle esenzioni specifiche della giurisdizione di cui alla Sezione 28.

(a) L'utilizzo della piattaforma TaskRabbit è interamente a tuo rischio

LA TECNOLOGIA DELLA PIATTAFORMA TASKRABBIT È FORNITA "COSÌ COM'È" SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPLICITE O IMPLICITE, INCLUSE, MA NON LIMITATE A, GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, SERVIZI DI BUONA QUALITA E A REGOLA D’ARTE E DI NON VIOLAZIONE. TASKRABBIT NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA O DICHIARAZIONE IN MERITO ALL'ACCURATEZZA O COMPLETEZZA DEI CONTENUTI FORNITI TRAMITE LA PIATTAFORMA TASKRABBIT O I CONTENUTI DEI SITI COLLEGATI ALLA PIATTAFORMA TASKRABBIT E NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE, DI GARANZIA O PER ILLECITI PER EVENTUALI (I) ERRORI, SBAGLI O INESATTEZZE DEI CONTENUTI, (II) LESIONI PERSONALI O DANNI A BENI DI PROPRIETÀ, DI QUALSIASI NATURA, DERIVANTI DALL'ACCESSO E DALL'UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA TASKRABBIT, (III) QUALSIASI ACCESSO O UTILIZZO DEI NOSTRI SERVER SICURI E/O DI TUTTE LE INFORMAZIONI PERSONALI E/O FINANZIARIE IVI MEMORIZZATE; E (IV) EVENTI OLTRE IL NOSTRO RAGIONEVOLE CONTROLLO.

TaskRabbit non garantisce, approva o si assume responsabilità per qualsiasi servizio pubblicizzato o offerto da terzi attraverso la piattaforma TaskRabbit o qualsiasi sito web con collegamenti ipertestuali o presenti in qualsiasi banner o altra pubblicità, e TaskRabbit non sarà coinvolta o sarà in alcun modo responsabile di monitorare qualsiasi transazione tra te e gli altri utenti, o tra te e fornitori terzi di prodotti o servizi. Come per l'acquisto di un prodotto o servizio attraverso qualsiasi mezzo o in qualsiasi ambiente, è necessario utilizzare il proprio giudizio ed esercitare cautela se del caso. Senza limitare quanto sopra, TaskRabbit e affiliati non garantiscono che l'accesso alla piattaforma TaskRabbit non subirà interruzioni o che la piattaforma TaskRabbit sarà priva di errori; né forniscono alcuna garanzia sui risultati che possono essere ottenuti dall'uso della piattaforma TaskRabbit, o per quanto riguarda tempestività, accuratezza, affidabilità, completezza o contenuto di qualsiasi task, servizio, informazione o materiale fornito attraverso o in connessione con l'uso della piattaforma TaskRabbit. TaskRabbit e gli affiliati non sono responsabili della condotta, sia online che offline, di qualsiasi utente. TaskRabbit e affiliati non garantiscono che la piattaforma TaskRabbit sia esente da virus informatici, guasti di sistema, worms, trojan horses o altri componenti dannosi o malfunzionamenti, anche durante il collegamento ipertestuale da o verso siti web di terze parti. TaskRabbit e gli affiliati implementeranno misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio per qualsiasi informazione personale da te fornita.

Fermo restando qualsiasi funzione che un cliente può utilizzare per velocizzare la selezione di TaskRabbit, ogni cliente è responsabile di determinare la task e selezionare il proprio tasker e TaskRabbit non garantisce alcun prodotto o servizio acquistato da un cliente e non raccomanda alcun particolare tasker. TaskRabbit non fornisce alcuna garanzia in merito alla capacità, all'accreditamento professionale, alla registrazione o alla licenza dei tasker.

(b) Esclusione della responsabilità

Riconosci e accetti che TaskRabbit è disposto a fornire la piattaforma TaskRabbit solo se accetti alcune limitazioni della nostra responsabilità nei confronti tuoi e di terzi. Pertanto, accetti di non ritenere TaskRabbit e affiliati, o i loro partner aziendali, responsabili per eventuali reclami, azioni, danni, spese, perdite, obblighi governativi, cause e/o controversie di ogni tipo e natura, noti e sconosciuti, sospetti e insospettati, divulgati e non divulgati, diretti, indiretti, incidentali, effettivi, consequenziali, economici, speciali o esemplari, comprese le spese legali e i costi (collettivamente, "Passività") sorti o che potrebbero sorgere, relativi all'utilizzo o all'impossibilità da parte tua o di qualsiasi altra parte di utilizzare la piattaforma TaskRabbit, incluse, a titolo esemplificativo, qualsiasi responsabilità derivante dalla condotta, azione o omissione di qualsiasi utente (inclusi, senza limitazione, stalking, molestie sessuali o di altro genere, atti di violenza fisica e distruzione di beni di proprietà personali), qualsiasi controversia con qualsiasi utente, qualsiasi istruzione, consiglio, atto o servizio fornito da TaskRabbit e affiliati e qualsiasi distruzione dei contenuti generati dall'utente.

IN NESSUN CASO TASKRABBIT E AFFILIATI O I LORO PARTNER AZIENDALI SARANNO RESPONSABILI PER, E CON LA PRESENTE ESONERI TASKRABBIT E AFFILIATI E I LORO PARTNER AZIENDALI DA QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, INCIDENTALE, EFFETTIVO, CONSEGUENTE, ECONOMICO, SPECIALE O ESEMPLARE (INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, PERDITA DI PROFITTI, PERDITA DI DATI, PERDITA DI AVVIAMENTO, INTERRUZIONE DEL SERVIZIO, DANNI INFORMATICI, GUASTO DEL SISTEMA, MANCATA MEMORIZZAZIONE DI INFORMAZIONI O ALTRI CONTENUTI MANTENUTI O TRASMESSI DA TASKRABBIT, IL COSTO DI PRODOTTI O SERVIZI SOSTITUTIVI, O SPESE LEGALI E COSTI) DERIVANTI DA O IN QUALSIASI MODO CONNESSI CON L'UTILIZZO O L'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE LA PIATTAFORMA TASKRABBIT O I SERVIZI DI TASK, ANCHE SE SEI STATO AVVERTITO DELLA POSSIBILITÀ DI TALE DANNO. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE DI DETERMINATE GARANZIE O LA LIMITAZIONE DI DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI; IN TALI CASI LE LIMITAZIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI ALL'UTENTE NELLA LORO TOTALITÀ.

TASKRABBIT E LE SUE AFFILIATE DECLINANO ESPRESSAMENTE QUALSIASI RESPONSABILITÀ CHE POSSA SORGERE TRA GLI UTENTI DELLA PIATTAFORMA TASKRABBIT. TASKRABBIT E GLI AFFILIATI NON SI ASSUMONO INOLTRE ALCUNA RESPONSABILITÀ PER QUANTO RIGUARDA LA QUALITÀ O L'IDONEITÀ DI QUALSIASI LAVORO SVOLTO TRAMITE LA PIATTAFORMA TASKRABBIT.

SE, NONOSTANTE LE ESCLUSIONI DI CUI SOPRA, SI STABILISCE CHE TASKRABBIT E AFFILIATI O I LORO PARTNER AZIENDALI SONO RESPONSABILI PER I DANNI, IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA, SIA DERIVANTE DA CONTRATTO, ILLECITO, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O ALTRIMENTI, SUPERERÀ IL TOTALE DELLE SPESE PAGATE DA TE A TASKRABBIT (SE SEI UN CLIENTE) O PAGAMENTI DI TASK TOTALI PAGATI DAI CLIENTI (SE SEI UN TASKER), DURANTE I 6 MESI PRECEDENTI IL MOMENTO IN CUI TALE CONTROVERSIA È SORTA, NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE.

18. Manleva

Con il presente Accordo acconsenti a difendere e manlevare TaskRabbit e affiliati da e contro qualsiasi responsabilità sorta in relazione a (i) l'utilizzo o l'incapacità di utilizzo, o la tua partecipazione alla piattaforma TaskRabbit; (ii) la tua partecipazione alle task, o la tua capacità o incapacità di eseguire o ottenere l'esecuzione delle task o di riceverne il pagamento; (iii) la tua violazione del presente Accordo; (iv) la tua violazione di qualsiasi legge o i diritti di qualsiasi Utente o terza parte; (v) la non osservanza delle tue dichiarazioni e garanzie nella Sezione 2; (vi) qualsiasi contenuto inviato da te o da chi utilizza il tuo account alla piattaforma TaskRabbit, inclusa, a titolo esemplificativo, la misura in cui tali contenuti possano violare i diritti di proprietà intellettuale di una terza parte o essere illegali; e (vii) se sei un cliente, gli atti o le omissioni degli agenti dei clienti. TaskRabbit si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di assumere la difesa e il controllo esclusivi a proprie spese di qualsiasi questione altrimenti soggetta alla tua manleva. In ogni caso, l'utente si impegna a non transigere alcuna controversia o qualsiasi reclamo o questione senza il previo consenso scritto di TaskRabbit.

19. Risoluzione delle controversie

Per accelerare la risoluzione e ridurre il costo di qualsiasi controversia o azione relativa a, derivante da o connessa all'utilizzo della piattaforma TaskRabbit, alla tua relazione con TaskRabbit, alle task o al presente Accordo (incluse le versioni precedenti), ("Controversia"), tu e TaskRabbit accettate di tentare prima di negoziare qualsiasi controversia (ad eccezione delle controversie espressamente escluse di seguito) in modo informale per almeno 30 giorni prima di iniziare un tentativo di risoluzione extragiudiziale (come la mediazione se sei residente in Francia, Spagna, Portogallo o Italia), l'arbitrato (se sei residente negli Stati Uniti o in Canada) o procedimenti giudiziari (se sei residente nel Regno Unito, Francia, Italia o Spagna). Per gli utenti in Germania, si prega di fare riferimento alle disposizioni specifiche della giurisdizione. Tali negoziati informali inizieranno previo avviso scritto. Il tuo indirizzo per tali comunicazioni è quello associato al tuo account, con una copia e-mail all'indirizzo e-mail che hai fornito a TaskRabbit. L'indirizzo di TaskRabbit per tale notifica è All'attenzione di: Legal TaskRabbit, Inc.,

  • Per gli utenti in Nord America: 237 Kearny Street #9003 San Francisco, CA 94108
  • Per gli utenti europei: All'attenzione di: TaskRabbit, 100 Avebury Boulevard, Milton Keynes, Buckinghamshire, United Kingdom MK9 1FH.

NOTA: PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUI TERMINI DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE, CONSULTA LA SEZIONE SPECIFICA DELLA GIURISDIZIONE APPLICABILE QUI DI SEGUITO. SE SEI UN UTENTE NEGLI STATI UNITI O IN CANADA, CONTIENE UN COMPROMESSO ARBITRALE VINCOLANTE E FINALE E UNA RINUNCIA ALL’AZIONE DI CLASSE (VEDERE LE SEZIONI SPECIFICHE DELLA GIURISDIZIONE STATUNITENSE E CANADESE PER MAGGIORI DETTAGLI).

20. App provenienti dall'App Store

Quanto segue si applica a qualsiasi app accessibile tramite o scaricata dall'Apple App Store (una "applicazione proveniente dall'App Store"):

Riconosci e accetti che (i) l'Accordo è stipulato solo tra te e TaskRabbit e Apple non è parte del presente Accordo se non come beneficiario terzo come previsto di seguito, e (ii) TaskRabbit, non Apple, è l'unico responsabile dell'applicazione proveniente dall'App Store e del relativo contenuto. L'utilizzo dell'applicazione proveniente dall'App Store deve essere conforme ai Termini di servizio dell'App Store.

Riconosci che Apple non ha alcun obbligo di fornire alcun servizio di manutenzione e supporto relativamente all'applicazione proveniente dall'App Store.

In caso di mancata conformità dell'applicazione proveniente dall'App Store a qualsiasi garanzia applicabile, puoi inviare una notifica ad Apple e Apple ti rimborserà il prezzo di acquisto dell'app proveniente dall'App Store e, nella massima misura consentita dalla legge applicabile, Apple non avrà alcun altro obbligo di garanzia in relazione all'app proveniente dall'App Store. Come per i rapporti tra TaskRabbit e Apple, qualsiasi altra contestazione, perdita, responsabilità, danno, costo o spesa attribuibile a qualsiasi mancata conformità a qualsiasi garanzia sarà di esclusiva responsabilità di TaskRabbit, soggetta in ogni caso a limitazioni e esclusioni di garanzia stabilite nel presente Accordo.

Tu e TaskRabbit riconoscete che, come per i rapporti tra TaskRabbit e Apple, Apple non è responsabile per la gestione di eventuali contestazioni da parte tua o di terzi relative all'applicazione proveniente dall'App Store o al tuo possesso e utilizzo dell'applicazione proveniente dall'App Store, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: (i) contestazioni relative alla responsabilità sui prodotti; (ii) qualsiasi contestazione secondo cui l'applicazione proveniente dall'App Store non è conforme ai requisiti previsti dalla legge o dai regolamenti applicabili; e (iii) contestazioni derivanti dalla normativa a tutela dei consumatori o da normative simili.

Tu e TaskRabbit riconoscete che, in caso di contestazioni di terzi riguardanti il fatto che l'app proveniente dall'App Store o il tuo possesso e l'utilizzo dell'app proveniente dall'App Store violino i diritti di proprietà intellettuale di terzi, come per i rapporti tra TaskRabbit e Apple, TaskRabbit (e non Apple) sarà esclusivamente responsabile dell'indagine, della difesa, della composizione e della risoluzione di tali controversie relative alla violazione della proprietà intellettuale, anche se solo nella misura richiesta dal presente Accordo.

Tu e TaskRabbit riconoscete e accettate che Apple e le controllate di Apple sono beneficiari terzi del presente Accordo per quanto riguarda la tua licenza dell'app proveniente dall'App Store e che, dopo l'accettazione dei termini e delle condizioni del presente Accordo, Apple avrà il diritto (e si presumerà che abbia accettato il diritto) di far rispettare il presente Accordo in relazione alla tua licenza dell'app proveniente dall'App Store nei tuoi confronti in qualità di beneficiario terzo dello stesso.

Senza limitare altri termini del presente Accordo, l'utente deve rispettare tutti i termini di accordo applicabili di terze parti quando utilizza l'app proveniente dall'App Store.

21. Nessun rapporto di agenzia; nessun impiego

Nessun rapporto di agenzia, partnership, joint venture, datore di lavoro-dipendente o franchiser-franchisee è inteso o creato dal presente Accordo.

22. Disposizioni generali

Il mancato rispetto da parte di TaskRabbit di qualsiasi disposizione del presente Accordo non sarà interpretato come rinuncia a qualsiasi previsione o diritto. Il presente Accordo costituisce l'accordo completo ed esclusivo tra te e TaskRabbit in relazione al suo oggetto, e sostituisce e disciplina tutti gli accordi o le comunicazioni precedenti, salvo quanto diversamente specificato nel compromesso arbitrale nella Sezione 28A. Tuttavia, il presente Accordo non sostituisce gli altri accordi in merito ad altri argomenti che potresti avere con TaskRabbit, come i Termini e condizioni della categoria Assemblaggio IKEA. Le disposizioni del presente Accordo sono intese a essere interpretate in modo da renderle valide, legali ed efficaci. Fatta eccezione per la disposizione "Accordo che proibisce le azioni di classe e i rimedi non individuali" nella sezione applicabile ai residenti negli Stati Uniti nella Sezione 28A riportata di seguito, nel caso in cui una disposizione risulti parzialmente o totalmente invalida, illegale o inefficace, (1) tale disposizione sarà modificata o riformulata nella misura e con le modalità necessarie per renderla valida, legale ed efficace o, (2) qualora tale disposizione non possa essere modificata o riformulata in tal modo, sarà esclusa dall'Accordo senza pregiudicare la validità, la legittimità o l’efficacia di una qualsiasi delle restanti disposizioni. Con il presente Accordo riconosci e accetti che possiamo cedere o trasferire il presente Accordo senza il tuo consenso, inclusi, a titolo esemplificativo, le cessioni: (i) a una società controllante o a una collegata, (ii) a un acquirente di asset, o (iii) a qualsiasi altro avente causa o acquirente. Alla data effettiva della cessione dell'Accordo (a) TaskRabbit sarà sollevato da tutti i diritti, gli obblighi e/o responsabilità derivanti da eventi successivi alla data effettiva dell'incarico e, (b) il cessionario sostituirà TaskRabbit per l'adempimento del presente Accordo. Non potrai cedere o trasferire il presente Accordo senza la nostra preventiva approvazione scritta. Qualsiasi cessione in violazione della presente Sezione 22 sarà nulla. Il presente Accordo andrà a vantaggio di TaskRabbit, dei suoi aventi causa e cessionari.

23. Licenze

I tasker sono i soli responsabili dell'identificazione e dell'ottenimento di eventuali licenze, permessi o registrazioni richiesti prima di offrire servizi e svolgere le task. Infatti, alcuni tipi di task e servizi potrebbero essere proibiti completamente, ed è responsabilità dei tasker evitare tali attività e servizi proibiti. Le sanzioni possono includere multe o altre misure previste dalla legge. Se hai domande su come si applicano le leggi nazionali/ statali/ provinciali/ territoriali e locali alle tue task e ai tuoi servizi sulla piattaforma TaskRabbit, devi prima cercare delle indicazioni legali appropriate.

Poiché TaskRabbit non supervisiona, valuta, dirige, controlla o monitora il lavoro di un tasker o le prestazioni delle task, i clienti devono determinare autonomamente se un tasker è qualificato per svolgere la task specifica considerata. I clienti possono consultare i requisiti previsti dalle normative nazionali/statali/provinciali/territoriali o locali per stabilire se determinate task devono essere eseguite da un professionista con licenza o altrimenti registrato. I clienti potrebbero anche voler discutere con il proprio tasker di eventuali pericoli, ostacoli o impedimenti specifici nella sede della task (sia visibili che nascosti) che potrebbero influire sulle prestazioni della task stessa.

24. Modifiche al presente Accordo e alla piattaforma di TaskRabbit

TaskRabbit si riserva il diritto, a sua discrezione assoluta ed esclusiva, di cambiare, modificare, aggiungere, sospendere, interrompere o cancellare qualsiasi termine e condizione del presente Accordo (compresi i Termini di servizio, l'Informativa sulla privacy e la Promessa di soddisfazione) e di rivedere, migliorare, modificare o interrompere, in maniera temporanea o permanente, la piattaforma di TaskRabbit o qualsiasi contenuto o informazione tramite la piattaforma di TaskRabbit in qualsiasi momento, e ogni modifica sarà efficace a prescindere da eventuali notifiche e senza alcuna responsabilità per TaskRabbit. TaskRabbit si impegnerà a notificarti qualsiasi cambiamento materiale al presente Accordo tramite e-mail ma non sarà considerato responsabile in caso di insuccesso in tal senso. Se eventuali modifiche future al presente Accordo saranno inaccettabili per te o provocheranno la tua non conformità al presente Accordo, dovrai disattivare il tuo account e interrompere immediatamente l'utilizzo della piattaforma TaskRabbit. L'uso continuato della piattaforma TaskRabbit in seguito a qualsiasi revisione del presente Accordo costituisce l'accettazione completa e irrevocabile da parte tua di qualsiasi modifica, salvo laddove proibito da leggi o regolamenti nella tua giurisdizione. TaskRabbit può anche imporre limiti a determinate funzionalità o impedire parzialmente o totalmente l'accesso alla piattaforma TaskRabbit senza preavviso o responsabilità.

25. Nessun diritto di terze parti

Le disposizioni del presente Accordo sono a solo beneficio delle parti e dei loro aventi causa e cessionari autorizzati, e non saranno interpretate come attribuzione di diritti a terzi (compresi i diritti di terzi beneficiari, eccetto quanto stabilito nella Sezione 20) o concessione a qualsiasi persona o entità diversi dall'utente di qualsiasi interesse, rimedio, reclamo, responsabilità, rimborso, azione legale o qualsiasi azione legale in relazione a qualsiasi accordo o disposizione ivi contenuta o contemplata. Nessuno dei termini del presente Accordo può essere fatto valere da persone che non siano parte del presente Accordo, a esclusione dell'agente del cliente che agisca in nome e per conto del suo cliente.

26. Avvisi e consenso a ricevere gli avvisi in maniera elettronica

Acconsenti a ricevere qualsiasi accordo, avviso, notifica e altre comunicazioni (collettivamente, "Avvisi") cui il presente Accordo si riferisce elettronicamente, incluso senza limitazione, via e-mail o pubblicando avvisi sui siti. Accetti che tutti gli avvisi che forniamo elettronicamente soddisfino qualsiasi previsione legale che prevedano che tali comunicazioni siano effettuate per iscritto. Salvo diversamente specificato nel presente Accordo, tutti gli avvisi ai sensi del presente Accordo saranno scritti e saranno considerati debitamente forniti al momento della ricezione, se consegnati personalmente o inviati tramite posta certificata o raccomandata, ricevuta di ritorno richiesta; quando la ricevuta è confermata elettronicamente, se trasmessa da fax o e-mail; o il giorno in cui viene indicato come consegnato dalle informazioni di tracciamento del servizio di consegna notturna, se inviate per la consegna il giorno successivo da un servizio di consegna notturno riconosciuto.

Per qualsiasi domanda sui presenti Termini di servizio o sulla piattaforma TaskRabbit, contattaci via e-mail all'indirizzo help.tr.co o per posta all'indirizzo 237 Kearny Street #9003 San Francisco, CA 94108, USA.

27. Consenso alle firme elettroniche

Utilizzando la piattaforma TaskRabbit, accetti di effettuare transazioni elettroniche tramite la piattaforma TaskRabbit. Acconsenti che la tua firma elettronica sia l'equivalente legale della firma realizzata a mano. Acconsenti inoltre che l'uso di un tastierino, un mouse o un altro dispositivo per selezionare un elemento, un pulsante, un'icona o un'azione simile costituisca la tua firma come se fosse effettivamente firmata da te per iscritto. Accetti altresì che non sia necessaria nessuna autorità di certificazione o verifica di terze parti per convalidare la tua firma elettronica e che la mancanza di tale certificazione o verifica di terze parti non influirà in alcun modo sull'applicabilità della firma elettronica.

28. Disposizioni specifiche della giurisdizione, tra cui la risoluzione delle controversie

A. Residenti negli Stati Uniti d'America.

NOTA: IL PRESENTE ACCORDO DISCIPLINA IN CHE MODO È POSSIBILE RISOLVERE LE CONTROVERSIE FRA L'UTENTE E TASKRABBIT. ESSO CONTIENE UN COMPROMESSO DI ARBITRATO VINCOLANTE E DEFINITIVO E UNA RINUNCIA ALL'AZIONE DI CLASSE. L'UTENTE È PREGATO DI LEGGERLO CON ATTENZIONE DAL MOMENTO CHE INFLUISCE SUI SUOI DIRITTI PREVISTI DALLA LEGGE, COMPRESO, SE APPLICABILE, IL SUO DIRITTO A REVOCARE L'ADESIONE ALL'ARBITRATO.

INOLTRE, CON LA STIPULA DEL PRESENTE ACCORDO, L'UTENTE RICONOSCE ESPLICITAMENTE DI AVER LETTO, COMPRESO E ACCETTATO, SENZA LIMITI O ECCEZIONI, DI ESSERE VINCOLATO DAL PRESENTE ACCORDO E DI ACCETTARNE TUTTI I TERMINI.

SE NON ACCETTI DI ESSERE VINCOLATO DAL PRESENTE ACCORDO, NON PUOI UTILIZZARE O ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA TASKRABBIT.

Gift card

Accetti di rispettare tutti i termini e le condizioni della gift card. In alcuni stati degli Stati Uniti, dopo un periodo di tempo, TaskRabbit può versare il denaro associato al saldo inutilizzato della gift card allo stato in base alle leggi sulla proprietà abbandonata di quello stato. Una volta che TaskRabbit abbia rimesso tale denaro a uno stato, la gift card non può più essere riscattata e TaskRabbit potrà invece indirizzare il titolare della gift card al governo di tale stato. Le gift card non hanno valore monetario e non sono rimborsabili con denaro contante, tranne nei seguenti tredici stati degli Stati Uniti dove è richiesto per legge nella misura indicata di seguito. Se risiedi in uno di questi stati degli Stati Uniti e il saldo sulla tua gift card è inferiore al rispettivo importo in dollari riportato di seguito, puoi convertirla in denaro:

  • California < 10 $
  • Colorado < 5 $
  • Connecticut < 3 $
  • Maine < 5 $
  • Massachusetts < 10% del valore originario residuo
  • Montana < 5 $
  • New Jersey < 5 $
  • Oregon < 5 $
  • Rhode Island < 1 $
  • Texas < 2,50 $
  • Vermont < 1 $
  • Washington < 5 $

Basta inviare la gift card insieme a una busta con indirizzo e affrancata a TaskRabbit, Inc., 237 Kearny Street #9003 San Francisco, CA 94108 Attenzione: Gift card.

TaskRabbit verificherà il tuo indirizzo, confermerà che il saldo della tua gift card ti autorizza al rimborso e ti invierà un assegno per l'importo esatto nella busta fornita. Se il saldo della tua gift card è uguale o superiore al limite, o TaskRabbit non è in grado di verificare la tua residenza, TaskRabbit ti restituirà la gift card nella busta fornita. TaskRabbit non sarà in grado di riscattare o restituire la gift card senza una busta con indirizzo e affrancata e non è responsabile della posta che non arriva all'indirizzo indicato e non può garantire la consegna in alcun modo dopo l'invio al servizio postale degli Stati Uniti.

Comunicazioni telefoniche e consenso a essere contattato

(a) Il tuo consenso a ricevere chiamate/SMS automatizzati.

Riconosci che, fornendo volontariamente il tuo numero di telefono, accetti espressamente di ricevere chiamate o SMS (che possono includere messaggi vocali pre-registrati e/o chiamate automatiche) da TaskRabbit e Affiliati, o da prestatori d’opera (inclusi i tasker) relativi a promozioni, al tuo account, registrazione, preferenze, task imminenti o pianificate, modifiche dei prodotti e aggiornamenti, interruzioni del servizio, promemoria sulle task incomplete o imminenti, follow-up di qualsiasi notifica push inviata tramite la nostra app mobile, qualsiasi transazione con TaskRabbit e/o il rapporto con TaskRabbit. Riconosci che potresti ricevere chiamate automatiche o SMS al tuo numero di telefono anche se il tuo numero è registrato su qualsiasi elenco di numeri statali o federali che non desiderano ricevere chiamate. Accetti che TaskRabbit possa ottenere, e accetti espressamente di essere contattato all'indirizzo e-mail, indirizzo postale o numero di telefono forniti in qualsiasi momento o ottenuti tramite altri mezzi leciti, come la localizzazione, l'acquisizione di ID chiamante o altri mezzi. Accetti di ricevere chiamate e SMS automatici da TaskRabbit e Affiliati, o da prestatori d’opera (compresi i tasker), anche se annulli l'account o interrompi il rapporto con TaskRabbit, tranne se l'utente esercita l’opt-out (vedere di seguito). Sei consapevole che non devi accettare di ricevere chiamate/SMS promozionali automatici come condizione per l'acquisto di beni o servizi. Per esercitare l’opt-out, consulta le Istruzioni per l’opt-out qui sotto.

(b) Istruzioni per l’opt-out.

Il tuo consenso a ricevere chiamate e messaggi automatizzati è completamente volontario. Puoi esercitare l’opt-out in qualsiasi momento. Per disattivare gli SMS, rispondi con STOP a qualsiasi SMS che ricevi o invia un'e-mail a opt-out-texts@taskrabbit.com e specifica che desideri disattivare l’invio degli SMS. È inoltre possibile inviare un messaggio con la scritta AIUTO per ricevere assistenza. Riconosci e accetti di ricevere un SMS definitivo che conferma l’opt-out. Per disattivare le chiamate vocali automatizzate (non SMS), devi (i) inviare a TaskRabbit una notifica scritta che revoca il consenso alla ricezione di chiamate automatiche; (ii) in tale comunicazione scritta devi includere il tuo nome completo, indirizzo postale, numero di conto e numeri di telefono specifici per i quali desideri interrompere le chiamate automatiche; e (iii) inviare questa comunicazione scritta a opt-out-texts@taskrabbit.com. È tua esclusiva responsabilità informare TaskRabbit se non desideri più ricevere chiamate automatiche o messaggi di testo. Rinunci a qualsiasi diritto di presentare reclami per chiamate o messaggi di testo non autorizzati o indesiderati se non eserciti l’opt-out immediatamente o se non segui queste istruzioni. Ti ricordiamo che occorre aspettare fino a trenta (30) giorni perché sia elaborata la richiesta di opt-out. Se eserciti l’opt-out per le chiamate automatiche o ai messaggi di testo, ci riserviamo il diritto di effettuare chiamate non automatizzate.

(c) Tariffe e spese.

Non è previsto alcun costo per ricevere telefonate automatiche o SMS da TaskRabbit, dai nostri agenti, affiliati e fornitori indipendenti (inclusi i tasker). Tuttavia, potresti ricevere un addebito per queste chiamate o SMS dal tuo operatore telefonico, ma questo ricade sotto la tua esclusiva responsabilità. Controlla il tuo piano telefonico e contatta il tuo operatore per maggiori dettagli. Dichiari e garantisci di essere autorizzato a sostenere tali addebiti e riconosci che TaskRabbit e Affiliati e prestatori d’opera (inclusi i tasker) non sono responsabili di tali addebiti.

(d) Uso non autorizzato del dispositivo telefonico.

È necessario informare immediatamente TaskRabbit di qualsiasi violazione della sicurezza o uso non autorizzato del tuo dispositivo telefonico. Sebbene TaskRabbit e gli Affiliati, e gli prestatori d’opera (compresi i tasker) non saranno responsabili per perdite causate da qualsiasi uso non autorizzato del tuo dispositivo telefonico, potresti essere responsabile per le nostre perdite dovute a tale uso non autorizzato.

(e) Indennizzo a TaskRabbit.

Accetti di manlevare TaskRabbit e Affiliati e prestatori d’opera (compresi i tasker) per qualsivoglia contestazione sulla privacy, illecito o altro tipo di contestazione, comprese le contestazioni ai sensi del Federal Telephone Consumer Protection Act o dell'equivalente previsione di legge statale, in relazione alla fornitura volontaria di un numero di telefono non di tua proprietà e/o alla mancata comunicazione a TaskRabbit di eventuali modifiche delle tue informazioni di contatto, incluso il numero di telefono. Accetti di manlevare, difendere e tenere indenne TaskRabbit e Affiliati da qualsiasi pretesa, perdita, responsabilità, costi e spese (comprese le spese legali ragionevoli). TaskRabbit avrà il diritto esclusivo di scegliere un consulente, a tue spese, per difendersi da tali contestazioni.

(f) Generale.

Sei responsabile dell'ottenimento e della manutenzione di tutti i dispositivi telefonici e di altre apparecchiature e software, di tutti i fornitori di servizi Internet, di servizi mobili e di altri servizi necessari per ricevere chiamate e SMS. Gli SMS possono essere disponibili solo con determinati gestori con ricevitori compatibili. I tuoi obblighi ai sensi della presente Sezione 28A resteranno in essere anche alla risoluzione dei presenti Termini di servizio.

Classificazione dei lavoratori e ritenute

TaskRabbit non assume i tasker. TaskRabbit non è responsabile e non sarà responsabile del compenso dei lavoratori o di qualsiasi altro pagamento o ritenuta fiscale, comprese a puro titolo esemplificativo e non esaustivo le imposte sulle vendite, i sussidi di disoccupazione o di occupazione, la previdenza sociale, l'assicurazione in caso di invalidità o qualsiasi altra ritenuta federale o provinciale in vigore connessa all'utilizzo da parte di un utente della piattaforma di TaskRabbit. Ciascun Utente si assume tutta la responsabilità in relazione alla classificazione corretta dei lavoratori dell'Utente in questione sulla base delle linee guida legali in vigore.

Media e Contenuti generati dagli utenti

Nei limiti consentiti dalla legge in vigore, con la presente l'Utente concede a TaskRabbit il diritto non esclusivo, mondiale, perpetuo, irrevocabile, esente da royalty, completamente pagato, non limitato, concedibile in sub-licenza (su vari livelli) e trasferibile a esercitare tutti i copyright, i diritti di pubblicità e qualsiasi altro diritto che l'Utente abbia in relazione a (1) i suoi Contenuti generati dall'utente e (2) qualsiasi videocassetta, pellicola, registrazione, fotografia, voce o qualsiasi altro supporto, musicale o altrimenti sonoro che questi ha fornito a TaskRabbit (collettivamente, i “Media”) in cambio dell'uso della Piattaforma di TaskRabbit, tramite qualsiasi supporto al momento noto oppure ignoto, allo scopo di commercializzare, operare e migliorare la Piattaforma di TaskRabbit, compreso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo il diritto a quanto segue:

  • usare, visualizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, concedere in licenza, trasferire, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmettere, trasmettere in streaming, diffondere, accedere, visualizzare e altrimenti sfruttare tali Media o Contenuti generati dall'utente;
  • esibire, distribuire, visualizzare, trasmettere e diffondere su qualsiasi supporto (compreso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo internet) qualsiasi Media o Contenuto generato dall'utente (o rispettive porzioni) oppure qualsiasi videocassetta, pellicola, registrazione o fotografia (o rispettive porzioni) che tale Utente abbia fornito a TaskRabbit o che TaskRabbit abbia preso dall'Utente e a usare, riprodurre, modificare o realizzare derivati creativi di tali Contenuti generati dall'utente o Media, compresa la fotografia, la silhouette e altre riproduzioni dell'aspetto fisico dell'Utente in questione (così come queste compaiono in qualsiasi fotografia e/o pellicola o video) (collettivamente l'"Aspetto fisico") in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione;
  • riprodurre su qualsiasi supporto qualsiasi registrazione della voce dell'Utente in questione e qualsiasi effetto strumentale, musicale o altrimenti sonoro (collettivamente la "Voce") effettuato in connessione con la Piattaforma di TaskRabbit o con qualsiasi campagna promozionale di TaskRabbit;
  • usare e permettere di usare i Media, l'Aspetto fisico e la Voce dell'Utente in questione in pubblicità, marketing e/o per la pubblicizzazione della Piattaforma di TaskRabbit su qualsiasi supporto, in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione; e
  • usare e permettere di usare il nome e l'identità di tale Utente in connessione con la Piattaforma di taskRabbit oppure in qualsiasi campagna promozionale di TaskRabbit.

Inoltre, con la presente l'Utente rinuncia a qualsiasi diritto morale in relazione ai Media. Ciascun Utente garantisce e dichiara di avere i poteri richiesti dalla legge per garantire i diritti illustrati sopra e che tali diritti non hanno un impatto negativo sui diritti di alcuna terza parte.

Ciascun Utente riconosce che TaskRabbit non gli dovrà alcuna remunerazione economica o di altro tipo per l'uso dei Media, dell'Aspetto fisico o della Voce forniti ai sensi della presente dall'Utente in questione, sia per la trasmissione o la riproduzione iniziale che per quelle successive.

Con la presente, ciascun Utente rinuncia a tutti i diritti ed esonera TaskRabbit e le sue Affiliate, e le manleva nei confronti di tali parte, in relazione a qualsiasi rivendicazione o azione, sia nota che ignota al momento, compresa a puro titolo esemplificativo e non esaustivo la diffamazione, la falsità dolosa, la violazione del diritto alla privacy, alla protezione dei dati, alla pubblicità o alla personalità o qualsiasi altra questione simile oppure basata su o relativa all'uso e allo sfruttamento dell'identità, dell'Aspetto fisico, dei Media o della Voce dell'Utente in questione in connessione con la Piattaforma di TaskRabbit.

Esclusione della responsabilità

NELLA MISURA APPLICABILE, RINUNCI ALLE PROTEZIONI DEL CODICE CIVILE CALIFORNIANO § 1542, CHE RECITA COME SEGUE:

"UNA ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITA GENERALE NON SI ESTENDE ALLE CONTESTAZIONI CHE IL CREDITORE O LA PARTE ESONERANTE NON CONOSCE O SOSPETTA CHE ESISTANO NEI SUOI CONFRONTI AL MOMENTO DELL’ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITA, I QUALI, SE NOTI ALLO STESSO, AVREBBERO AVUTO UN'INCIDENZA SIGNIFICATIVA SUL SUO ACCORDO CON IL DEBITORE O LA PARTE ESONERATA".

Se non risiedi in California, rinunci ai tuoi diritti ai sensi di qualsiasi legge, regolamento o principio di legge comune simile alla Sezione 1542 che regola i tuoi diritti nella giurisdizione della tua residenza.

Inoltre, in considerazione dei servizi forniti da TaskRabbit, esoneri TaskRabbit da qualsiasi rivendicazione, azione, causa, lesioni, danni, perdite, responsabilità o altri danni derivanti da o relativi a telefonate o messaggi di testo, inclusi, senza limitazione, eventuali reclami, azioni, o cause basate su presunte violazioni della legge (inclusi, senza limitazione, il Telephone Consumer Protection Act, Truth in Caller ID Act, Telemarketing Sales Rule, Fair Debt Collection Practices Act, o qualsiasi atto o statuto statale e locale, nonché qualsiasi illecito federale o statale o leggi sulla protezione dei consumatori).

TaskRabbit e le sue Affiliate non possono garantire e non garantiscono che alcuna informazione personale fornita da parte dell'Utente non sarà soggetta ad indebita sottrazione, intercettazione, cancellazione, distruzione o utilizzo da parte di altri.

Controllo dei precedenti

L'Utente comunicherà in maniera tempestiva e per iscritto a TaskRabbit il ricevimento di condanne penali potenzialmente rilevanti (fatta eccezione per reati di lieve entità relative al parcheggio o alla velocità) che insorgano durante il suo utilizzo della Piattaforma di TaskRabbit.

Risoluzione delle controversie - Compromesso arbitrale

TI INVITIAMO A LEGGERE QUESTA SEZIONE CON ATTENZIONE IN QUANTO HA UN IMPATTO SUI TUOI DIRITTI PREVISTI DALLA LEGGE E DISCIPLINA IN CHE MODO TU E TASKRABBIT POTETE AVVIARE DELLE CONTESTAZIONI CHE RIENTRANO NELLO SCOPO DI QUESTO COMPROMESSO ARBITRALE. LA PRESENTE SEZIONE RICHIEDE, CON ECCEZIONI LIMITATE, CHE TU E TASKRABBIT PRESENTIATE DELLE CONTESTAZIONI L'UNO NEI CONFRONTI DELL'ALTRO NELL'AMBITO DI UN ARBITRATO VINCOLANTE E DEFINITIVO SU BASE INDIVIDUALE.

(a) Compromesso arbitrale vincolante

IN CAMBIO DEI BENEFICI DELLA PROCEDURA DI RISOLUZIONE ARBITRALE DELLE CONTROVERSIE, RAPIDA, ECONOMICA E IMPARZIALE , TU E TASKRABBIT ACCETTATE RECIPROCAMENTE DI RINUNCIARE AI RISPETTIVI DIRITTI DI RISOLUZIONE DI TUTTE LE CONTROVERSIE O I RECLAMI COPERTI DAL PRESENTE COMPROMESSO ARBITRALE IN UN GIUDIZIO CON UN GIUDICE O UNA GIURIA E DI ACCETTARE DI RISOLVERE QUALSIASI CONTROVERSIA MEDIANTE ARBITRATO VINCOLANTE SU BASE INDIVIDUALE COME STABILITO NEL PRESENTE DOCUMENTO.

Il presente compromesso arbitrale ("compromesso arbitrale") è regolato dal Federal Arbitration Act ("FAA") e sopravvive alla risoluzione del presente Accordo e al tuo rapporto con TaskRabbit.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, tu e TaskRabbit accettate di sottoporre ad arbitrato tutte le controversie e contestazioni (collettivamente, "Reclamo" o "Reclami") relativi a, derivanti da o riguardanti l'utilizzo da parte tua della piattaforma TaskRabbit, del tuo rapporto con TaskRabbit, delle task o del presente Accordo (incluse le versioni precedenti), inclusi i reclami di TaskRabbit, i reclami contro TaskRabbit e i reclami contro gli affiliati di TaskRabbit (compresa la società madre).

Nella misura massima consentita dalla legge vigente, ciò include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, richieste di risarcimento relative a pagamenti, qualsiasi legge sui salari e sugli orari della città, della contea, dello stato o federale, rimborsi, pasti o pause, rimborso spese, risoluzione illecita, discriminazione, molestie, ritorsioni, frodi, diffamazioni, segreti commerciali, concorrenza sleale, lesioni personali, danni a beni di proprietà o perdite, problemi emotivi, promozioni o offerte fatte da TaskRabbit; violazione di qualsiasi contratto esplicito o implicito o violazione di qualsiasi accordo esplicito o implicito; reclami derivanti dalle leggi federali o statali sulla protezione dei consumatori; reclami derivanti dalle leggi antitrust; reclami derivanti dal Telephone Consumer Protection Act e Fair Credit Reporting Act; reclami i risultanti dal Fair Labor Standards Act, Civil Rights Act, Uniform Trade Secrets Act, Americans With Disabilities Act, Age Discrimination in Employment Act, Older Workers Benefit Protection Act, Family Medical Leave Act, Employee Retirement Income Security Act (ad eccezione delle reclami individuali per i benefit dei dipendenti inclusi in qualsiasi piano di bonus sponsorizzato da TaskRabbit e coperte dall'Employee Retirement Income Security Act o con fondi assicurativi), e statuti locali o dello stato, se presenti, che regolano la stessa materia o simile; e tutte le altre reclami legali federali, statali o locali.

In caso di controversia in merito alla possibilità di sottoporre ad arbitrato qualsiasi reclamo (inclusa la formazione, l'ambito, l'applicabilità, l'interpretazione, la validità del presente compromesso arbitrale), tu e TaskRabbit convenite che tale controversia sarà risolta dall'arbitro, salvo quanto espressamente previsto di seguito.

RICONOSCI E COMPRENDI CHE TU E TASKRABBIT RINUNCIATE AL DIRITTO DI CITARE IN GIUDIZIO O AVERE UN PROCESSO CON GIURIA PER TUTTE LE CONTROVERSIE E RECLAMI, A MENO CHE NON ESPRESSAMENTE ESCLUSI DAL PRESENTE COMPROMESSO ARBITRALE. IL PRESENTE COMPROMESSO ARBITRALE HA LO SCOPO DI RICHIEDERE L'ARBITRATO PER OGNI RECLAMO O CONTROVERSIA CHE POSSA ESSERE LEGITTIMAMENTE SOTTOPOSTO AD ARBITRATO, AD ECCEZIONE DI QUEI RECLAMI E CONTROVERSIE CHE, AI SENSI DEL PRESENTE COMPROMESSO ARBITRALE, SONO ESPRESSAMENTE ESCLUSE DALL'OBBLIGO DI ARBITRATO.

b) Divieto di azioni di classe e Non-Individualized Relief (rimedi non individuali)

Salvo quanto diversamente richiesto dalla legge applicabile, tu e TaskRabbit concordate che qualsiasi arbitrato sarà limitato al reclamo tra TaskRabbit (e/o, se applicabile, le sue affiliate) e te individualmente. RICONOSCI E ACCETTI CHE TU E TASKRABBIT RINUNCIATE AL DIRITTO DI PARTECIPARE IN QUALITÀ DI QUERELANTE O MEMBRO DELLA CLASSE A QUALSIASI AZIONE DI CLASSE, ARBITRATO DI CLASSE O QUALSIASI ALTRO PROCEDIMENTO RAPPRESENTATIVO ("Rinuncia all’azione di classe"). Inoltre, a meno che tu e TaskRabbit non concordiate diversamente, l'arbitro non può riunire le richieste di più di una persona e non può altrimenti presiedere a qualsiasi forma di procedimento di classe o rappresentativo. L'arbitro non ha l'autorità di prendere in considerazione o risolvere qualsiasi reclamo o emettere alcun provvedimento su basi diverse da quella individuale. Fermo restando quanto sopra, la presente rinuncia all’azione di classe non si applica ai reclami del California Private Attorney General Act, che sono affrontati separatamente di seguito.

Fatta eccezione per qualsiasi altra disposizione ai sensi del presente Accordo, del compromesso arbitrale o delle AAA Rules, le controversie riguardanti l'ambito, l'applicabilità, l'imponibilità o la validità della presente rinuncia all’azione di classe possono essere risolte solo da un tribunale civile della giurisdizione competente e non da un arbitro. In ogni caso in cui: (i) il reclamo sia presentato come azione di classe, azione collettiva o rappresentativa e (ii) vi sia una decisione giudiziaria definitiva che la rinuncia all’azione di classe è inapplicabile in merito a qualsiasi reclamo, tali reclami saranno separati da qualsiasi reclamo restante e potranno rimanere in giudizio davanti a un tribunale civile di competente giurisdizione, ma la rinuncia all’azione di classe sarà applicata in arbitrato su base individuale per tutte le altre reclami nella misura massima possibile.

c) Rinuncia al PAGA rappresentativo

Fatta eccezione per qualsiasi altra disposizione ai sensi del presente Accordo, del compromesso arbitrale o delle AAA Rules, nella misura massima consentita dalla legge: (1) l'Utente e TaskRabbit accettano di non avviare un'azione rappresentativa per conto di altri ai sensi del California Private Attorneys General Act (“PAGA”), California Labor Code § 2698 et seq., in qualsiasi tribunale o in arbitrato, e (2) per qualsiasi reclamo avviato sulla base di un procuratore generale privato, compreso ai sensi del PAGA, sia l'Utente che TaskRabbit accettano che qualsiasi reclamo di questo tipo verrà risolta in arbitrato solo su base individuale (ossia, per determinare se l'Utente ha subito un torto o è stato oggetto di alcuna violazione ai sensi di legge) e che tale azione non possa essere usata per risolvere i reclami o i diritti di altri individui in un procedimento singolo o collettivo (ossia, per determinare se altri individui hanno subito un torto o sono stati oggetto di alcuna violazione ai sensi di legge) (collettivamente, “Rinuncia al PAGA rappresentativo”).

Fatta eccezione per qualsiasi altra disposizione ai sensi del presente Accordo, del compromesso arbitrale o delle AAA Rules, le dispute riguardanti l'ambito, l'applicabilità, l'imponibilità o la validità della presente Rinuncia al PAGA rappresentativo possono essere risolte solo da un tribunale civile della giurisdizione competente e non da un arbitro. Nel caso in cui qualsiasi disposizione della presente Rinuncia al PAGA rappresentativo risulti essere non imponibile o illegale per qualsiasi motivo: (i) la disposizione non imponibile verrà rimossa dal presente Accordo; (ii) la rimozione della disposizione non imponibile non avrà alcun impatto sul compromesso arbitrale oppure sul requisito che qualsiasi reclamo residuo venga arbitrato su base individuale ai sensi del compromesso arbitrale; e (iii) qualsiasi reclamo ai sensi del PAGA rappresentativo o di un altro atto sui procuratori generali privati rappresentativi deve essere contestata in un tribunale civile della giurisdizione competente e non in arbitrato. Nei limiti in cui sussistano reclami da contestare in un tribunale civile della giurisdizione competente dal momento che un tribunale civile della giurisdizione competente ha determinato che la Rinuncia al PAGA rappresentativo non è imponibile in relazione a tali reclami, le parti accettano che la contestazione in tribunale di tali reclami verrà differita in attesa dell'esito di qualsiasi reclamo individuale in arbitrato.

(d) Regole e logistica che regolano l'arbitrato

Allo scopo di avviare l'arbitrato, è necessario presentare un reclamo presso l'American Arbitration Association (“AAA”) e la Demand for Arbitration per iscritto (disponibile all'indirizzo www.adr.org) deve essere fornita all'altra parte. L'arbitrato verrà avviato e condotto ai sensi delle AAA Rules in vigore al momento dell'avvio dell'arbitrato e modificate dai termini illustrati nel presente Accordo e, se del caso, nelle Supplementary Procedures for Consumer Related Disputes di AAA (“Regole per il consumatore di AAA”), le quali sono entrambe disponibili sul sito Web di AAA www.adr.org oppure chiamando AAA al numero 1-800-778-7879. Fatta eccezione per quanto sopra, se richiesto dall'Utente e adeguatamente basato sui fatti e sulle circostanze dei reclami presentate, l'arbitro potrà, a sua discrezione, selezionare una serie di AAA Rules diverse. L'Utente e TaskRabbit accettano che l'arbitrato verrà espletato di fronte a un singolo arbitro reciprocamente concordato dalle parti oppure, se le parti non riescono a concordare entro 30 giorni dalla proposta di vari arbitri potenziali, allora di fronte a un singolo arbitro scelto da AAA.

Nell'ambito dell'arbitrato, le parti avranno l’opportunità di presentare ragionevolmente informazioni non privilegiate che siano rilevanti per il reclamo o i reclami. L'arbitro può aggiudicare qualsiasi riparazione individualizzata che sarebbe disponibile in tribunale. L'arbitro può concedere provvedimenti di accertamento o ingiuntivi solo in favore della parte individuale che ha invocato il provvedimento e solo nei limiti necessari a fornire il provvedimento garantito dai reclami individuali di tale parte. L'arbitro dovrà fornire una dichiarazione motivata per iscritto della sua decisione, la quale illustrerà qualsiasi giudizio arbitrale fornito e gli accertamenti e le conclusioni su cui si basa la decisione.

L'arbitro deciderà il merito di tutti i reclami nel rispetto della legge in vigore e onorerà tutte le rivendicazioni di privilegio riconosciute dalla legge. Il giudizio arbitrale dell'arbitro sarà definitivo e vincolante e la decisione relativa al giudizio arbitrale pronunciato dall'arbitro potrà essere ammessa in qualsiasi tribunale che abbia giurisdizione in merito.

Gli oneri di arbitrato dell'Utente e la sua quota del compenso arbitrale saranno disciplinati dalle AAA Rules (e, se appropriato, limitate dalle AAA Consumer Rules) in base alle modifiche seguenti:

(i) Se TaskRabbit avvia l'arbitrato ai sensi del presente compromesso arbitrale, TaskRabbit pagherà gli oneri di presentazione e arbitrato di AAA.

(ii) Se un Cliente o un Tasker presenta un reclamo nel rispetto del presente compromesso arbitrale e il reclamo per danni associata non supera 10.000 $, TaskRabbit pagherà gli oneri di presentazione e arbitrato di AAA a meno che l'arbitro non ritenga che il merito del reclamo dell'Utente oppure il provvedimento richiesto nella sua Domanda di arbitrato sia frivolo o avviato a uno scopo improprio (in base a quanto misurato dagli standard illustrati dalla Federal Rule of Civil Procedure 11(b)).

(iii) Se un Cliente o un Tasker presenta un reclamo ai sensi del presente compromesso arbitrale e il reclamo per danni associato supera 10.000 $, TaskRabbit pagherà tutti i costi esclusivi per l'arbitrato (rispetto ai costi di aggiudicazione degli stessi reclami di fronte a un tribunale), compresi gli oneri e le spese normali e abituali di arbitrato, mentre il Cliente o il Tasker sarà responsabile di un contributo pari fino all'importo dell'onere di presentazione che sarebbe stato pagato per avviare il reclamo nel tribunale della giurisdizione generale nello stato in cui è stata eseguita la Task, a meno che all'Utente non spetti un importo inferiore per l'onere in base a quando stabilito dalla legge o dalle AAA Rules in vigore. Qualsiasi controversia in merito al fatto che un costo sia esclusivo per l'arbitrato verrà risolta dall'arbitro. Tuttavia, se l'arbitro ritiene che il merito del reclamo dell'Utente o il provvedimento richiesto sia frivolo o avviato a scopo improprio (in base a quanto rilevato sulla base degli standard illustrati in Federal Rule of Civil Procedure 11(b)), in tal caso l'allocazione degli oneri sarà governata dalle AAA Rules in vigore.

(iv) Fatta eccezione per quanto richiesto ai sensi di legge o dalle AAA Rules in vigore, ciascuna parte deve pagare gli oneri dei propri avvocati e qualsiasi costo che non sia esclusivo per l'arbitrato (ossia, i costi che ciascuna parte avrebbe sopportato nel caso in cui il reclamo o i reclami fossero stati contestati in un tribunale, come ad esempio i costi di citazione di testimoni e/o documenti, di ottenimento delle deposizioni e di acquisto delle trascrizioni delle deposizioni, di copia dei documenti, ecc.).

(v) Alla fine di qualsiasi arbitrato, l'arbitro può riconoscere oneri e costi ragionevoli oppure qualsiasi porzione degli stessi alla parte prevalente, nei limiti autorizzati dalla legge in vigore o dalle AAA Rules applicabili.

A meno che l'Utente e TaskRabbit non abbiano concordato altrimenti, qualsiasi udienza di arbitrato con un Tasker avrà luogo nella contea dell'indirizzo di fatturazione del Tasker stesso e qualsiasi udienza di arbitrato con un Cliente avrà luogo nella contea in cui il Cliente ha ricevuto i servizi della Task. Se l'arbitrato AAA non è disponibile nella contea dell'Utente, le udienze di arbitrato avranno luogo nel foro disponibile più vicino per l'arbitrato AAA.

(e) Eccezioni all'arbitrato

Il compromesso arbitrale non prevede l'arbitrato per i tipi seguenti di reclami:

  • reclami relativi al compenso dei lavoratori, all'assicurazione in caso di disabilità e ai sussidi di disoccupazione;
  • Azioni relative a domande di modesta entità che rientrino nell'ambito della giurisdizione del tribunale competente per domande di modesta entità e che vengano avviate su base individuale;
  • Richieste di provvedimenti provvisori, provvedimenti cautelari e ordinanze restrittive temporanee in relazione alla violazione effettiva o minacciata, all' indebita sottrazione o alla violazione dei copyright, dei marchi, dei segreti commerciali, dei brevetti o degli altri diritti di proprietà intellettuale di una parte;
  • Azione rappresentativa avviata per conto di altri ai sensi del PAGA o di altri atti sui procuratori generali privati rappresentativi, nei limiti in cui la Rinuncia al PAGA rappresentativo nella Sezione 19(d) venga ritenuta non efficace da un tribunale della giurisdizione competente ai sensi della legge in vigore non pregiudicata da FAA; e
  • reclami che potrebbero non essere soggetti ad arbitrato in base alla legge generalmente in vigore non pregiudicata da FAA.

Nessuna parte del presente compromesso arbitrale impedisce all'Utente di denunciare o presentare un reclamo o un'accusa presso l'Equal Employment Opportunity Commission, la U.S. Department of Labor, la Securities Exchange Commission, il National Labor Relations Board oppure l'Office of Federal Contract Compliance Programs oppure presso altri enti simili a livello locale, statale o federale e non si riterrà che alcuna parte del presente compromesso arbitrale precluda o esimi una parte dall'avvio di un reclamo amministrativo di fronte a qualsiasi ente allo scopo di adempiere all'obbligo della parte di esaurire i rimedi amministrativi prima di ricorrere all’arbitrato. Il presente Accordo e il compromesso arbitrale non impediscono all'Utente di partecipare a un'investigazione da parte di un ente governativo au qualsiasi denuncia, rivendicazione o accusa altrimenti coperta dal presente compromesso arbitrale e non impediscono all'Utente di percepire una ricompensa per informazioni fornite a qualsiasi ente governativo.

(f) Separabilità

Oltre alle disposizioni sulla separabilità nelle sottosezioni (b) e (c), nel caso in cui qualsiasi porzione del presente compromesso arbitrale venga ritenuta illegale o non applicabile ai sensi della legge in vigore non pregiudicata da FAA, tali disposizioni verranno separate e quanto rimane del compromesso arbitrale continuerà a essere in vigore ed efficace.

(g) Revoca dell'adesione al compromesso arbitrale

I Tasker possono revocare la propria adesione al requisito di arbitrato nel caso in cui questi non abbiano accettato in precedenza una disposizione sull'arbitrato nei Termini di servizio di TaskRabbit in cui si offriva a costoro la possibilità di revocare la propria adesione al requisito di arbitrato. Se l'Utente ha accettato in precedenza una simile disposizione di arbitrato, questi può revocare la propria adesione a qualsiasi revisione del suo compromesso arbitrale precedente applicata dalla presente versione del compromesso arbitrale nella maniera specificata di seguito. Tuttavia, la revoca della propria adesione al presente compromesso arbitrale non ha alcun effetto su alcun compromesso arbitrale precedente, di altro tipo o futuro che l'Utente possa avere con TaskRabbit.

Fatta eccezione per quanto specificato nel presente compromesso arbitrale, se l'Utente è un Tasker, questi può revocare la propria adesione al compromesso arbitrale notificando tale intenzione a TaskRabbit per iscritto entro 30 giorni dalla sua accettazione dei presenti Termini di servizio. Allo scopo di revocare la propria adesione, questi deve inviare una notifica firmata per iscritto a TaskRabbit, Inc., 237 Kearny Street #9003 San Francisco, CA 94108, Attention: Legal che comprenda (a) lo username del suo account, (b) il suo nome, (c) il suo indirizzo, (d) il suo numero di telefono, (e) il suo indirizzo e-mail e (f) una dichiarazione chiara che indichi che questi desidera revocare la propria adesione al compromesso arbitrale.

(h) Reclami dei Tasker in un'azione di classe pendente

Se l'utente fa parte di una categoria putativa in un'azione di classe in materia di salario e ore contro TaskRabbit che è pendente alla data di entrata in vigore dei presenti Termini di servizio (un'“Azione di classe pendente”), allora il presente compromesso arbitrale non si applica alle sue domande relative all'azione di classe in questione. Le sue domande in tale Azione di classe pendente continueranno invece a essere disciplinate dalle disposizione relative all’arbitrato contenute nell’Accordo in vigore che questi ha accettato prima della data di entrata in vigore del presente Accordo.

Legge applicabile

Fatta eccezione per quanto esplicitamente disposto altrimenti, il presente Accordo e l'utilizzo della Piattaforma di TaskRabbit da parte dell'Utente saranno disciplinati da e interpretati secondo le leggi dello Stato della California, a prescindere dai principi di scelta delle leggi. La presente scelta di disposizione di legge è intesa solo allo scopo di specificare l'uso delle leggi della California ai fini dell'interpretazione del presente Accordo e non intende creare alcun diritto sostanziale per coloro che non sono residenti in California a presentare domande ai sensi della legge della California, sia per statuto, common law o altrimenti.

B. Residenti in Canada.

NOTA: IL PRESENTE ACCORDO DISCIPLINA IN CHE MODO È POSSIBILE RISOLVERE LE CONTROVERSIE FRA L'UTENTE E TASKRABBIT. QUESTO CONTIENE UN COMPROMESSO ARBITRALE VINCOLANTE E DEFINITIVO E UNA RINUNCIA ALL'AZIONE DI CLASSE. L'UTENTE È PREGATO DI LEGGERLO CON ATTENZIONE DAL MOMENTO CHE QUESTO INFLUISCE SUI SUOI DIRITTI PREVISTI DALLA LEGGE, COMPRESO, SE APPLICABILE, IL SUO DIRITTO A REVOCARE L'ADESIONE ALL'ARBITRATO.

INOLTRE, CON LA STIPULA DEL PRESENTE ACCORDO, L'UTENTE RICONOSCE ESPLICITAMENTE DI AVER LETTO, COMPRESO E ACCETTATO, SENZA LIMITI O ECCEZIONI, DI ESSERE VINCOLATO DAL PRESENTE ACCORDO E DI ACCETTARNE TUTTI I TERMINI.

Comunicazioni telefoniche e consenso a essere contattato

Con la fornitura del suo numero di telefono cellulare e l'uso della Piattaforma di TaskRabbit, l'Utente offre con la presente il proprio consenso esplicito all'uso del suo numero di telefono cellulare per chiamate e messaggi di testo ricorrenti, (compreso tramite un dispositivo di composizione automatica e/o una voce preregistrata) da parte di TaskRabbit e delle sue Affiliate oppure da parte di prestatori d’opera (compresi i Tasker) allo scopo di (a) eseguire e migliorare la Piattaforma di TaskRabbit, (b) facilitare l'esecuzione delle Task tramite la Piattaforma di TaskRabbit e (c) offrire all'Utente informazioni e promemoria in merito alla sua registrazione, alle sue preferenze, alle prossime Task, alle alterazioni, alle modifiche e agli aggiornamenti del prodotto, alle interruzioni del servizio o alle alterazioni. Queste chiamate e questi messaggi di testo possono comprendere, fra le altre cose, promemoria in merito a Task non completate o future e/o ulteriori comunicazioni in relazione a qualsiasi notifica push presentata tramite l'applicazione mobile. TaskRabbit non applica alcun addebito per chiamate o messaggi di testo, ma è possibile che siano in vigore le tariffe standard per i messaggi e i dati o di altro tipo da parte dell'operatore dell'Utente. L'utente può disattivare la ricezione di tali messaggi di testo da parte di TaskRabbit modificando le impostazioni del suo account sui Siti o nelle App, inviando un messaggio di testo che reciti "STOP" in risposta a qualsiasi messaggio di testo oppure inviando un'e-mail all'indirizzo opt-out-texts@taskrabbit.com e specificando che desidera disattivare la ricezione dei messaggi di testo. L'Utente può disattivare la ricezione di chiamate da parte di TaskRabbit dichiarando che non desidera più ricevere chiamate durante qualsiasi chiamata con TaskRabbit oppure inviando un'e-mail all'indirizzo opt-out-texts@taskrabbit.com e specificando che desidera disattivare la ricezione delle chiamate. L'Utente comprende che è possibile che TaskRabbit gli invii un messaggio di testo a conferma dell’opt-out.

Classificazione dei lavoratori e ritenute

TaskRabbit non assume i tasker. TaskRabbit non è responsabile e non sarà responsabile del compenso dei lavoratori o di qualsiasi altro pagamento o ritenuta fiscale, comprese a puro titolo esemplificativo e non esaustivo le imposte sulle vendite, HST/QST/GST/PST, i sussidi di disoccupazione o di occupazione, il Canada Pension Plan, la previdenza sociale, l'assicurazione in caso di invalidità o qualsiasi altra ritenuta federale o provinciale in vigore connessa all'utilizzo da parte di un Utente della Piattaforma di TaskRabbit. Ciascun Utente si assume tutta la responsabilità in relazione alla classificazione corretta dei lavoratori dell'Utente in questione sulla base delle linee guida legali in vigore.

Media e Contenuti generati dagli utenti

Nei limiti consentiti dalla legge in vigore, con la presente l'Utente concede a TaskRabbit il diritto non esclusivo, mondiale, perpetuo, irrevocabile, esente da royalty, completamente pagato, non limitato, concedibile in sub-licenza (su vari livelli) e trasferibile a esercitare tutti i copyright, i diritti di pubblicità e qualsiasi altro diritto che l'Utente abbia in relazione a (1) i suoi Contenuti generati dall'utente e (2) qualsiasi videocassetta, pellicola, registrazione, fotografia, voce o qualsiasi altro supporto, musicale o altrimenti sonoro che questi ha fornito a TaskRabbit (collettivamente, i “Media”) in cambio dell'uso della Piattaforma di TaskRabbit, tramite qualsiasi supporto al momento noto oppure ignoto, allo scopo di commercializzare, operare e migliorare la Piattaforma di TaskRabbit, compreso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo il diritto a quanto segue:

  • usare, visualizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, concedere in licenza, trasferire, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmettere, trasmettere in streaming, diffondere, accedere, visualizzare e altrimenti sfruttare tali Media o Contenuti generati dall'utente;
  • esibire, distribuire, visualizzare, trasmettere e diffondere su qualsiasi supporto (compreso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo internet) qualsiasi Media o Contenuto generato dall'utente (o rispettive porzioni) oppure qualsiasi videocassetta, pellicola, registrazione o fotografia (o rispettive porzioni) che tale Utente abbia fornito a TaskRabbit o che TaskRabbit abbia preso dall'Utente e a usare, riprodurre, modificare o realizzare derivati creativi di tali Contenuti generati dall'utente o Media, compresa la fotografia, la silhouette e altre riproduzioni dell'aspetto fisico dell'Utente in questione (così come queste compaiono in qualsiasi fotografia e/o pellicola o video) (collettivamente l'"Aspetto fisico") in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione;
  • riprodurre su qualsiasi supporto qualsiasi registrazione della voce dell'Utente in questione e qualsiasi supporto, musicale o altrimenti sonoro (collettivamente la "Voce") effettuato in connessione con la Piattaforma di TaskRabbit o con qualsiasi campagna promozionale di TaskRabbit;
  • usare o permettere di usare i Media, l'Aspetto fisico e la Voce dell'Utente in questione in pubblicità, marketing e/o per la pubblicizzazione della Piattaforma di TaskRabbit su qualsiasi supporto, in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione; e
  • usare e permettere di usare il nome e l'identità di tale Utente in connessione con la Piattaforma di taskRabbit oppure in qualsiasi campagna promozionale di TaskRabbit.

Inoltre, con la presente l'Utente rinuncia a qualsiasi diritto morale in relazione ai Media (nei limiti consentiti dalla legge). Ciascun Utente garantisce e dichiara di avere i poteri richiesti dalla legge richiesta per garantire i diritti illustrati sopra e che tali diritti non hanno un impatto negativo sui diritti di alcuna terza parte.

Ciascun Utente riconosce che TaskRabbit non gli dovrà alcuna remunerazione economica o di altro tipo per l'uso dei Media, dell'Aspetto fisico o della Voce forniti ai sensi della presente dall'Utente in questione, sia per la trasmissione o la riproduzione iniziale che per quelle successive.

Con la presente, ciascun Utente rinuncia a tutti i diritti ed esonera TaskRabbit e le sue Affiliate, e le manleva nei confronti di tali parte, in relazione a qualsiasi rivendicazione o causa di azione, sia nota che ignota al momento, compresa a puro titolo esemplificativo e non esaustivo la diffamazione, la falsità dolosa, la violazione del diritto alla privacy, alla protezione dei dati, alla pubblicità o alla personalità o qualsiasi altra questione simile oppure basata su o relativa all'uso e allo sfruttamento dell'identità, dell'Aspetto fisico, dei Media o della Voce dell'Utente in questione in connessione con la Piattaforma di TaskRabbit.

Controllo dei precedenti

L'Utente comunicherà in maniera tempestiva e per iscritto a TaskRabbit il ricevimento di condanne penali potenzialmente rilevanti (fatta eccezione per reati di lieve entità relative al parcheggio o alla velocità) che insorgano durante il suo utilizzo della Piattaforma di TaskRabbit.

Risoluzione delle controversie - Arbitrato e rinuncia all'azione di classe

L'UTENTE È PREGATO DI LEGGERE QUESTA SEIZONE CON ATTENZIONE IN QUANTO QUESTA HA UN IMPATTO SUI SUOI DIRITTI PREVISTI DALLA LEGGE E DISCIPLINA IN CHE MODO L'UTENTE E TASKRABBIT POSSONO ESERCITARE UN’AZIONE L'UNO NEI CONFRONTI DELL'ALTRO. LA PRESENTE SEZIONE RICHIEDE, CON ECCEZIONI LIMITATE, CHE L'UTENTE E TASKRABBIT ESERCITO DELLE AZIONI L'UNO NEI CONFRONTI DELL'ALTRO NELL'AMBITO DI UN ARBITRATO VINCOLANTE E DEFINITIVO SU BASE INDIVIDUALE.

Fatta eccezione per i casi proibiti dalla legge, qualsiasi controversia, rivendicazione o contrasto che insorga da o in relazione a o in riferimento ai presenti Termini, compresa la loro negoziazione, validità, esistenza, violazione, cessazione, interpretazione o applicazione, oppure ai diritti, ai doveri o agli obblighi di una delle parti oppure ai diritti, ai doveri o agli obblighi di qualsiasi parte che derivino da o siano associati ai presenti Termini (una “Controversia”) verrà devoluta e decisa da un unico arbitro in un arbitrato definitivo e vincolante amministrato ai sensi delle Arbitration Rules di ADR Institute of Canada, Inc. Se le parti non avranno concordato un arbitro entro 14 giorni, a meno che non venga altrimenti concordato per iscritto dalle parti, le parti chiederanno ad ADR Institute of Canada, Inc. di nominare un arbitro unico. Allo scopo di ottenere una maggiore certezza, né i tasker né i Clienti avvieranno o prenderanno parte a un procedimento di classe o a un'altra azione aggregata in relazione a qualsiasi Controversia, fatta eccezione e nei limiti entro cui la normativa provinciale di protezione del consumatore preserva esplicitamente tale diritto nell'ambito di una Controversia particolare.

Il foro dell'arbitrato sarà lo stesso della legge provinciale o territoriale che governa il presente Accordo (ossia, la Provincia dell'Ontario). L'arbitrato verrà celebrato nella capitale di tale foro, a meno che le parti non concordino altrimenti. I costi e le spese dell'arbitro verranno condivise in maniera uguale fra le parti. Una parte dell'arbitrato non ha il diritto ad appellarsi rispetto a qualsiasi giudizio arbitrale dell'Arbitro, a prescindere che questo venga caratterizzato come finale, temporaneo, interlocutorio o parziale.

Tutte le Controversie riferite all'arbitrato (compreso l'ambito dell'atto da arbitrare, la legge relativa all'applicazione dell'atto da arbitrare, qualsiasi periodo di limitazione pertinente, la legge che disciplina la procedura dell'arbitrato, la legge relativa alle riparazioni a disposizione, le rivendicazioni di compensazione e i conflitti di legge) saranno disciplinate dalla legge del foro. Con la presente, ciascuna parte acconsente irrevocabilmente alla sede nella capitale del foro e alla giurisdizione dei tribunali competenti nella capitale del foro per tutte le cause eventualmente avviate; tuttavia, è concordato e accettato che l'intenzione delle parti è l'arbitrato della Controversia senza ricorso ai tribunali.

Una parte del presente Accordo può adottare le misure consentite o necessarie per far eseguire un giudizio arbitrale emesso da un Arbitro. Fatta eccezione per quanto richiesto ai sensi di legge, ed esclusivamente nei limiti in cui tale divulgazione sia ragionevolmente necessaria, oppure allo scopo di ottenere un consiglio professionale, l'esistenza dell'arbitrato e qualsiasi elemento dello stesso, compreso qualsiasi giudizio arbitrale, saranno riservati e non verranno divulgati a parti esterne all'arbitrato. Nessun documento o altra prova o informazione preparata o prodotta da o per conto di qualsiasi parte dell'arbitrato verranno divulgati a qualsiasi parte esterna all'arbitrato.

Legge applicabile

Fatta eccezione per quanto esplicitamente disposto altrimenti, il presente Accordo e l'utilizzo della Piattaforma di TaskRabbit da parte dell'Utente saranno disciplinati da e interpretati secondo le leggi della Provincia dell'Ontario, a prescindere dai principi di scelta delle leggi. La presente scelta di disposizione di legge è intesa solo allo scopo di specificare l'uso delle leggi dell'Ontario ai fini dell'interpretazione del presente Accordo e non intende creare alcun diritto sostanziale per coloro che non sono residenti in Ontario a presentare rivendicazioni ai sensi della legge dell'Ontario, sia per statuto, common law o altrimenti.

C. Residenti del Regno Unito.

Comunicazioni telefoniche e consenso a essere contattato

Con la fornitura del suo numero di telefono cellulare e l'uso della Piattaforma di TaskRabbit, l'Utente offre con la presente il proprio consenso esplicito all'uso del suo numero di telefono cellulare per chiamate e messaggi di testo ricorrenti, (compreso tramite un dispositivo di composizione automatica e/o una voce preregistrata) da parte di TaskRabbit e delle sue Affiliate oppure da parte di prestatori d’opera (compresi i tasker) allo scopo di (a) eseguire e migliorare la Piattaforma di TaskRabbit, (b) facilitare l'esecuzione delle Task tramite la Piattaforma di TaskRabbit e (c) offrire all'Utente informazioni e promemoria in merito alla sua registrazione, alle sue preferenze, alle prossime Task, alle alterazioni, alle modifiche e agli aggiornamenti del prodotto, alle interruzioni del servizio o alle alterazioni. Queste chiamate e questi messaggi di testo possono comprendere, fra le altre cose, promemoria in merito a Task non completate o future e/o ulteriori comunicazioni in relazione a qualsiasi notifica push presentata tramite l'applicazione mobile. TaskRabbit non applica alcun addebito per chiamate o SMS, ma è possibile che siano in vigore le tariffe standard per gli SMS e i dati o di altro tipo da parte dell'operatore dell'Utente. L'utente può disattivare la ricezione di tali messaggi di testo da parte di TaskRabbit modificando le impostazioni del suo account sui Siti o nelle App, inviando un SMS che reciti "STOP" in risposta a qualsiasi SMS oppure inviando un'e-mail all'indirizzo opt-out-texts@taskrabbit.com e specificando che desidera disattivare la ricezione di SMS. L'Utente può disattivare l’adesione alla ricezione di chiamate da parte di TaskRabbit dichiarando che non desidera più ricevere chiamate durante qualsiasi chiamata con TaskRabbit oppure inviando un'e-mail all'indirizzo opt-out-texts@taskrabbit.com e specificando che desidera disattivare l’adesione alle chiamate. L'Utente comprende che è possibile che TaskRabbit gli invii un SMS a conferma del ritiro della sua adesione.

Classificazione dei lavoratori e ritenute

TaskRabbit non assume i tasker. TaskRabbit non è responsabile e non sarà responsabile di alcun pagamento o ritenuta fiscale, compresa a puro titolo esemplificativo e non esaustivo l'IVA, la National Insurance, la responsabilità del datore di lavoro, la previdenza sociale, PAYE o qualsiasi altra tassa di ritenuta sul libro paga in vigore in connessione con l'uso da parte dell'Utente della Piattaforma di TaskRabbit. Il tasker si assume la piena e completa responsabilità di tutte le imposte sul reddito e le ritenute per i National Insurance Contributions richieste e applicabili in relazione al tasker stesso e alle persone assunte dal tasker per l'espletamento dei Servizi della Task. Ciascun Utente si assume tutta la responsabilità in relazione alla classificazione corretta dei lavoratori dell'Utente in questione sulla base delle linee guida legali in vigore.

Media e Contenuti generati dagli utenti

Nei limiti consentiti dalla legge in vigore, con la presente l'Utente concede a TaskRabbit il diritto non esclusivo, mondiale, perpetuo, irrevocabile, esente da royalty, completamente pagato, non limitato, concedibile in sub-licenza (su vari livelli) e trasferibile a esercitare tutti i copyright, i diritti di pubblicità e qualsiasi altro diritto che l'Utente abbia in relazione a (1) i suoi Contenuti generati dall'utente e (2) qualsiasi videocassetta, pellicola, registrazione, fotografia, voce o qualsiasi altro supporto, musicale o altrimenti sonoro che questi ha fornito a TaskRabbit (collettivamente, i “Media”) in cambio dell'uso della Piattaforma di TaskRabbit, tramite qualsiasi supporto al momento noto oppure ignoto, allo scopo di commercializzare, operare e migliorare la Piattaforma di TaskRabbit, compreso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo il diritto a quanto segue:

  • usare, visualizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, concedere in licenza, trasferire, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmettere, trasmettere in streaming, diffondere, accedere, visualizzare e altrimenti sfruttare tali Media o Contenuti generati dall'utente;
  • esibire, distribuire, visualizzare, trasmettere e diffondere su qualsiasi supporto (compreso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo internet) qualsiasi Media o Contenuto generato dall'utente (o rispettive porzioni) oppure qualsiasi videocassetta, pellicola, registrazione o fotografia (o rispettive porzioni) che tale Utente abbia fornito a TaskRabbit o che TaskRabbit abbia preso dall'Utente e a usare, riprodurre, modificare o realizzare derivati creativi di tali Contenuti generati dall'utente o Media, compresa la fotografia, la silhouette e altre riproduzioni dell'aspetto fisico dell'Utente in questione (così come queste compaiono in qualsiasi fotografia e/o pellicola o video) (collettivamente l'"Aspetto fisico") in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione;
  • riprodurre su qualsiasi supporto qualsiasi registrazione della voce dell'Utente in questione e qualsiasi effetto strumentale, musicale o altrimenti sonoro (collettivamente la "Voce") effettuato in connessione con la Piattaforma di TaskRabbit o con qualsiasi campagna promozionale di TaskRabbit;
  • usare o permettere di usare i Media, l'Aspetto fisico e la Voce dell'Utente in questione in pubblicità, marketing e/o per la pubblicizzazione della Piattaforma di TaskRabbit su qualsiasi supporto, in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione; e
  • usare e permettere di usare il nome e l'identità di tale Utente in connessione con la Piattaforma di taskRabbit oppure in qualsiasi campagna promozionale di TaskRabbit.

Inoltre, con la presente l'Utente rinuncia a qualsiasi diritto morale in relazione ai Media (nei limiti consentiti dalla legge). Ciascun Utente garantisce e dichiara di avere i poteri richiesti dalla legge richiesta per garantire i diritti illustrati sopra e che tali diritti non hanno un impatto negativo sui diritti di alcuna terza parte.

Ciascun Utente riconosce che TaskRabbit non gli dovrà alcuna remunerazione economica o di altro tipo per l'uso dei Media, dell'Aspetto fisico o della Voce forniti ai sensi della presente dall'Utente in questione, sia per la trasmissione o la riproduzione iniziale che per quelle successive.

Con la presente, ciascun Utente rinuncia a tutti i diritti ed esonera TaskRabbit e le sue Affiliate, e le manleva nei confronti di tali parte, in relazione a qualsiasi rivendicazione o causa di azione, sia nota che ignota al momento, compresa a puro titolo esemplificativo e non esaustivo la diffamazione, la falsità dolosa, la violazione del diritto alla privacy, alla protezione dei dati, alla pubblicità o alla personalità o qualsiasi altra questione simile oppure basata su o relativa all'uso e allo sfruttamento dell'identità, dell'Aspetto fisico, dei Media o della Voce dell'Utente in questione in connessione con la Piattaforma di TaskRabbit.

TaskRabbit e le sue Affiliate non possono garantire e non garantiscono che alcuna informazione personale fornita da parte dell'Utente non sarà soggetta ad appropriazione indebita, intercettazione, cancellazione, distruzione o utilizzo da parte di altri.

Controllo dei precedenti

L'Utente comunicherà in maniera tempestiva e per iscritto a TaskRabbit il ricevimento di condanne sospese o diffide potenzialmente rilevanti (fatta eccezione per reati di lieve entità relative al parcheggio o alla velocità) che insorgano durante il suo utilizzo della Piattaforma di TaskRabbit.

Contratto fra i Clienti e i tasker

I Clienti, e non TaskRabbit, supervisionano, definiscono l'ambito, dirigono, controllano o monitorano il lavoro di un tasker e le Task eseguite e possono rinunciare a qualsiasi indicazione o istruzione di tale tipo durante l'esecuzione della Task. L'Agente del Cliente può autorizzare qualsiasi rinuncia applicabile alla definizione dell'ambito, all'indicazione o alle istruzioni da parte del Cliente del lavoro o dell'esecuzione della Task da parte del tasker firmando al posto del Cliente. Il Cliente accetta che tale indicazione e/o rinuncia è valida nei confronti del Cliente e dell'Agente del Cliente e il Cliente sarà responsabile di tutte le indicazioni e/o rinunce di tale tipo come se fossero state effettuate dal Cliente stesso.

Esclusione della responsabilità

A prescindere da qualsiasi altra disposizione nel presente Accordo, nulla di quanto contenuto nei presenti Termini di servizio esclude o limita la responsabilità in caso di: (i) morte o lesione personale causata dalla negligenza di TaskRabbit; (ii) frode o rappresentazione fraudolenta; oppure (iii) qualsiasi altra responsabilità che, ai sensi di legge, non possa essere limitata o esclusa.

Nessun diritto di terze parti

Le disposizioni del presente Accordo sono a esclusivo vantaggio delle Parti e dei loro successori e assegnatari consentiti e non verranno interpretate in modo da conferire alcun diritto ad alcuna terza parte (compresi eventuali diritti di beneficiari terzi). Nessun termine è imponibile ai sensi del Contracts (Rights of Third Parties) Act 1999 da parte di una persona che non rappresenti una parte del presente Accordo, a condizione però che l'Agente del Cliente possa agire a nome e per conto del suo Cliente.

Obblighi di fatturazione per i tasker

In quanto tasker che presta i propri servizi nel Regno Unito, è possibile che l'Utente abbia l'obbligo ai sensi del Codice commerciale e del Codice fiscale di emettere fatture o ricevute ai suoi Clienti. Qualsiasi fattura o ricevuta deve rispettare i requisiti specifici. TaskRabbit non è responsabile dell'emissione di queste fatture o ricevute per conto dell'Utente. Con l'accettazione dei presenti Termini di servizio, l'Utente accetta che TaskRabbit non emetterà fatture o ricevute per conto suo.

È possibile che un tasker che offre i suoi servizi nel Regno Unito debba rilasciare una fattura ai suoi Clienti. Il tasker sarà responsabile in qualsiasi momento e appieno (i) dei suoi obblighi di fatturazione, in particolare per quanto riguarda il contenuto della fattura e le sue informazioni obbligatorie e (ii) delle conseguenze in termini di IVA che ne derivano. Più in generale, il tasker sarà responsabile della presentazione delle sue dichiarazioni IVA e del pagamento dell'IVA in relazione alle Task eseguite dal tasker a vantaggio del Cliente.

TaskRabbit non verrà considerata responsabile in caso di qualsiasi violazione degli obblighi fiscali del tasker e si specifica che TaskRabbit non sarà ritenuta responsabile in solido dell'IVA, degli interessi sull'IVA insoluta o di eventuali penalità e sanzioni di responsabilità del tasker.

Legge applicabile

Il presente Accordo e l'utilizzo della Piattaforma di TaskRabbit da parte dell'Utente saranno disciplinati dalla legge inglese e qualsiasi controversia che insorga in relazione al presente Accordo o all'uso della Piattaforma di TaskRabbit verrà affrontata solo dai tribunali inglesi. Nulla impedirà a TaskRabbit di avviare un procedimento allo scopo di proteggere i suoi diritti di proprietà intellettuale di fronte a qualsiasi tribunale competente.

D. Residenti in Francia.

Comunicazioni telefoniche e consenso a essere contattato

Con la fornitura del suo numero di telefono cellulare e l'uso della Piattaforma di TaskRabbit, l'Utente offre con la presente il proprio consenso esplicito all'uso del suo numero di telefono cellulare per la ricezione di chiamate e SMS ricorrenti, (compreso tramite un dispositivo di composizione automatica e/o una voce preregistrata) da parte di TaskRabbit e delle sue Affiliate oppure da parte di prestatori d’opera (compresi i tasker) allo scopo di (a) eseguire e migliorare la Piattaforma di TaskRabbit, (b) facilitare l'esecuzione delle Task tramite la Piattaforma di TaskRabbit e (c) offrire all'Utente informazioni e promemoria in merito alla sua registrazione, alle sue preferenze, alle prossime Task, alle alterazioni, alle modifiche e agli aggiornamenti del prodotto, alle interruzioni del servizio o alle alterazioni. Queste chiamate e questi SMS possono comprendere, fra le altre cose, promemoria in merito a Task non completate o future e/o ulteriori comunicazioni in relazione a qualsiasi notifica push presentata tramite l'applicazione mobile. TaskRabbit non applica alcun addebito per chiamate o SMS, ma è possibile che siano in vigore le tariffe standard per gli SMS e i dati o di altro tipo da parte dell'operatore dell'Utente. L'utente può disattivare la ricezione di tali messaggi di testo da parte di TaskRabbit modificando le impostazioni del suo account sui Siti o nelle App, inviando un SMS che reciti "STOP" in risposta a qualsiasi SMS oppure inviando un'e-mail all'indirizzo opt-out-texts@taskrabbit.com e specificando che desidera disattivare la ricezione di SMS. L'Utente può disattivare l’adesione alla ricezione di chiamate da parte di TaskRabbit dichiarando che non desidera più ricevere chiamate durante qualsiasi chiamata con TaskRabbit oppure inviando un'e-mail all'indirizzo opt-out-texts@taskrabbit.com e specificando che desidera disattivare l’adesione alle chiamate. L'Utente comprende che è possibile che TaskRabbit gli invii un SMS a conferma dell’opt out.

Classificazione dei lavoratori e ritenute

TaskRabbit non assume i tasker. TaskRabbit non è responsabile e non sarà responsabile di alcun pagamento o ritenuta fiscale, compresa a puro titolo esemplificativo e non esaustivo l'IVA, la previdenza sociale o qualsiasi altra imposta di ritenuta sul libro paga in vigore in connessione con l'uso da parte del tasker della Piattaforma di TaskRabbit. Il tasker si assume la piena e completa responsabilità di tutte le imposte sul redditto e di tutti i contributi alla Previdenza sociale necessari e in vigore in relazione al tasker e a tutte le persone da questo assunte per l'esecuzione dei Servizi della Task. Ciascun Utente si assume tutta la responsabilità in relazione alla classificazione corretta dei lavoratori dell'Utente in questione sulla base delle linee guida legali in vigore. Ciascun Utente si assume tutta la responsabilità in relazione alla classificazione corretta dei lavoratori dell'Utente in questione sulla base delle linee guida legali in vigore.

Media e Contenuti generati dagli utenti

Nei limiti consentiti dalla legge in vigore, con la presente l'Utente concede a TaskRabbit per la durata dei diritti di proprietà intellettuale, compresa qualsiasi sua estensione, il diritto non esclusivo, mondiale, irrevocabile, esente da royalty, completamente pagato, non limitato, concedibile in sub-licenza (su vari livelli) e trasferibile a esercitare tutti i copyright, i diritti di pubblicità e qualsiasi altro diritto che l'Utente abbia in relazione a (1) i Contenuti generati dall'utente e (2) contenuti come qualsiasi videocassetta, pellicola, registrazione, fotografia, voce o qualsiasi altro supporto, musicale o altrimenti sonoro fornito a TaskRabbit (collettivamente, i “Media”) in cambio dell'uso della Piattaforma di TaskRabbit, tramite qualsiasi supporto al momento noto oppure ignoto allo scopo di commercializzare, operare e migliorare la Piattaforma di TaskRabbit, compreso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo il diritto a quanto segue, nei limiti consentiti dalla legge del Paese in cui viene eseguita la Task:

  • usare, visualizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, concedere in licenza, trasferire, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmette, trasmettere in streaming, diffondere, accedere, visualizzare e altrimenti sfruttare tali Media o Contenuti generati dall'utente in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione;
  • esporre, distribuire, visualizzare, trasmette e diffondere su tutti i supporti (compreso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo internet), qualsiasi Media o Contenuto generato dall'Utente (o parte degli stessi) in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione;
  • usare o permettere di usare i Media o i Contenuti generati dall'Utente dell'Utente in questione in pubblicità, marketing e/o per la pubblicizzazione della Piattaforma di TaskRabbit su qualsiasi supporto, in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione; e
  • usare e permette di usare il nome e l'identità di tale Utente in connessione con la Piattaforma di taskRabbit oppure in qualsiasi campagna promozionale di TaskRabbit.

Ciascun Utente garantisce e dichiara di avere i poteri richiesti dalla legge richiesta per garantire i diritti illustrati sopra e che tali diritti non hanno un impatto negativo sui diritti di alcuna terza parte.

Ciascun Utente riconosce che TaskRabbit non gli dovrà alcuna remunerazione economica o di altro tipo per l'uso dei Media forniti ai sensi della presente da tale Utente, sia per la trasmissione o la riproduzione iniziale che per le successive.

Esclusione della responsabilità

A prescindere da qualsiasi altra disposizione nel presente Accordo, niente all'interno dei presenti Termini di servizio esclude o limita la responsabilità in caso di: (i) morte o lesione personale causata da TaskRabbit; (ii) in caso di dolo o colpa grave di TaskRabbit; oppure (iii) qualsiasi altra responsabilità che, ai sensi di legge, non può essere limitata o esclusa da TaskRabbit.

Controllo dei precedenti

L'Utente comunicherà in maniera tempestiva e per iscritto a TaskRabbit il ricevimento di condanne penali potenzialmente rilevanti (fatta eccezione per reati di lieve entità relative al parcheggio o alla velocità) che insorgano durante il suo utilizzo della Piattaforma di TaskRabbit.

Obblighi di fatturazione per i tasker

In quanto tasker che presta i propri servizi in Francia, è possibile che l'Utente abbia l'obbligo ai sensi del Codice commerciale francese e del Codice fiscale francese di emettere fatture o ricevute ai suoi Clienti. Qualsiasi fattura o ricevuta deve rispettare i requisiti specifici. TaskRabbit non è responsabile dell'emissione di queste fatture o ricevute per conto dell'Utente. Con l'accettazione dei presenti Termini di servizio, l'Utente accetta che TaskRabbit non emetterà fatture o ricevute per conto suo.

Il tasker rimane completamente responsabile in qualsiasi momento (i) dei suoi obblighi di fatturazione, in particolare per quanto riguarda il contenuto della fattura o delle fatture e le sue informazioni obbligatorie e (ii) le conseguenze in termini di IVA che ne derivano. In maniera più generale, il tasker rimarrà responsabile della presentazione delle sue dichiarazioni IVA e del pagamento dell'IVA in relazione alle Task eseguite da questi a vantaggio dei Clienti.

TaskRabbit non verrà considerata responsabile in caso di qualsiasi violazione degli obblighi fiscali del tasker e si specifica che TaskRabbit non sarà ritenuta responsabile in solido dell'IVA, degli interessi sull'IVA insoluta o di eventuali penalità e sanzioni di responsabilità del tasker.

Legge applicabile e giurisdizione

Il presente Accordo e l'utilizzo della Piattaforma di TaskRabbit da parte dell'Utente sono disciplinati dalla legge francese. Se l'Utente presenta una Controversia che non viene risolta ai sensi delle disposizioni contenute nella Sezione 19, questi può utilizzare qualsiasi altro metodo di risoluzione delle controversie alternativo, come ad esempio la mediazione (richiedendo un mediatore tramite www.cmap.fr oppure accedendo alla risoluzione europea online delle controversie all'indirizzo seguente: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.trader.register allo scopo di ricevere assistenza nella ricerca di una risoluzione amichevole in maniera indipendente e imparziale. L'Utente ha il diritto di accettare o rifiutare l'uso della mediazione e, in caso di mediazione, ciascuna parte è libera di accettare o rifiutare la soluzione proposta dal mediatore. In ogni caso, l'Utente non è soggetto al divieto di avviare procedimenti legali in relazione al presente Accordo o a qualsiasi materia collegata alla Piattaforma di TaskRabbit di fronte a un tribunale francese competente.

Avvisi legali

I siti Web e le app mobili di TaskRabbit sono di proprietà e operate da TaskRabbit, Inc., un'azienda registrata in Delaware (Stati Uniti d'America). Il numero di registrazione di TaskRabbit è 4599240 e il numero di identificazione fiscale in Europa è EU528004784.

L'indirizzo europeo di TaskRabbit, Inc. è: 100 Avebury Boulevard, Milton Keynes, Buckinghamshire, MK9 1FH, Regno Unito.

Rappresentante autorizzato: Ania Smith

www.taskrabbit.fr

Contatto: aide.taskrabbit.fr

E. Residenti in Germania.

Comunicazioni telefoniche e consenso a essere contattato

Con la fornitura del suo numero di telefono cellulare e l'uso della Piattaforma di TaskRabbit, l'Utente offre con la presente il proprio consenso esplicito all'uso del suo numero di telefono cellulare per la ricezione di chiamate e SMS ricorrenti, (compreso tramite un dispositivo di composizione automatica e/o una voce preregistrata) da parte di TaskRabbit e delle sue Affiliate oppure da parte di prestatori d’opera (compresi i tasker) allo scopo di (a) eseguire e migliorare la Piattaforma di TaskRabbit, (b) facilitare l'esecuzione delle Task tramite la Piattaforma di TaskRabbit e (c) offrire all'Utente informazioni e promemoria in merito alla sua registrazione, alle sue preferenze, alle prossime Task, alle alterazioni, alle modifiche e agli aggiornamenti del prodotto, alle interruzioni del servizio o alle alterazioni. Queste chiamate e questi SMS possono comprendere, fra le altre cose, promemoria in merito a Task non completate o future e/o ulteriori comunicazioni in relazione a qualsiasi notifica push presentata tramite l'applicazione mobile. TaskRabbit non applica alcun addebito per chiamate o SMS, ma è possibile che siano in vigore le tariffe standard per gli SMS e i dati o di altro tipo da parte dell'operatore dell'Utente. L'utente può annullare la propria adesione alla ricezione di tali messaggi di testo da parte di TaskRabbit modificando le impostazioni del suo account sui Siti o nelle App, inviando un SMS che reciti "STOP" in risposta a qualsiasi SMS oppure inviando un'e-mail all'indirizzo opt-out-texts@taskrabbit.com e specificando che desidera annullare la propria adesione alla ricezione di SMS. L'Utente può annullare la propria adesione alla ricezione di chiamate da parte di TaskRabbit dichiarando che non desidera più ricevere chiamate durante qualsiasi chiamata con TaskRabbit oppure inviando un'e-mail all'indirizzo opt-out-texts@taskrabbit.com e specificando che desidera annullare la propria adesione alle chiamate. L'Utente comprende che è possibile che TaskRabbit gli invii un SMS a conferma del ritiro della sua adesione.

Classificazione dei lavoratori e ritenute

TaskRabbit non assume i tasker. TaskRabbit non è responsabile e non sarà responsabile di alcun pagamento o ritenuta fiscale, compresa a puro titolo esemplificativo e non esaustivo l'IVA, la responsabilità del datore di lavoro, la previdenza sociale, PAYE o qualsiasi altra imposta di ritenuta sul libro paga in vigore in connessione con l'uso da parte dell'Utente della Piattaforma di TaskRabbit. Il tasker si assume la piena e completa responsabilità di tutte le imposte sul redditto e di tutti i contributi alla Previdenza sociale necessari e in vigore in relazione al tasker e a tutte le persone da questo assunte per l'esecuzione dei Servizi della Task. Ciascun Utente si assume tutta la responsabilità in relazione alla classificazione corretta dei lavoratori dell'Utente in questione sulla base delle linee guida legali in vigore. Ciascun Utente si assume tutta la responsabilità in relazione alla classificazione corretta dei lavoratori dell'Utente in questione sulla base delle linee guida legali in vigore.

Media e Contenuti generati dagli utenti

Nei limiti consentiti dalla legge in vigore, con la presente l'Utente concede a TaskRabbit per la durata dei diritti di proprietà intellettuale, compresa qualsiasi sua estensione, il diritto non esclusivo, mondiale, irrevocabile, esente da royalty, completamente pagato, non limitato, concedibile in sub-licenza (su vari livelli) e trasferibile a esercitare tutti i copyright, i diritti di pubblicità e qualsiasi altro diritto che l'Utente abbia in relazione a (1) i Contenuti generati dall'utente e (2) contenuti come qualsiasi videocassetta, pellicola, registrazione, fotografia, voce o qualsiasi altro supporto, musicale o altrimenti sonoro fornito a TaskRabbit (collettivamente, i “Media”) in cambio dell'uso della Piattaforma di TaskRabbit, tramite qualsiasi supporto al momento noto oppure ignoto allo scopo di commercializzare, operare e migliorare la Piattaforma di TaskRabbit, compreso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo il diritto a quanto segue, nei limiti consentiti dalla legge del Paese in cui viene eseguita la Task:

  • usare, visualizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, concedere in licenza, trasferire, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmette, trasmettere in streaming, diffondere, accedere, visualizzare e altrimenti sfruttare tali Media o Contenuti generati dall'utente in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione;
  • esporre, distribuire, visualizzare, trasmette e diffondere su tutti i supporti (compreso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo internet), qualsiasi Media o Contenuto generato dall'Utente (o parte degli stessi) in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione;
  • usare o permettere di usare i Media o i Contenuti generati dall'Utente dell'Utente in questione in pubblicità, marketing e/o per la pubblicizzazione della Piattaforma di TaskRabbit su qualsiasi supporto, in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione; e
  • usare e permette di usare il nome e l'identità di tale Utente in connessione con la Piattaforma di taskRabbit oppure in qualsiasi campagna promozionale di TaskRabbit.

Ciascun Utente garantisce e dichiara di avere i poteri richiesti dalla legge richiesta per garantire i diritti illustrati sopra e che tali diritti non hanno un impatto negativo sui diritti di alcuna terza parte.

Ciascun Utente riconosce che TaskRabbit non gli dovrà alcuna remunerazione economica o di altro tipo per l'uso dei Media forniti ai sensi della presente da tale Utente, sia per la trasmissione o la riproduzione iniziale che per le successive.

Ricorso legale

Gli Utenti in Germania sono liberi di presentare un ricorso in relazione al presente Accordo in un tribunale tedesco in qualsiasi momento e non devono notificare TaskRabbit in merito ad alcuna controversia prima di presentare tali ricorsi.

Penale per cancellazione

Fatta eccezione per qualsiasi disposizione contraria nella Sezione 4 di cui sopra, è possibile che, qualora un Cliente dimostri che i danni (soprattutto in relazione ai profitti persi) non si sono verificati o sono sostanzialmente inferiori rispetto alla penale per cancellazione, tale penale per cancellazione venga corretta di conseguenza.

Modifiche al presente Accordo

Fatta eccezione per qualsiasi disposizione contraria nella Sezione 24 di cui sopra, TaskRabbit notificherà all'Utente qualsiasi modifica materiale nel presente Accordo tramite e-mail entro un intervallo di tempo ragionevole. Si riterrà che le modifiche saranno state approvate se l'Utente non risolverà il presente Accordo in conformità alla Sezione 8 entro un intervallo di tempo ragionevole dopo la notifica delle modifiche.

Garanzie e responsabilità

Fatta eccezione per le disposizioni contrarie nella Sezione 17 di cui sopra, TaskRabbit è responsabile esclusivamente di violazioni causate da dolo o colpa grave dei suoi obblighi contrattuali fondamentali e materiali. In caso di impossibilità iniziale, TaskRabbit potrà essere ritenuta responsabile solo nel caso in cui questa fosse a conoscenza dell'impedimento all'esecuzione prima della sottoscrizione del presente Accordo, non sia stata disponibile a porre rimedio a tale impedimento a causa di colpa grave e abbia violato un obbligo fondamentale come conseguenza di tale impossibilità iniziale.

Obblighi di fatturazione per i tasker

In quanto tasker che presta i propri servizi in Germania, è possibile che l'Utente abbia l'obbligo ai sensi del Codice commerciale tedesco e del Codice fiscale tedesco di emettere fatture o ricevute ai suoi Clienti. Qualsiasi fattura o ricevuta deve rispettare i requisiti specifici. TaskRabbit non è responsabile dell'emissione di queste fatture o ricevute per conto dell'Utente. Con l'accettazione dei presenti Termini di servizio, l'Utente accetta che TaskRabbit non emetterà fatture o ricevute per conto suo.

È possibile che un tasker che offre i suoi servizi in Germania debba rilasciare una fattura ai suoi Clienti. Il tasker sarà responsabile in qualsiasi momento e appieno (i) dei suoi obblighi di fatturazione, in particolare per quanto riguarda il contenuto della fattura e le sue informazioni obbligatorie e (ii) delle conseguenze in termini di IVA che ne derivano. Più in generale, il tasker sarà responsabile della presentazione delle sue dichiarazioni IVA e del pagamento dell'IVA in relazione alle Task eseguite dal tasker a vantaggio del Cliente.

TaskRabbit non verrà considerata responsabile in caso di qualsiasi violazione degli obblighi fiscali del tasker e si specifica che TaskRabbit non sarà ritenuta responsabile in solido dell'IVA, degli interessi sull'IVA insoluta o di eventuali penalità e sanzioni di responsabilità del tasker.

Legge applicabile e giurisdizione

Se l'Utente è un consumatore la cui residenza abituale è in Germania, il presente Accordo e il suo utilizzo della Piattaforma di TaskRabbit saranno disciplinati dalle leggi della Repubblica Federale di Germania, a prescindere dai principi di scelta delle leggi.

TaskRabbit preferisce discutere le preoccupazioni dell'Utente direttamente con l'Utente. L'Utente è pregato di contattare TaskRabbit direttamente in caso di qualsiasi domanda o problema.

Avvisi legali

I siti Web e le app mobili di TaskRabbit sono di proprietà e operate da TaskRabbit, Inc., un'azienda registrata in Delaware (Stati Uniti d'America). Il numero di registrazione di TaskRabbit è 4599240 e il numero di identificazione fiscale in Europa è EU528004784.

L'indirizzo europeo di TaskRabbit, Inc. è: 100 Avebury Boulevard, Milton Keynes, Buckinghamshire, MK9 1FH, Regno Unito.

Rappresentante autorizzato: Ania Smith

Sito Web: www.taskrabbit.de

E-mail: hilfe.tr.co

F. Residenti in Spagna

Comunicazioni telefoniche e consenso a essere contattato

Con la fornitura del suo numero di telefono cellulare e l'uso della Piattaforma di TaskRabbit, l'Utente offre con la presente il proprio consenso esplicito all'uso del suo numero di telefono cellulare per la ricezione di chiamate e SMS ricorrenti, (compreso tramite un dispositivo di composizione automatica e/o una voce preregistrata) da parte di TaskRabbit e delle sue Affiliate oppure da parte di prestatori d’opera (compresi i tasker) allo scopo di (a) eseguire e migliorare la Piattaforma di TaskRabbit, (b) facilitare l'esecuzione delle Task tramite la Piattaforma di TaskRabbit e (c) offrire all'Utente informazioni e promemoria in merito alla sua registrazione, alle sue preferenze, alle prossime Task, alle alterazioni, alle modifiche e agli aggiornamenti del prodotto, alle interruzioni del servizio o alle alterazioni. Queste chiamate e questi SMS possono comprendere, fra le altre cose, promemoria in merito a Task non completate o future e/o ulteriori comunicazioni in relazione a qualsiasi notifica push presentata tramite l'applicazione mobile. TaskRabbit non applica alcun addebito per chiamate o SMS, ma è possibile che siano in vigore le tariffe standard per gli SMS e i dati o di altro tipo da parte dell'operatore dell'Utente. L'utente può disattivare la ricezione di tali messaggi di testo da parte di TaskRabbit modificando le impostazioni del suo account sui Siti o nelle App, inviando un SMS che reciti "STOP" in risposta a qualsiasi SMS oppure inviando un'e-mail all'indirizzo opt-out-texts@taskrabbit.com e specificando che desidera disattivare la ricezione di SMS. L'Utente può disattivare la ricezione di chiamate da parte di TaskRabbit dichiarando che non desidera più ricevere chiamate durante qualsiasi chiamata con TaskRabbit oppure inviando un'e-mail all'indirizzo opt-out-texts@taskrabbit.com e specificando che desidera disattivare la ricezione di chiamate. L'Utente comprende che è possibile che TaskRabbit gli invii un SMS a conferma dell’opt out.

L'Utente verrà informato nel corso di ciascuna chiamata telefonica a o da TaskRabbit se la chiamata sarà monitorata e/o registrata da parte di TaskRabbit e verrà informato in merito al trattamento della sua voce in quanto dati personali ai sensi della legge in vigore.

Rapporto commerciale fra TaskRabbit e il tasker

TaskRabbit non assume i tasker, i quali sono professionisti che hanno un rapporto commerciale e non di impiego con TaskRabbit. Pertanto, TaskRabbit non è responsabile e non sarà responsabile di alcun pagamento o ritenuta fiscale, compresa a puro titolo esemplificativo e non esaustivo l'IVA, i contributi di Previdenza sociale, la responsabilità del datore di lavoro, PAYE o qualsiasi altra imposta di ritenuta in relazione al tasker. Il tasker si assume la piena e completa responsabilità di tutte le imposte sul redditto e i contributi di Previdenza sociale in relazione al tasker stesso e alle persone assunte dal tasker per l'espletamento dei Servizi della Task. Ciascun Utente si assume tutta la responsabilità in relazione alla classificazione corretta dei lavoratori dell'Utente in questione sulla base delle linee guida legali in vigore.

Media e Contenuti generati dagli utenti

Nei limiti consentiti dalla legge in vigore, con la presente l'Utente concede a TaskRabbit per la durata dei diritti di proprietà intellettuale, compresa qualsiasi sua estensione legale, il diritto non esclusivo, mondiale, irrevocabile, esente da royalty, completamente pagato, non limitato, concedibile in sub-licenza (su vari livelli) e trasferibile a esercitare tutti i copyright, i diritti di pubblicità e qualsiasi altro diritto che l'Utente abbia in relazione a (1) i Contenuti generati dall'utente e (2) contenuti come qualsiasi videocassetta, pellicola, registrazione, fotografia, voce o qualsiasi altro supporto, musicale o altrimenti sonoro fornito a TaskRabbit (collettivamente, i “Media”) in cambio dell'uso della Piattaforma di TaskRabbit, tramite qualsiasi supporto al momento noto oppure ignoto allo scopo di commercializzare, operare e migliorare la Piattaforma di TaskRabbit, compreso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo il diritto a quanto segue, nei limiti consentiti dalla legge del Paese in cui viene eseguita la Task:

  • usare, visualizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, concedere in licenza, trasferire, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmette, trasmettere in streaming, diffondere, accedere, visualizzare e altrimenti sfruttare tali Media o Contenuti generati dall'utente in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione;
  • esporre, distribuire, visualizzare, trasmette e diffondere su tutti i supporti (compreso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo internet), qualsiasi Media o Contenuto generato dall'Utente (o parte degli stessi) in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione;
  • usare o permettere di usare i Media o i Contenuti generati dall'Utente dell'Utente in questione in pubblicità, marketing e/o per la pubblicizzazione della Piattaforma di TaskRabbit su qualsiasi supporto, in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione; e
  • usare e permette di usare il nome e l'identità di tale Utente in connessione con la Piattaforma di taskRabbit oppure in qualsiasi campagna promozionale di TaskRabbit.

Ciascun Utente garantisce e dichiara di avere i poteri richiesti dalla legge richiesta per garantire i diritti illustrati sopra e che tali diritti non hanno un impatto negativo sui diritti di alcuna terza parte.

Ciascun Utente riconosce che TaskRabbit non gli dovrà alcuna remunerazione economica o di altro tipo per l'uso dei Media forniti ai sensi della presente da tale Utente, sia per la trasmissione o la riproduzione iniziale che per le successive.

Controllo dei precedenti degli utenti

Gli Utenti non saranno soggetti al controllo dei precedenti penali a meno che non sussista una normativa dell'Unione Europea oppure una legge spagnola che consenta il trattamento dei dati personali allo scopo di eseguire tali controlli penali.

Esclusione della responsabilità

A prescindere da qualsiasi altra disposizione nel presente Accordo, niente all'interno dei presenti Termini di servizio esclude o limita la responsabilità in caso di: (i) morte o lesione personale causata da TaskRabbit; (ii) in caso di dolo o colpa grave di (iii) qualsiasi altra responsabilità che, ai sensi di legge, non può essere limitata o esclusa da TaskRabbit.

Collegamenti a siti Web di terze parti

Con la concessione dell'accesso a TaskRabbit a qualsiasi Account esterno, e nel caso in cui l'Utente acconsenta a ciò, questi comprende che (i) TaskRabbit può accedere, rendere disponibile e conservare (nei limiti consentiti dalla legge) il profilo pubblico dell'Utente che questi ha fornito e conservato nel suo Account esterno (il “Contenuto SNS”) in modo che questo sia disponibile su e tramite la Piattaforma di TaskRabbit attraverso il suo account di TaskRabbit e (ii) TaskRabbit può inviare e ricevere informazioni aggiuntive dall'Account esterno dell'Utente nei limiti specificati al momento in cui questi ha collegato il suo account all'Account esterno.

Modifiche al presente Accordo e alla Piattaforma di TaskRabbit

TaskRabbit si riserva il diritto, a sua discrezione assoluta ed esclusiva, di cambiare, modificare, aggiungere, sospendere, interrompere o cancellare qualsiasi termine e condizione del presente Accordo (compresi i Termini di servizio, l'Informativa sulla privacy e la Promessa di soddisfazione) e di rivedere, migliorare, modificare o interrompere, in maniera temporanea o permanente, la Piattaforma di TaskRabbit o qualsiasi contenuto o informazione tramite la Piattaforma di TaskRabbit in qualsiasi momento. Se TaskRabbit effettua delle modifiche al presente Accordo, TaskRabbit pubblicherà la nuova versione del presente Accordo sulla Piattaforma di TaskRabbit e aggiornerà la data di "Ultimo aggiornamento" in cima al presente Accordo.

Obblighi di fatturazione per TaskRabbit

In quanto tasker che presta i propri servizi in Spagna, è possibile che l'Utente abbia l'obbligo ai sensi del Codice commerciale spagnolo e del Codice fiscale spagnolo di emettere fatture o ricevute ai suoi Clienti. Qualsiasi fattura o ricevuta deve rispettare i requisiti specifici. TaskRabbit non è responsabile dell'emissione di queste fatture o ricevute per conto dell'Utente. Con l'accettazione dei presenti Termini di servizio, l'Utente accetta che TaskRabbit non emetterà fatture o ricevute per conto suo.

Il tasker sarà responsabile in qualsiasi momento e appieno (i) dei suoi obblighi di fatturazione, in particolare per quanto riguarda il contenuto della fattura e le sue informazioni obbligatorie e (ii) delle conseguenze in termini di IVA che ne derivano. Più in generale, il tasker sarà responsabile della presentazione delle sue dichiarazioni IVA e del pagamento dell'IVA in relazione alle Task eseguite dal tasker a vantaggio del Cliente.

TaskRabbit non verrà considerata responsabile in caso di qualsiasi violazione degli obblighi fiscali del tasker e si specifica che TaskRabbit non sarà ritenuta responsabile in solido dell'IVA, degli interessi sull'IVA insoluta o di eventuali penalità e sanzioni di responsabilità del tasker.

Legge applicabile e giurisdizione

Il presente Accordo e l'utilizzo della Piattaforma di TaskRabbit da parte dell'Utente saranno disciplinati dalla legge spagnola e qualsiasi controversia che insorga in relazione al presente Accordo o all'uso della Piattaforma di TaskRabbit verrà affrontata dai tribunali spagnoli.

Se l'Utente presenta una controversia che non viene risolta ai sensi delle disposizioni contenute nella Sezione 19, questi può utilizzare qualsiasi altro metodo di risoluzione delle controversie alternativo, come ad esempio la mediazione. L'Utente ha il diritto di accettare o rifiutare l'uso della mediazione e, in caso di mediazione, ciascuna parte è libera di accettare o rifiutare la soluzione proposta dal mediatore. In ogni caso, l'Utente non è soggetto al divieto di avviare procedimenti legali in relazione al presente Accordo o a qualsiasi materia collegata alla Piattaforma di TaskRabbit di fronte a un tribunale spagnolo competente.

Avviso legale di TaskRabbit

I siti Web e le app mobili di TaskRabbit sono di proprietà e operate da TaskRabbit, Inc., un'azienda registrata in Delaware (Stati Uniti d'America). Il numero di registrazione di TaskRabbit è 4599240 e il numero di identificazione fiscale in Europa è EU528004784.

L'indirizzo europeo di TaskRabbit, Inc. è: 100 Avebury Boulevard, Milton Keynes, Buckinghamshire, MK9 1FH, Regno Unito.

Rappresentante autorizzato: Ania Smith

Sito Web: www.taskrabbit.es

Indirizzo di contatto: ayuda.tr.co

G. Residenti in Portogallo

Comunicazioni telefoniche e consenso a essere contattato

Con la fornitura del suo numero di telefono cellulare e l'uso della Piattaforma di TaskRabbit, l'Utente offre con la presente il proprio consenso esplicito all'uso del suo numero di telefono cellulare per ricevere chiamate e SMS ricorrenti, (compreso tramite un dispositivo di composizione automatica e/o una voce preregistrata) da parte di TaskRabbit e delle sue Affiliate oppure da parte di prestatori d’opera (compresi i tasker) allo scopo di (a) eseguire e migliorare la Piattaforma di TaskRabbit, (b) facilitare l'esecuzione delle Task tramite la Piattaforma di TaskRabbit e (c) offrire all'Utente informazioni e promemoria in merito alla sua registrazione, alle sue preferenze, alle prossime Task, alle alterazioni, alle modifiche e agli aggiornamenti del prodotto, alle interruzioni del servizio o alle alterazioni. Queste chiamate e questi SMS possono comprendere, fra le altre cose, promemoria in merito a Task non completate o future e/o ulteriori comunicazioni in relazione a qualsiasi notifica push presentata tramite l'app mobile. TaskRabbit non applica alcun addebito per chiamate o messaggi di testo, ma è possibile che siano in vigore le tariffe standard per gli SMS e i dati o di altro tipo da parte dell'operatore dell'Utente. L'utente può disattivare la ricezione di tali messaggi di testo da parte di TaskRabbit modificando le impostazioni del suo account sui Siti o nelle App, inviando un SMS che reciti "STOP" in risposta a qualsiasi SMS oppure inviando un'e-mail all'indirizzo opt-out-texts@taskrabbit.com e specificando che desidera disattivare la ricezione dei messaggi di testo. L'Utente può disattivare la ricezione di chiamate da parte di TaskRabbit dichiarando che non desidera più ricevere chiamate durante qualsiasi chiamata con TaskRabbit oppure inviando un'e-mail all'indirizzo opt-out-texts@taskrabbit.com e specificando che desidera disattivare la ricezione di chiamate. L'Utente comprende che è possibile che TaskRabbit gli invii un SMS a conferma dell’opt out ritiro della sua adesione.

L'Utente verrà informato nel corso di ciascuna chiamata telefonica a o da TaskRabbit se la chiamata sarà monitorata e/o registrata da parte di TaskRabbit e verrà informato in merito al trattamento della sua voce in quanto dati personali ai sensi della legge in vigore.

Rapporto commerciale fra TaskRabbit e il tasker

TaskRabbit non assume i tasker, i quali sono professionisti che hanno un rapporto commerciale e non di impiego con TaskRabbit. Pertanto, TaskRabbit non è responsabile e non sarà responsabile di alcun pagamento o ritenuta fiscale, compresa a puro titolo esemplificativo e non esaustivo l'IVA, i contributi di Previdenza sociale, la responsabilità del datore di lavoro, PAYE o qualsiasi altra imposta di ritenuta in relazione al tasker. Il tasker si assume la piena e completa responsabilità di tutte le imposte sul reddito e i contributi di Previdenza sociale in relazione al tasker stesso e alle persone assunte dal tasker per l'espletamento dei Servizi della Task. Ciascun Utente si assume tutta la responsabilità in relazione alla classificazione corretta dei lavoratori dell'Utente in questione sulla base delle linee guida legali in vigore.

Media e Contenuti generati dagli utenti

Nei limiti consentiti dalla legge in vigore, con la presente l'Utente concede a TaskRabbit per la durata dei diritti di proprietà intellettuale, compresa qualsiasi sua estensione legale, il diritto non esclusivo, mondiale, irrevocabile, esente da royalty, completamente pagato, non limitato, concedibile in sub-licenza (su vari livelli) e trasferibile a esercitare tutti i copyright, i diritti di pubblicità e qualsiasi altro diritto che l'Utente abbia in relazione a (1) i Contenuti generati dall'utente e (2) contenuti come qualsiasi videocassetta, pellicola, registrazione, fotografia, voce o qualsiasi altro supporto, musicale o altrimenti sonoro fornito a TaskRabbit (collettivamente, i “Media”) in cambio dell'uso della Piattaforma di TaskRabbit, tramite qualsiasi supporto al momento noto oppure ignoto allo scopo di commercializzare, operare e migliorare la Piattaforma di TaskRabbit, compreso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo il diritto a quanto segue, nei limiti consentiti dalla legge del Paese in cui viene eseguita la Task:

  • usare, visualizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, concedere in licenza, trasferire, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmette, trasmettere in streaming, diffondere, accedere, visualizzare e altrimenti sfruttare tali Media o Contenuti generati dall'utente in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione;
  • esporre, distribuire, visualizzare, trasmette e diffondere su tutti i supporti (compreso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo internet), qualsiasi Media o Contenuto generato dall'Utente (o parte degli stessi) in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione;
  • usare o permettere di usare i Media o i Contenuti generati dall'Utente dell'Utente in questione in pubblicità, marketing e/o per la pubblicizzazione della Piattaforma di TaskRabbit su qualsiasi supporto, in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione; e
  • usare e permette di usare il nome e l'identità di tale Utente in connessione con la Piattaforma di taskRabbit oppure in qualsiasi campagna promozionale di TaskRabbit.

Ciascun Utente garantisce e dichiara di avere i poteri richiesti dalla legge richiesta per garantire i diritti illustrati sopra e che tali diritti non hanno un impatto negativo sui diritti di alcuna terza parte.

Ciascun Utente riconosce che TaskRabbit non gli dovrà alcuna remunerazione economica o di altro tipo per l'uso dei Media forniti ai sensi della presente da tale Utente, sia per la trasmissione o la riproduzione iniziale che per le successive.

Controllo dei precedenti degli utenti

Gli Utenti non saranno soggetti al controllo dei precedenti penali a meno che non sussista una normativa dell'Unione Europea oppure una legge portoghese che consenta il trattamento dei dati personali allo scopo di eseguire tali controlli penali.

Esclusione della responsabilità

A prescindere da qualsiasi altra disposizione nel presente Accordo, niente all'interno dei presenti Termini di servizio esclude o limita la responsabilità in caso di: (i) morte o lesione personale causata da TaskRabbit; (ii) dolo o colpa grave di TaskRabbit (iii) qualsiasi altra responsabilità che, ai sensi di legge, non può essere limitata o esclusa da TaskRabbit.

Collegamenti a siti Web di terze parti

Con la concessione dell'accesso a TaskRabbit a qualsiasi Account esterno, e nel caso in cui l'Utente acconsenta a ciò, questi comprende che (i) TaskRabbit potrebbe accedere, rendere disponibile e conservare (nei limiti consentiti dalla legge) il profilo pubblico dell'Utente che questi ha fornito e conservato nel suo Account esterno (il “Contenuto SNS”) in modo che questo sia disponibile su e tramite la Piattaforma di TaskRabbit attraverso il suo account di TaskRabbit e (ii) TaskRabbit potrebbe inviare e ricevere informazioni aggiuntive dall'Account esterno dell'Utente nei limiti specificati al momento in cui questi ha collegato il suo account all'Account esterno.

Modifiche al presente Accordo e alla Piattaforma di TaskRabbit

TaskRabbit si riserva il diritto, a sua discrezione assoluta ed esclusiva, di cambiare, modificare, aggiungere, sospendere, interrompere o cancellare qualsiasi termine e condizione del presente Accordo (compresi i Termini di servizio, l'Informativa sulla privacy e la Promessa di soddisfazione) e di rivedere, migliorare, modificare o interrompere, in maniera temporanea o permanente, la Piattaforma di TaskRabbit o qualsiasi contenuto o informazione tramite la Piattaforma di TaskRabbit in qualsiasi momento. Se TaskRabbit effettua delle modifiche al presente Accordo, TaskRabbit pubblicherà la nuova versione del presente Accordo sulla Piattaforma di TaskRabbit e aggiornerà la data di "Ultimo aggiornamento" in cima al presente Accordo. L'utente riceverà una notifica in merito ai termini completi di qualsiasi emendamento materiale.

Obblighi di fatturazione per TaskRabbit

In quanto tasker che presta i propri servizi in Portogallo, è possibile che l'Utente abbia l'obbligo ai sensi delle leggi portoghesi di emettere fatture o ricevute ai suoi Clienti. Qualsiasi fattura o ricevuta deve rispettare i requisiti specifici. TaskRabbit non è responsabile dell'emissione di queste fatture o ricevute per conto dell'Utente. Con l'accettazione dei presenti Termini di servizio, l'Utente accetta che TaskRabbit non emetterà fatture o ricevute per conto suo.

Il tasker sarà responsabile in qualsiasi momento e appieno (i) dei suoi obblighi di fatturazione, in particolare per quanto riguarda il contenuto della fattura e le sue informazioni obbligatorie e (ii) delle conseguenze in termini di IVA che ne derivano. Più in generale, il tasker sarà responsabile della presentazione delle sue dichiarazioni IVA e del pagamento dell'IVA in relazione alle Task eseguite dal tasker a vantaggio del Cliente.

TaskRabbit non verrà considerata responsabile in caso di qualsiasi violazione degli obblighi fiscali del tasker e si specifica che TaskRabbit non sarà ritenuta responsabile in solido dell'IVA, degli interessi sull'IVA insoluta o di eventuali penalità e sanzioni di responsabilità del tasker.

Inoltre, di volta in volta, TaskRabbit potrebbe richiedere al tasker di confermare e/o

dimostrare di essere in regola con i contributi alla Previdenza sociale. Nel caso in cui il tasker non sia in grado di offrire tale conferma, TaskRabbit si riserva il diritto di rimuovere il

tasker dalla Piattaforma.

Legge applicabile e giurisdizione

Il presente Accordo e l'utilizzo della Piattaforma di TaskRabbit da parte dell'Utente saranno disciplinati dalla legge portoghese e qualsiasi controversia che insorga in relazione al presente Accordo o all'uso della Piattaforma di TaskRabbit verrà affrontata dai tribunali portoghesi.

Se l'Utente presenta una controversia che non viene risolta ai sensi delle disposizioni contenute nella Sezione 19, questi può utilizzare qualsiasi altra procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie, come ad esempio la mediazione. L'Utente ha il diritto di accettare o rifiutare l'uso della mediazione e, in caso di mediazione, ciascuna parte è libera di accettare o rifiutare la soluzione proposta dal mediatore. In ogni caso, l'Utente non è soggetto al divieto di avviare procedimenti legali in relazione al presente Accordo o a qualsiasi materia collegata alla Piattaforma di TaskRabbit di fronte a un tribunale portoghese competente.

Avviso legale di TaskRabbit

I siti Web e le app mobili di TaskRabbit sono di proprietà e operate da TaskRabbit, Inc., un'azienda registrata in Delaware (Stati Uniti d'America). Il numero di registrazione di TaskRabbit è 4599240 e il numero di identificazione fiscale in Europa è EU528004784.

L'indirizzo europeo di TaskRabbit, Inc. è: 100 Avebury Boulevard, Milton Keynes, Buckinghamshire, MK9 1FH, Regno Unito.

Rappresentante autorizzato: Ania Smith

Sito Web: www.taskrabbit.pt

Indirizzo di contatto: assistencia.tr.co

E. Residenti in Italia.

Comunicazioni telefoniche e consenso a essere contattato

Con la fornitura del suo numero di telefono cellulare e l'uso della Piattaforma di TaskRabbit, l'Utente offre con la presente il proprio consenso esplicito all'uso del suo numero di telefono cellulare per ricevere chiamate e SMS ricorrenti, (anche tramite un dispositivo di composizione automatica e/o una voce preregistrata) da parte di TaskRabbit e delle sue Affiliate oppure da parte di prestatori d’opera (compresi i tasker) allo scopo di (a) eseguire e migliorare la Piattaforma di TaskRabbit, (b) facilitare l'esecuzione delle Task tramite la Piattaforma di TaskRabbit e (c) offrire all'Utente informazioni e promemoria in merito alla sua registrazione, alle sue preferenze, alle prossime Task, alle alterazioni, alle modifiche e agli aggiornamenti del prodotto, alle interruzioni del servizio o alle alterazioni. Queste chiamate e questi SMS possono comprendere, fra le altre cose, promemoria in merito a Task non completate o future e/o ulteriori comunicazioni in relazione a qualsiasi notifica push presentata tramite l'applicazione mobile. In ogni caso, queste chiamate e questi messaggi di testo non avranno contenuto commerciale e di marketing. TaskRabbit non applica alcun addebito per chiamate o SMS, ma è possibile che possano trovare applicazione le tariffe standard per gli SMS e i dati o di altro tipo da parte dell'operatore dell'Utente. L'utente può esercitare l’opt-out per la ricezione di tali messaggi di testo da parte di TaskRabbit modificando le impostazioni del suo account sui Siti o nelle App, inviando un SMS che reciti "STOP" in risposta a qualsiasi SMS oppure inviando un'e-mail all'indirizzo opt-out-texts@taskrabbit.com e specificando che desidera interrompere la ricezione degli SMS (“opt out”). L'Utente può interrompere la ricezione di chiamate da parte di TaskRabbit dichiarando che non desidera più ricevere chiamate durante qualsiasi chiamata con TaskRabbit oppure inviando un'e-mail all'indirizzo opt-out-texts@taskrabbit.com e specificando che desidera interrompere la ricezione di chiamate. L'Utente comprende che è possibile che TaskRabbit gli invii un SMS a conferma dell’opt out.

L'Utente verrà informato nel corso di ciascuna chiamata telefonica a o da TaskRabbit se la chiamata sarà monitorata e/o registrata da parte di TaskRabbit a scopo di controllo di qualità e di formazione e verrà offerta all'Utente la possibilità di continuare la chiamata senza monitoraggio e/o registrazione, se l'Utente lo preferisce. Inoltre, l'Utente verrà informato in merito al trattamento della sua voce in quanto dati personali ai sensi della legge in vigore.

Classificazione dei lavoratori e ritenute

TaskRabbit non assume i tasker. TaskRabbit non è responsabile e non sarà responsabile di alcun pagamento o ritenuta fiscale, compresa a puro titolo esemplificativo e non esaustivo l'IVA, la previdenza sociale o qualsiasi altra imposta con ritenuta sui salari applicabile in connessione con l'uso da parte dell'Utente della Piattaforma di TaskRabbit. Il tasker si assume la piena e completa responsabilità di tutte le imposte sul reddito e di tutti i contributi alla Previdenza sociale necessari e applicabili in relazione al tasker e a tutte le persone da questo ingaggiate per l'esecuzione dei Servizi della Task. Ciascun Utente si assume tutta la responsabilità in relazione alla classificazione corretta dei lavoratori dell'Utente in questione sulla base delle indicazioni previste dalla legge in vigore.

Controllo dei precedenti

Gli Utenti non saranno soggetti al controllo dei precedenti penali a meno che non sussista una normativa dell'Unione Europea oppure una legge italiana che consenta il trattamento dei dati personali allo scopo di eseguire tali controlli.

Media e Contenuti generati dagli utenti

Nei limiti consentiti dalla legge in vigore, con la presente l'Utente concede a TaskRabbit per la durata dei relativi diritti di proprietà intellettuale, compresa qualsiasi sua proroga prevista dalla legge, il diritto non esclusivo, mondiale, irrevocabile, esente da royalty, non limitato, concedibile in sub-licenza (su vari livelli) e trasferibile a esercitare tutti i copyright e qualsiasi altro diritto, fatta eccezione per i diritti morali, che l'Utente abbia in relazione a (1) i Contenuti generati dall'utente e (2) contenuti come qualsiasi videocassetta, pellicola, registrazione, fotografia, voce o qualsiasi altro supporto, musicale o altrimenti sonoro fornito a TaskRabbit (collettivamente, i “Media”) in cambio dell'uso della Piattaforma di TaskRabbit, tramite qualsiasi supporto al momento noto oppure ignoto allo scopo di commercializzare, operare e migliorare la Piattaforma di TaskRabbit, compreso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo il diritto a quanto segue, nei limiti consentiti dalla legge:

  • usare, visualizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, concedere in licenza, trasferire, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmette, trasmettere in streaming, diffondere, accedere, visualizzare e altrimenti sfruttare tali Media o Contenuti generati dall'utente in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione;
  • esporre, distribuire, visualizzare, trasmette e diffondere su tutti i supporti (compreso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo internet), qualsiasi Media o Contenuto generato dall'Utente (o parte degli stessi) in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione;
  • usare o permettere di usare i Media o i Contenuti generati dall'Utente dell'Utente in questione in pubblicità, marketing e/o per la pubblicizzazione della Piattaforma di TaskRabbit su qualsiasi supporto, in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale di distribuzione; e
  • usare e permettere di usare il nome e l'identità di tale Utente in connessione con la Piattaforma di taskRabbit oppure in qualsiasi campagna promozionale di TaskRabbit.

Ciascun Utente garantisce e dichiara di avere i poteri richiesti dalla legge richiesta per garantire i diritti illustrati sopra e che tali diritti non hanno un impatto negativo sui diritti di alcuna terza parte.

Ciascun Utente riconosce che TaskRabbit non gli dovrà alcuna remunerazione economica o di altro tipo per l'uso dei Media forniti ai sensi della presente da tale Utente, sia per la trasmissione o la riproduzione iniziale che per le successive.

Esclusione della responsabilità

A prescindere da qualsiasi altra disposizione nel presente Accordo che escluda o limiti la responsabilità di TaskRabbit, incluso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo quanto previsto ai sensi della Sezione 17, niente all'interno dei presente Accordo esclude o limita la responsabilità in caso di: (i) morte o lesione personale causata da TaskRabbit; (ii) dolo o colpa grave di TaskRabbit; oppure (iii) qualsiasi altra responsabilità o garanzia che, ai sensi di legge, non può essere limitata o esclusa da TaskRabbit.

Obblighi di fatturazione per i tasker

In quanto tasker che presta i propri servizi in Italia, è possibile che l'Utente abbia l'obbligo ai sensi delle leggi italiane di emettere fatture o ricevute nei confronti dei suoi Clienti. Qualsiasi fattura o ricevuta deve rispettare dei requisiti specifici. TaskRabbit non è responsabile dell'emissione di queste fatture o ricevute per conto dell'Utente. Con l'accettazione dei presenti Termini di servizio, l'Utente accetta che TaskRabbit non emetterà fatture o ricevute per conto suo.

Il tasker sarà totalmente responsabile in qualsiasi momento (i) dei suoi obblighi di fatturazione, in particolare per quanto riguarda il contenuto della fattura e le informazioni obbligatorie che deve contenere e gli obblighi di conservazione e (ii) delle conseguenze in termini di IVA che ne derivano. Più in generale, il tasker sarà responsabile della presentazione delle sue dichiarazioni IVA e del pagamento dell'IVA in relazione alle Task eseguite dal tasker in favore del Cliente.

TaskRabbit non sarà ritenuta responsabile in caso di eventuale violazione degli obblighi fiscali del tasker e si specifica che TaskRabbit non sarà ritenuta responsabile in solido dei versamenti dell’IVA, degli interessi sui pagamenti scaduti dell'IVA o di eventuali sanzioni che sarebbero a carico del tasker.

Legge applicabile e giurisdizione

Il presente Accordo e l'utilizzo da parte dell'Utente della Piattaforma di TaskRabbit saranno disciplinati dalle leggi italiane. Se l'Utente presenta una Controversia che non viene risolta ai sensi delle disposizioni contenute nella Sezione 19, questi può utilizzare qualsiasi altra procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie.

I clienti possono anche optare per una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie allo scopo di risolvere qualsiasi controversia relativa al presente Accordo presso gli enti competenti, nel rispetto degli articoli 141-141 decies del Codice del consumo (Decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005). A titolo esemplificativo, la Piattaforma online di risoluzione delle controversie della Commissione europea è disponibile all'indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.trader.register, ma i Clienti sono liberi di scegliere un’ altra procedura extragiudiziale.

I tasker possono avviare un procedimento di mediazione tramite mediatori indipendenti, per ottenere assistenza per raggiungere una soluzione amichevole in modo indipendente e imparziale. Si prega di contattare TaskRabbit per i dettagli di mediatori indipendenti.

Gli Utenti sono liberi di accettare o rifiutare il ricorso alla procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie oppure alla mediazione e ciascuna parte è libera di accettare o rifiutare la soluzione proposta.

In ogni caso, l'Utente non è soggetto al divieto di avviare procedimenti giudiziari in relazione al presente Accordo o a qualsiasi questione relativa alla Piattaforma di TaskRabbit di fronte al tribunale italiano competente, vale a dire quello del luogo in cui è domiciliato o ha la residenza.

Modifiche al presente Accordo e alla Piattaforma di TaskRabbit

TaskRabbit si riserva il diritto, a sua discrezione assoluta ed esclusiva, di cambiare, modificare, aggiungere, sospendere, interrompere o cancellare qualsiasi termine e condizione del presente Accordo (compresi i Termini di servizio, l'Informativa sulla privacy e la Promessa di soddisfazione) e di rivedere, migliorare, modificare o interrompere, in maniera temporanea o permanente, la Piattaforma di TaskRabbit o qualsiasi contenuto o informazione tramite la Piattaforma di TaskRabbit in qualsiasi momento.

Fatta eccezione per qualsiasi disposizione contraria nella Sezione 24 di cui sopra, TaskRabbit notificherà all'Utente qualsiasi modifica sostanziale al presente Accordo o alla Piattaforma di TaskRabbit tramite e-mail entro un tempo ragionevole. Si riterrà che le modifiche saranno state approvate se l'Utente non recederà dal presente Accordo in conformità alla Sezione 8 entro un tempo ragionevole dopo la notifica delle modifiche.

Qualsiasi accordo, avviso, e comunicazione di altro tipo (collettivamente, “Avvisi”) a cui fa riferimento il presente Accordo verranno inviati all'Utente in maniera elettronica, compreso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo tramite e-mail o con la pubblicazione degli Avvisi sui Siti. A meno che non venga specificato altrimenti nel presente Accordo, tutti gli Avvisi ai sensi del presente Accordo saranno per iscritto e verranno considerati come debitamente ricevuti se consegnati di persona oppure inviati tramite posta certificata o raccomandata con ricevuta di ritorno; se la ricezione viene confermata in maniera elettronica, in caso di trasmissione tramite fax o e-mail; oppure nel giorno in cui questi vengono mostrati come consegnati dalle informazioni di tracciamento del servizio di consegna entro il giorno successivo, se inviati per la consegna al giorno successivo da un servizio riconosciuto di consegna entro il giorno successivo.

La Sezione 27 non si applica agli Utenti italiani. Tutte le firme elettroniche usate tramite la Piattaforma di TaskRabbit hanno la validità riconosciuta dalla legge italiana.

Note legali di TaskRabbit e contatti

I siti Web e le app mobili di TaskRabbit sono di proprietà e operate da TaskRabbit, Inc., un'azienda registrata in Delaware (Stati Uniti d'America). Il numero di registrazione di TaskRabbit è 4599240 e il numero di identificazione fiscale in Europa è EU528004784.

L'indirizzo europeo di TaskRabbit, Inc. è: 100 Avebury Boulevard, Milton Keynes, Buckinghamshire, MK9 1FH, Regno Unito.

Sito Web: www.taskrabbit.it

Indirizzo di contatto: assistenza.tr.co

In caso di domande in merito all'Accordo o alla Piattaforma di TaskRabbit, l'Utente può contattare TaskRabbit utilizzando i metodi sopra elencati.

29. Riconoscimento e consenso

CON LA PRESENTE, L'UTENTE RICONOSCE DI AVER LETTO E COMPRESO I TERMINI DI SERVIZIO PRECEDENTI, OLTRE ALL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY E ALLA PROMESSA DI SODDISFAZIONE, E ACCETTA CHE IL SUO UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA DI TASKRABBIT RAPPRESENTA UN RICONOSCIMENTO DEL SUO CONSENSO A ESSERE VINCOLATO DAI TERMINI E CONDIZIONI DEL PRESENTE ACCORDO.