Termini della Promessa di soddisfazione di TaskRabbit

Ultimo aggiornamento: gennaio 13, 2021

La Promessa di soddisfazione di TaskRabbit ("Promessa di soddisfazione" o "Promessa") fa parte dei Termini di servizio di TaskRabbit, Inc. (I termini che cominciano con lettera maiuscola non definiti nella presente avranno le definizioni illustrate nei Termini di servizio di TaskRabbit). Nessuna parte della Promessa di soddisfazione di TaskRabbit verrà interpretata in modo da contraddire o altrimenti rendere nulla una qualsiasi parte dei Termini di servizio o dell'Informativa sulla privacy di TaskRabbit, i quali continuano a essere pienamente in vigore ed efficaci, oppure in modo da pregiudicare uno qualsiasi dei diritti riconosciuti all'Utente dalla legge in vigore.

I TERMINI DI SERVIZIO CONTENGONO UNA DISPOSIZIONE VINCOLANTE SULL'ARBITRATO E UNA RINUNCIA AL DIRITTO DI AZIONE DI CLASSE PER VARIE GIURISDIZIONI. TALI DISPOSIZIONI SONO APPLICABILI ALLA PRESENTE PROMESSA DI SODDISFAZIONE E, NEL CASO IN CUI L'UTENTE RISIEDA IN UNA DI TALI GIURISDIZIONI, HANNO UN IMPATTO SUI SUOI DIRITTI LEGALI. L'UTENTE È PREGATO DI LEGGERE LE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI ARBITRATO E DI RINUNCIA AL DIRITTO DI AZIONE DI CLASSE CON ATTENZIONE. UTILIZZANDO LA PIATTAFORMA DI TASKRABBIT, L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA DI AVERE LETTO, COMPRESO ED ESSERE VINCOLATO DAI TERMINI DI SERVIZIO (COMPRESA LA DISPOSIZIONE SULL'ARBITRATO E LA RINUNCIA AL DIRITTO DI AZIONE COLLETTIVA), DALL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY E DAI TERMINI DELLA PRESENTE PROMESSA DI SODDISFAZIONE (COLLETTIVAMENTE L'"ACCORDO").

Che cos'è la "Promessa di soddisfazione di TaskRabbit"?

TaskRabbit è una piattaforma tecnologica che consente agli Utenti di entrare in contatto reciproco in modo da ottenere il massimo della produttività. I Tasker stabiliscono le categorie per le quali hanno le competenze necessarie per eseguire le Task e definiscono i dettagli della Task direttamente con il Cliente. TaskRabbit non supervisiona, monitora o guida il modo in cui un Tasker esegue una Task, non monitora le Task o le chat fra gli Utenti e non si assume alcuna responsabilità in relazione alle condotte degli Utenti. Si consiglia ai Clienti di confermare con il proprio Tasker che questi abbia le competenze necessarie per eseguire la Task prima dello svolgimento della Task stessa. TaskRabbit non è responsabile di atti o omissioni da parte degli Utenti né offre assicurazione in relazione a qualsiasi perdita sostenuta dagli Utenti. Detto ciò, TaskRabbit desidera che gli Utenti siano soddisfatti della propria esperienza di uso della Piattaforma di TaskRabbit. La Promessa di soddisfazione è stata definita allo scopo di incoraggiare un uso continuativo della Piattaforma di TaskRabbit.

Nel caso in cui gli Utenti non riescano a risolvere un problema fra di loro e nel rispetto dei termini, delle esclusioni e delle limitazioni illustrate nell'Accordo (compresa la presente Promessa di soddisfazione di TaskRabbit), TaskRabbit può offrire quanto segue a sua discrezione e caso per caso:

  1. Ai Clienti, fino a Diecimila euro (10.000 €) per ogni sinistro in caso di Danno alla proprietà che derivi direttamente da Negligenza di un Tasker durante l'esecuzione di una Task tramite la Piattaforma di TaskRabbit;
  2. Agli Utenti, fino a Diecimila euro (10.000 €) per ogni sinistro in caso di Lesione personale subita da un Utente che non sia stata causata direttamente dalla Negligenza di un altro Utente durante l'esecuzione di una Task tramite la Piattaforma di TaskRabbit;
  3. Ai Clienti, fino a Diecimila euro (10.000 €) per ogni sinistro in caso di Furto di beni di proprietà di un Utente da parte di un Tasker durante l'esecuzione di una Task tramite la Piattaforma di TaskRabbit.

Termini e condizioni: Allo scopo di essere idonei per il pagamento ai sensi della Promessa di soddisfazione di TaskRabbit, gli Utenti devono adempiere i seguenti termini e condizioni:

  • se la Task che ha determinato l'insorgenza della Richiesta di risarcimento relativa alla Promessa di soddisfazione ("la Richiesta di risarcimento") necessitava di un professionista autorizzato alla sua esecuzione (ad esempio, interventi idraulici, elettrici, di tipo medico, di tipo legale, di tipo notarile, di appalto generale con autorizzazione, di disinfestazione, ecc.), il Cliente ha ottenuto prova prima dell'esecuzione della Task del fatto che il Tasker avesse tale autorizzazione;
  • la Task che ha determinato l'insorgenza della Richiesta di risarcimento non deve violare i Termini di servizio di TaskRabbit;
  • la Task che ha determinato l'insorgenza della Richiesta di risarcimento deve essere stata assegnata tramite la Piattaforma di TaskRabbit, eseguita dal Tasker ingaggiato e pagata completamente tramite la Piattaforma di TaskRabbit;
  • l'Utente deve inviare un Modulo di richiesta di risoluzione di TaskRabbit entro quattordici (14) giorni dall'esecuzione della Task che ha determinato l'insorgenza della Richiesta di risarcimento;
  • l'Utente non deve aver inviato una Richiesta di risarcimento distinta relativa alla Promessa di soddisfazione entro i novanta (90) giorni che precedono l'occorrenza della Task che ha determinato l'insorgenza della Richiesta di risarcimento;
  • l'Utente non deve aver violato i Termini di servizio di TaskRabbit; e
  • l'account di TaskRabbit dell'Utente deve essere in regola e non deve presentare saldi insoluti o in sospeso dovuti a TaskRabbit o ad altri Utenti.

Che cosa è escluso dalla Promessa di soddisfazione di TaskRabbit?

La Promessa di soddisfazione di TaskRabbit non copre il Danno alla proprietà, la Lesione personale, il Furto o altre perdite o danni insorgenti da o in qualsiasi altro modo collegati a uno degli elementi seguenti (le "Perdite escluse"):

  • perdite derivanti dall’uso di qualsiasi veicolo a motore, bicicletta, velivolo o imbarcazione da parte di un Utente;
  • perdite derivanti dall'installazione, dalla riparazione o dalla rimozione di armadi-letto o di altri letti installati a parete, a scomparsa o pieghevoli;
  • perdite derivanti da qualsiasi richiesta di risarcimento riferita a proprietà intellettuale;
  • perdite derivanti da interruzione di attività commerciale, perdita di mercato, perdita di reddito e/o mancato utilizzo, indennità di disoccupazione, perdite associate all'accesso non autorizzato ai Dati elettronici o qualsiasi altro danno indiretto, consequenziale o speciale;
  • perdite per Danno alla proprietà che superino il valore originale o il valore di sostituzione (a seconda di quale fra i due sia inferiore), meno qualsiasi deprezzamento standard;
  • perdite alla Proprietà non idonea;
  • perdite del Cliente derivanti dalla Negligenza di un Cliente o di una terza parte oppure dalla mancata supervisione della Task da parte del Cliente;
  • perdite del Tasker derivanti da Negligenza di un Tasker o di una terza parte;
  • perdite derivanti da difetti del produttore o del prodotto oppure da danni o condizioni pregresse dell'articolo o di beni di proprietà, dalla normale usura o dal deterioramento;
  • perdite derivanti da strumenti (compresi a puro titolo esemplificativo e non esaustivo gli attrezzi) forniti dal Cliente oppure risultanti dalle raccomandazioni o dalle istruzioni del Cliente (ad esempio, nel caso in cui un produttore raccomandi di fissare il mobile a una parete e il Cliente rifiuti di far fissare tale mobile oppure nel caso in cui un Cliente dia istruzioni al Tasker affinché questi esegua la Task in modo tale da causare danni);
  • perdite che rappresentano un’attività normale o il risultato naturale della Task intrapresa;
  • perdite derivanti da atti dolosi, comprese, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, (i) percosse, (ii) abuso o molestie sessuali, (iii) furto dell'identità o frode;
  • perdite derivanti direttamente o indirettamente da allagamento o danni causati dall'acqua oppure relative a muffa, funghi, spore o altri batteri o microrganismi di qualsiasi tipo, natura e descrizione, compresa, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sostanza la cui presenza rappresenti una minaccia effettiva o potenziale alla salute umana;
  • perdite associate alla condivisione, alla fornitura di accesso o ad altra fornitura di Dati elettronici e/o informazioni dell'account dell'Utente da parte dell'Utente a un altro Utente o terza parte, comprese, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, le perdite risultanti da tentativi di phishing e furto dell'account.
  • Le perdite che vanno oltre l'area specifica danneggiata (ad esempio, se la Task ha causato un graffio sul pavimento, la Promessa di soddisfazione si limiterà alle riparazioni della sola area graffiata; in maniera analoga, in caso di Danno alla proprietà che sia di natura estetica e non abbia un impatto sull'utilizzabilità dell'articolo, la Promessa di soddisfazione si limiterà alla sola riparazione dei danni);
  • perdite derivanti da prodotti contenenti o che causano materiali pericolosi o nocivi, malattie contagiose o inquinamento;
  • costi di alloggio alternativo, compresi hotel e altre sistemazioni;
  • perdite derivanti da eventi naturali, compreso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo l'inquinamento, i terremoti e gli eventi collegati al clima come ad esempio la pioggia, il vento, ecc.;
  • perdite derivanti da atti di terrorismo;
  • perdite derivanti dalla cancellazione da parte di un Tasker, compresi i costi maggiori associati alla nuova prenotazione di un altro Tasker oppure all'assunzione di una terza parte;
  • perdite derivanti da un Furto senza una regolare denuncia all'autorità di polizia;
  • perdite segnalate dopo più di 14 giorni dall'esecuzione della Task; e
  • perdite non supportate da una documentazione sufficiente.

La Promessa di soddisfazione non è un'assicurazione

L'Utente comprende e accetta che la Promessa di soddisfazione di TaskRabbit non rappresenta un'assicurazione e che nessun Utente o terza parte rappresenta un beneficiario assicurato o un terzo beneficiario.

TaskRabbit ha il diritto di sostituirsi a qualsiasi persona o ente che possa essere responsabile delle Perdite che hanno determinato l'insorgenza di una Richiesta di risarcimento, compresi gli Utenti o qualsiasi terza parte. Con la presentazione di una Richiesta di risarcimento ai sensi della presente Promessa di soddisfazione, l'Utente accetta di fornire assistenza e collaborare appieno con qualsiasi azione intrapresa da TaskRabbit o dai suoi agenti allo scopo di sostituirlo in relazione a una Richiesta di risarcimento.

Se l'Utente ha un'assicurazione che lo copre in caso di una Richiesta di risarcimento, compresa a puro titolo esemplificativo e non esaustivo l'assicurazione per inquilini, l'assicurazione per proprietari di casa, l'assicurazione medica o una polizza "ombrello" ("Assicurazione personale"), questi deve richiedere il risarcimento per le Perdite alla sua Assicurazione personale prima di richiedere il risarcimento tramite la Promessa di soddisfazione. La Promessa di soddisfazione risarcisce le Perdite solo nella misura in cui non siano altrimenti coperti dall'Assicurazione personale dell'Utente. TaskRabbit ha il diritto di fornire le informazioni di contatto dell'Utente a una società di assicurazioni o a un altro Utente allo scopo di facilitare la risoluzione di una Richiesta di risarcimento.

Come fare per presentare una Richiesta di risarcimento relativa alla Promessa di soddisfazione?

Per inviare una Richiesta di risarcimento, l'Utente deve completare il Modulo di richiesta di risoluzione di TaskRabbit entro quattordici (14) giorni dall'esecuzione della Task che ha determinato l'insorgere della Richiesta di risarcimento. Prima di contattare TaskRabbit, questi deve innanzitutto effettuare un tentativo in buona fede di risolvere il problema direttamente con l'Utente o gli Utenti coinvolti. Le richieste di pagamento sono soggette ai termini e condizioni illustrati nella presente. Tutte le Richieste di risarcimento verranno valutate caso per caso.

Durante il processo di valutazione delle richieste di risarcimento di TaskRabbit, l'Utente accetta di (i) proteggere e preservare da ulteriori danni qualsiasi bene di proprietà danneggiato che sia alla base della Richiesta di risarcimento; (ii) assistere o consentire a TaskRabbit o ai suoi agenti di accedere affinché possano copiare, fotografare o registrare tutto quanto sia pertinente alla Richiesta di risarcimento; (iii) consentire l'accesso a TaskRabbit o ai suoi assicuratori allo scopo di ispezionare tutto quanto sia pertinente alla Richiesta di risarcimento; (iv) accettare le riparazioni innanzitutto da parte di un Tasker e (v) inviare i materiali richiesti entro le date indicate dall'Assistenza o dal Team Risoluzioni di TaskRabbit.

Se alcuna parte della Richiesta di risarcimento dell'Utente viene approvata, allora l'Utente accetta, come condizione di qualsiasi pagamento eseguito nei confronti dell'Utente ai sensi della Promessa di soddisfazione, di:

  • manlevare e tenere indenne TaskRabbit e le Affiliate da ulteriori responsabilità o obblighi in relazione ai fatti e alle circostanze delle questioni illustrate nella Richiesta di risarcimento;
  • trattare come riservata la risoluzione della Richiesta di risarcimento da parte dell'Utente, assieme a qualsiasi Accordo di risoluzione a questa associato;
  • rimborsare a TaskRabbit qualsiasi importo che TaskRabbit ritenga sia stato pagato erroneamente all'Utente in relazione a una Richiesta di risarcimento approvata; e
  • firmare e consegnare a TaskRabbit l'"Accordo di risoluzione di TaskRabbit" dietro richiesta.

Varie

Nessuna persona, ente o agente, compreso qualsiasi Utente o qualsiasi dipendente di TaskRabbit, può alterare i termini della presente Promessa di soddisfazione. Gli Utenti non possono cedere o trasferire i termini della Promessa di soddisfazione e nessuna parte rappresenterà un terzo beneficiario di tali termini. I termini della presente Promessa di soddisfazione non sono intesi e non andranno interpretati in modo da offrire ad alcuna persona o ente diverso dall'Utente della piattaforma di TaskRabbit alcun interesse o diritto (compreso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo qualsiasi diritto di terzo beneficiario) in relazione o in connessione ad alcun accordo o disposizione contenuta o contemplata dalla presente. La Promessa di soddisfazione di TaskRabbit sarà soggetta alla stessa legge indicata nei Termini di servizio. TaskRabbit si riserva il diritto, a sua discrezione esclusiva e assoluta, di eliminare completamente la Promessa di soddisfazione o di cambiare, modificare o cancellare qualsiasi termine della presente Promessa di soddisfazione in qualsiasi momento, con efficacia con o senza preavviso preventivo e senza alcuna responsabilità da parte di TaskRabbit. TaskRabbit si impegnerà a notificare all'Utente qualsiasi cambiamento materiale tramite email ma non sarà considerata responsabile in caso di insuccesso in tal senso. Se alcuno dei cambiamenti futuri a questa Promessa di soddisfazione non è accettabile per l'Utente, questi deve disattivare e smettere immediatamente di usare la Piattaforma di TaskRabbit. L'utilizzo continuato della Piattaforma di TaskRabbit da parte dell'Utente in seguito a qualsiasi revisione della presente Promessa di soddisfazione rappresenta un'accettazione completa e irrevocabile di tutti tali cambiamenti.

Termini definiti

"Lesione personale" si riferisce a una lesione fisica, a un malessere o a una malattia sostenuta da qualsiasi persona, compreso a puro titolo esemplificativo e non esaustivo il decesso risultante da tali circostanze.

"Dati elettronici" si riferisce ai dati o alle informazioni conservati elettronicamente oppure in formato digitale, compresi i dati, le informazioni, l'audio, i video, i file, i database, i software, i sistemi, le applicazioni, i nastri, i drive, l'archiviazione su cloud o i dispositivi di elaborazione dei dati.

La "Richiesta di risarcimento relativa alla Promessa di soddisfazione" o la "Richiesta di risarcimento" si riferisce a una disputa riguardante un Danno alla proprietà, una Lesione personale o un Furto che viene inviata tramite il Modulo di richiesta di risoluzione di TaskRabbit ai sensi dei termini e condizioni illustrati nella presente.

"Proprietà non idonea" si riferisce a contanti o altra valuta, animali, oggetti d'arte (quadri, fotografie, disegni, tessuti, sculture o altri oggetti d'arte, antiquariato, pietre o metalli preziosi o altri beni simili che siano rari o abbiano valore storico); Dati elettronici; danni alle aree comuni; e/o articoli di valore sentimentale come cimeli di famiglia o fotografie oltre al valore di sostituzione immediato.

"Perdite" si riferisce a qualsiasi Danno alla proprietà, Lesione personale o Furto diverso dalle Perdite escluse.

"Negligenza" si riferisce alla determinazione da parte di TaskRabbit, a sua esclusiva discrezione, che un'azione o un'omissione compiuta da un Utente (a) abbia infranto un dovere nei confronti degli altri Utenti durante l'esecuzione di una Task e (b) sia stata la causa immediata dei danni effettivi subiti da tale Utente.

"Danno alla proprietà" si riferisce a danni fisici, alla perdita o alla distruzione di beni di proprietà tangibili appartenenti a un Utente.

"Furto" si riferisce alla sottrazione intenzionale e fraudolenta da parte di un Utente della proprietà personale tangibile di un altro Utente senza il permesso o il consenso del proprietario, con l'intenzione di convertirla all'uso da parte di un'altra persona.